La squadra perfetta? È facile a dirsi: l'attacco del Sassuolo e la difesa dello Spezia, scrive La Gazzetta dello Sport che analizza l'andamento delle due squadre che, insieme al Pisa, stanno guidando la B. I numeri parlano chiaro: i neroverdi hanno segnato 29 reti, in media più di due a partita, mentre gli aquilotti hanno mantenuto la porta inviolata in 8 partite su 14, scontro diretto con il Sassuolo compreso.

L'attacco del Sassuolo è una macchina da gol che si esalta nel 4-3-3 di Fabio Grosso, senza un vero super bomber davanti ma con tante alternative pronte a dare il loro contributo in zona gol, anche dal centrocampo. I migliori marcatori sono proprio un attaccante come Laurienté e una mezzala come Thorstvedt, entrambi saliti a quota 6. La rosa del Sassuolo è abbondante e non fa dormire la notte, con giocatori come Pierini, Mulattieri, Moro, Volpato e Berardi che sono pronti a segnare.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Doig: "L'arrivo in Italia uno shock. Col Sassuolo vogliamo tornare in A. Grosso è esigente"

Il Sassuolo è la squadra più forte della Serie B. Mancava solo la classifica a dirlo

Spettatori Serie B: Cesena-Reggiana e Palermo-Samp show, i numeri di Sassuolo-Salernitana

D'altra parte, la difesa dello Spezia è stata imprendibile in ultime cinque partite della stagione scorsa che hanno portato alla soffertissima salvezza, e nelle prime 14 di questa stagione ha mantenuto la porta inviolata in 8 occasioni. I tre centrali sono armadi, in area di testa le prendono tutte loro, e gli esterni chiudono ogni varco. Solo in 6 partite il portiere è stato battuto.

Il dilemma è chiaro: è meglio avere la miglior difesa o l'attacco? L'anno scorso il miglior attacco è stato quello del Venezia andato in A (69 gol), la miglior difesa quella della Cremonese (32) battuta in finale. Insomma, il mistero continua.

Ma ciò non cambia il fatto che i due tecnici Grosso e D'Angelo avranno modo di discuterne quando si troveranno nel loro bar di Pescara, come spesso capita soprattutto d'estate. Intanto si danno battaglia. Senza dimenticarsi però di un rivale molto temibile, la squadra che fino a qualche giorno fa ha guidato la classifica e che al secondo scivolone (dopo quello del 29 settembre con la Juve Stabia) è stata scavalcata. Parliamo del Pisa di Inzaghi, che nelle ultime 5 giornate ha avuto il passo più lento del trio (8 punti contro i 13 del Sassuolo e gli 11 del Pisa) ma resta una validissima alternativa per la promozione diretta.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 26 novembre 2024 alle 15:02
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print