Oggi, sabato 1 febbraio 2025 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 11.00 presso lo stadio Teghil di Pordenone nella sfida valida per la ventitreesima giornata della regular season di Primavera 1 TIM, stagione 2024/2025, affrontando l'Udinese Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi che giocheranno quest'anno con lo Scudetto sul petto e forti anche della Supercoppa vinta. Una grande annata quella appena trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri che è stato promosso come direttore sportivo mentre al suo posto è arrivato Angelo Carbone e che è riuscito a centrare un obiettivo storico. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al quinto posto e ha poi vinto i playoff conquistando così il suo primo Scudetto. Difficile, è sempre complicato ripetersi, ma la formazione guidata da mister Emiliano Bigica, confermato per il quinto anno di seguito, prosegue il suo cammino nel torneo desiderosa di stupire ancora. Presso lo stadio Teghil di Pordenone è il turno della sfida con la squadra allenata da Igor Bubnjic, per un altro scontro molto importante. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra bianconera, che può mettere in difficoltà chiunque. Il Sassuolo però vuole provare a recitare ancora una volta un ruolo da protagonista e vuole confermare quanto di buono fatto vedere nell'ultimo periodo provando a trovare un'altra vittoria dopo il successo allo scadere con il Cesena, provando così a riconquistare il primo posto in classifica e provando ad allungare sulle inseguitrici. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara ci saranno come di consueto le pagelle della sfida con le dichiarazioni di mister Bigica. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Udinese Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 11.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Rares Coman Sassuolo, chi è il talento voluto da Hagi e che brilla in neroverde

Serie B, la lista suppletiva dei giovani di serie svincolati: la scelta del Sassuolo

Sassuolo Primavera, un 2024 consegnato alla storia. E adesso?

CRONACA

90'+5 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90'+3 - OCCASIONE SASSUOLO! Mancino pericolosissimo dai 20 metri di Borna Knezovic: Cassin non trattiene ma si salva con l'aiuto del palo.

90'+2 - Ripartenza neroverde con Daldum che allarga per Knezovic che calcia forte col mancino da posizione defilata senza inquadrare la porta.

90'+1 - Ancora un esterno destro di Frangella dalla fascia mancina. Il numero 80 non vede Seminari solo al limite e tenta il servizio per Daldum al centro ma la palla è troppo sul portiere.

90' - Cinque minuti di recupero.

89' - Bel lancio di Frangella per Vedovati che punta l'area, un po' egoista nella circostanza, e poi incespica dopo la chiusura della difesa avversaria, favorendo così l'intervento del portiere.

85' - Intanto arrivano buone notizie dagli altri campi per il Sassuolo perché l'Inter sta perdendo per 3-0 contro il Torino, +3 dei neroverdi sui nerazzurri e primo posto insieme alla Roma, in attesa delle gare dei giallorossi e della Fiorentina.

84' - SOSTITUZIONE! Ultimo cambio anche per Bigica: fuori Corradini e dentro Di Bitonto. La fascia va sul braccio di Seminari.

83' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per l'Udinese: fuori Bonin per Dal Vi e fuori Del Pino per Cosentino.

81' - OCCASIONE SASSUOLO! Invenzione di Frangella con l'esterno per Daldum che prova il tiro da posizione defilata anziché servire Vedovati a rimorchio: il portiere gli chiude lo specchio.

80' - Ci prova Landolfo con un destro di prima intenzione dai 20 metri dopo una respinta corta della difesa neroverde: tiro innocuo, blocca sicuro Scacchetti.

79' - Buona iniziativa di Marello all limite dell'area poi il suo mancino viene murato da Corradini.

75' - SOSTITUZIONE! Altro doppio cambio per Bigica: in campo Vedovati e Tomsa al posto di Lopes e Minta.

69' - Ancora un lancio di Knezovic per Daldum che poi si scontra con il portiere avversario in uscita che sembra avere la peggio dopo la collisione tra i due.

67' - OCCASIONE SASSUOLO! Grande lancio di Knezovic per Daldum che poi schiaccia troppo la conclusione con il mancino mandando di poco a lato alla sinistra del portiere dei friulani.

62' - AMMONIZIONE! Giallo a Daldum.

62' - SOSTITUZIONE! Cambio nell'Udinese: in campo Vinciati per Cella.

59' - GOL DELL'UDINESE! Scucchiaiata di Bonin per El Bouradi che approfitta di una dormita difensiva neroverde e con un tocco sotto scavalca Scacchetti.

59' - SOSTITUZIONE! È il turno di Knezovic che prende il posto di Kevin Bruno. Spazio anche a Daldum al posto di Sandro. Gestisce le forze e le energie mister Bigica in vista dell'impegno di martedì in Coppa Italia.

57' - GOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Seminari lancia per Minta che dopo un grande aggancio serve un cioccolatino in area per Sandro che di prima supera imparabilmente il portiere avversario, tornando al gol dopo l'infortunio.

51' - Minta prova a divincolarsi in area ma la difesa dell'Udinese lo chiude prima che possa liberare la conclusione.

47' - OCCASIONE UDINESE! Errore della difesa neroverde, Bonin calcia da ottima posizione ma Scacchetti in qualche modo si salva.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Doppio cambio nell'Udinese: dentro Landolfo e Polvar per Pejicic e Olivo.

45' - FINE PRIMO TEMPO!

45' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! DOPPIETTA DI BRUNO! Frangella entra in area dalla sinistra e appoggia all'indietro per Bruno che con il mancino sul secondo palo supera Cassin. Sinistro chirurgico del capitano e doppietta per lui.

40' - Fase meno divertente della sfida ora. Il Sassuolo dopo il vantaggio ha abbassato il ritmo e l'Udinese fatica a superare la metà campo per impensierire i neroverdi.

35' - Guadagna un buon corner Minta. I neroverdi lo battono corto con il cross dalla fascia mancina per le torri in area ma Cassin esce e fa sua la sfera.

30' - Forte del vantaggio, gestisce con grande calma il possesso la formazione di mister Bigica che sembra apprezzare l'atteggiamento dei suoi dalla panchina.

26' - Ci prova Seminari dal limite: conclusione bloccata senza patemi da Cassin.

23' - GOOOOOOOL DEL SASSUOLO! E si riscatta immediatamente Bruno che avvia l'azione servendo Sandro in verticale, poi palla a Minta che perde l'attimo per il tiro, si sposta e appoggia per Bruno che si inserisce con i tempi giusti e supera il portiere.

22' - OCCASIONE SASSUOLO! Che chance fallita da Bruno! Triangolo Bruno-Minta, inserimento del capitano che dall'interno dell'area di rigore calcia a botta sicura ma non riesce nemmeno a inquadrare lo specchio. Si dispera poi il 21 neroverde!

19' - L'Udinese si affaccia nella metà campo avversaria ma il cross di Bonin attraversa tutta l'area, con la difesa neroverde che controlla senza problemi.

16 - Prova il pressing in solitaria Bruno che costringe Cassin all'errore sul rinvio ma il Sassuolo non ne approfitta: non passa il servizio di Seminari per la sovrapposizione di Giacomo Benvenuti.

12' - OCCASIONE SASSUOLO! Bruno in verticale per Sandro che calcia di prima intenzione sul primo palo trovando l'ottima risposta di Cassin che si rifugia in angolo. Battuta insidiosa di Bruno, respinta dei friulani e tentativo di prima di T. Benvenuti che finisce alto.

8' - "Calma, ragionare" urla Bigica ai suoi dalla panchina. Al momento solo Sassuolo, con tanto possesso dei neroverdi.

3' - OCCASIONE SASSUOLO! Neroverdi a un passo dal gol da calcio d'angolo: Macchioni anticipa tutti sul primo palo ma poi non inquadra lo specchio ed è sfortunato nel rimpallo, con il pallone che termina di poco a lato.

2' - OCCASIONE SASSUOLO! Imbucata di Minta per Bruno che controlla con il destro e calcia forte colpendo la traversa. Palla che rimbalza a pochi centimetri dalla linea ma non entra in porta.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.

Bigica prima di Udinese Sassuolo: "Partita chiave, non possiamo permetterci distrazioni"

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

IL TABELLINO DI UDINESE SASSUOLO PRIMAVERA

MARCATORI: 23' e 45' Bruno, 57' Sandro (S); 59' El Bouradi (U)

UDINES PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Cassin; Pejicic (46' Landolfo), Shpuza, Bozza, Bonin (83' Dal Vi), Cella (62' Vinciati), Del Pino (83' Cosentino), Olivo (46' Polvar), Conti, El Bouradi, Marello. In panchina: Kristancig, Owusu, Xhavara, Severino. Allenatore: Igor Bubnjic

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Scacchetti; G. Benvenuti, Corradini (84' Di Bitonto), Macchioni, T. Benvenuti; Seminari, Lopes (75' Tomsa), Frangella; Minta (75' Vedovati), Bruno (59' Knezovic); Sandro (59' Daldum). In panchina: Viganò, Leone, Weiss, Cardascio, Barani, Parlato. Allenatore: Emiliano Bigica

ARBITRO: Francesco Zago della sezione di Conegliano

NOTE: AMMONITI: Daldum (S)

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Sab 01 febbraio 2025 alle 08:00
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print