Il Sassuolo ha scelto di andare in ritiro per preparare la prossima sfida con la Fiorentina! Il ritiro della formazione neroverde in vista della partita contro la Fiorentina al Franchi conferma l'importanza cruciale di questo match per il futuro della stagione emiliana. Il ritorno in ritiro è una novità ma non è del tutto inusuale nella storia recente del Sassuolo. Da quando è in Serie A infatti, la società ha optato per il ritiro in un altro paio di circostanze, l'ultima sei anni fa con Iachini in panchina.

Come ricorda Lorenzo Longhi su Il Quotidiano Sportivo, il precedente ritiro risale al 2018, quando il Sassuolo di Iachini decise di rimanere insieme dopo la partita contro il Napoli rimanendo poi in ritiro a Sassuolo sino al 4 aprile, giorno in cui si giocò il recupero della sfida con il Chievo a Verona (si trattava della giornata saltata per la morte di Davide Astori), ottenendo un doppio 1-1. In quel caso, la scelta del ritiro era principalmente per motivi organizzativi e logistiche, mentre questa volta sembra essere dettata dalla necessità di risolvere problemi tecnici e mentali nella squadra dopo la debacle con il Lecce, uno scontro diretto che metteva in palio punti decisamente importanti per la salvezza.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Lo strano caso di Uros Racic: con lui in campo meno gol subiti ma ora è sparito di nuovo

Sassuolo in crisi, il ritiro la mossa 'disperata' sperando non sia troppo tardi

Fiorentina Sassuolo, chi al posto di Laurienté: una maglia per tre con opzione a sorpresa

Un'altra situazione simile si era verificata dieci anni fa, quando Di Francesco era tornato in panchina dopo l'esonero di Malesani e il Sassuolo si era ritirato ad Abano Terme per preparare la partita contro il Bologna, terminata anche in quel caso in parità, ma sullo 0-0. Il ritiro di questa settimana rappresenta dunque un momento fondamentale per il Sassuolo, che si gioca gran parte delle proprie speranze di salvezza in questa partita. Ballardini e il suo staff sono consapevoli dell'importanza di questo match e stanno lavorando duramente per prepararsi al meglio. La vittoria potrebbe dare una svolta a questo finale di stagione dei neroverdi, mentre una sconfitta potrebbe segnare la fine delle speranze salvezza.

Sezione: News / Data: Gio 25 aprile 2024 alle 18:12
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print