Il Sassuolo di Fabio Grosso scenderà in campo quest'oggi al Mapei Stadium di Reggio Emilia per affrontare la Juve Stabia nel match valido per la 24esima giornata di Serie B. I neroverdi sono pronti a testare le loro ambizioni in casa contro i liguri per la partita contro la Juve Stabia guidato da Guido Pagliuca e proveranno a lanciare un nuovo messaggio al campionato e alle inseguitrici dopo la sconfitta di venerdì in casa dello Spezia e il successo del Pisa contro il Palermo nell'anticipo che ha proiettato momentaneamente in vetta la squadra di Inzaghi. Le due formazioni si preparano a scendere in campo con l’obiettivo di conquistare i tre punti, fondamentali per le rispettive ambizioni in campionato. La partita si preannuncia insidiosa per il Sassuolo, che deve dimostrare di avere il carattere e la determinazione per proseguire la sua corsa. L’appuntamento con i campani è un fondamentale banco di prova per capire se gli emiliani possono confermarsi ai vertici della classifica tenendo a debita distanza le inseguitrici, provando ad allungare proprio sugli spezzini. Per il match, Fabio Grosso deve fare i conti con alcuni problemi legati ad alcuni calciatori che sono fuori per infortunio. Ecco le probabili formazioni di Sassuolo-Juve Stabia. Fischio d'inizio ore 15.00.

La probabile formazione del Sassuolo: Grosso senza Romagna, Skjellerup dalla panchina

In vista della prossima sfida contro la Juve Stabia, il Sassuolo si appresta a scendere in campo con il collaudato 4-3-3. La squadra di Fabio Grosso, nei suoi allenamenti e nelle scelte finali, sembra essere ben preparata per affrontare l’avversario, nonostante alcune assenze pesanti. Tra i pali non ci sono dubbi: Horatiu Moldovan sarà titolare, mentre Giacomo Satalino prenderà posto in panchina. In difesa, l'indisponibilità di Filippo Romagna per infortunio e del nuovo arrivato Tijs Velthuis per influenza ha aperto un ballottaggio tra Matteo Lovato e Cas Odenthal per chi affiancherà Tarik Muharemovic dall'inizio. A destra è certo il titolare Jeremy Toljan, mentre a sinistra la chiamata dovrebbe ricadere su Josh Doig, con Edoardo Pieragnolo inizialmente in panchina. Zero possibilità, invece, per Yeferson Paz e Filippo Missori di fare parte della formazione titolare.

A centrocampo certa la presenza di Daniel Boloca come l'assenza di Kristian Thorstvedt per squalifica. Sono in quattro per gli altri due posti con Andrea Ghion che sfida Pedro Obiang, ma potrebbero giocare entrambi, e con Edoardo Iannoni e Luca Lipani, invece, a contendersi l'altra maglia

Sugli esterni confermati Domenico Berardi e Armand Laurienté. Il francese, in particolare, ha dimostrato di essere pronto dopo la panchina iniziale contro il Sudtirol. Per quanto riguarda il ruolo di centravanti, Samuele Mulattieri si registra come favorito, con Nicholas Pierini che non è al 100%, con Flavio Russo che potrebbe andare via e con Laurs Skjellerup e Luca Moro pronti a dare il loro contributo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, per un attacco che brilla c'è una difesa che balla. E ora arriva Velthuis

SN - Romagna infortunio: quando torna Filippo, novità sui tempi di recupero

Chi è Laurs Skjellerup: il gigante danese alla corte del Sassuolo di Grosso

La probabile formazione della Juve Stabia: Adorante unica punta

Il tecnico dei campani Guido Pagliuca, che torna in panchina dopo aver scontato i due turni di squalifica, dovrebbe confermare il 3-4-2-1 con tanti calciatori che sono scesi in campo dall'inizio e hanno battuto il Catanzaro nell'ultimo turno di campionato. Il nuovo acquisto Patryk Peda dovrebbe andare in panchina con Thiam tra i pali e la difesa a tre formata da Ruggero, VarnierBellich.

Sulle fasce probabile la conferma di Floriani Mussolini e Rocchetti. In mezzo al campo Buglio e Leone, con quest'ultimo insidiato da Maistro e Meli. In avanti potrebbe esserci Pierobon o Candellone più di Piscopo a supporto di Adorante e Piscopo. Indisponibili Andreoni, Fortini, Petrazzuolo squalificato.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Sassuolo Juve Stabia probabili formazioni ultimissime e aggiornamenti

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Moldovan; Toljan, Lovato, Muharemovic, Doig; Iannoni, Obiang, Boloca; Berardi, Mulattieri, Laurienté. Allenatore: Raffaele Longo (Fabio Grosso squalificato)

JUVE STABIA PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich; Mussolini, Buglio, Leone, Rocchetti; Pierobon, Candellone; Adorante. Allenatore: Guido Pagliuca

Sassuolo Juve Stabia dove vederla in tv e streaming

La partita di Serie B Sassuolo-Juve Stabia in programma sabato 1 febbraio alle ore 15.00 presso il Mapei Stadium Città del Tricolore di Reggio Emilia sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN e dunque non andrà in onda anche su Sky Sport ma sarà anche visibile sul Channel DAZN di Amazon Prime Video LaB Channel. Il match sarà visibile anche in modalità gratuita su DAZN. La telecronaca del match è affidata a Ricky Buscaglia. Il pre-partita di Sassuolo-Juve Stabia inizia pochi minuti prima del match, con tutte le ultime novità dallo stadio, le formazioni e le analisi sui temi principali della partita. Non perdere anche il post con interviste, analisi e highlights. La sfida sarà inoltre trasmessa in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara, come accaduto anche in tutte le amichevoli disputate dai neroverdi in questa stagione.

Sezione: News / Data: Sab 01 febbraio 2025 alle 09:25
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print