Il Sassuolo sarà il primo club di Serie B ad aprire i ritiri estivi in Trentino. Gli emiliani guidati da Fabio Grosso si recheranno a Ronzone dal 9 al 24 luglio per preparare al meglio la prossima stagione calcistica. A seguire, sarà la volta del Sassuolo Primavera, che sarà in ritiro nello stesso luogo dal 25 al 31 luglio, mentre la formazione femminile si trasferirà a Ronzone dal 31 luglio al 7 agosto.

Il Mantova, invece, ha scelto San Lorenzo in Dorsino come sede del ritiro estivo, che si svolgerà dal 12 al 27 luglio. Il Cittadella, che affronterà il Sassuolo in Coppa Italia, sarà a Lavarone dal 21 luglio al 3 agosto mentre la Cremonese partirà alla volta del ritiro di Pinzolo (26 luglio-8 agosto). Saranno in Trentino anche lo Spezia, 18 luglio-1agosto a Santa Cristina Valgardena, e il SudTirol che è di casa e farà la preparazione dal 14-26 luglio in Val Ridanna.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, 4 amichevoli nel ritiro di Ronzone: ci sono SPAL e Trento

Della Rovere e Pià come Reggiani e il Sassuolo: le tedesche soffiano i talenti all’Italia inerme

Sassuolo, via alla rivoluzione Palmieri-Grosso: già in 9 hanno salutato

La SPAL, che affronterà i neroverdi in amichevole, ha optato per Mezzana, dove si allenerà dal 15 al 26 luglio. Altri club che hanno scelto il Trentino come location per il ritiro estivo sono il Vicenza, che sarà a Bedollo dal 20 luglio al 3 agosto, il Como femminile a Mezzana dal 28 luglio al 6 agosto, la Virtus Verona a Mezzano dal 26 luglio al 6 agosto e il Trento a Masen di Giovo dal 17 al 28 luglio. Inoltre, anche la squadra di rugby della polizia si unirà alle squadre di calcio in Trentino, con un ritiro programmato a Moena dal 4 all'11 agosto. Il Trentino si conferma dunque una meta ambita per i club sportivi che scelgono la regione per preparare al meglio le loro squadre in vista della prossima stagione.

Sezione: News / Data: Lun 08 luglio 2024 alle 11:04
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print