È terminata la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra il Sassuolo Calcio e la Juve Stabia, gara valida per la ventiquattresima giornata di Serie B, 2024/2025. Non convocato perché di fatto separato in casa Andrea Consigli mentre è fuori per infortunio Filippo Romagna. Non convocati nemmeno Nicholas Pierini e Tijs Velthuis. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Juve Stabia di Serie B, sfida terminata sul punteggio di 2-0.

SASSUOLO (4-3-3)

Moldovan 6 - La Juve Stabia tiene botta dietro ma non crea grandi pericoli. L'unico a inizio ripresa con Piscopo che in diagonale non trova lo specchio. Per il resto si fa trovare pronto sulle uscite e nel lavoro di ordinaria amministrazione, tra un rinvio sbagliato e altre cose positive.

Toljan 6 - Di buono c'è l'assist per il gol che sveglia dal torpore il Sassuolo e sblocca la gara ma non ci sono di buono alcuni svarioni difensivi e alcune mancate chiusure.

Lovato 6 - Davvero sfortunato il centrale neroverde, tornato titolare dopo oltre 1 mese e fuori nuovamente per un problema fisico. Prova a stringere i denti ma deve arrendersi. Un'ora quasi di gara con qualche errorino ma non da matita rossa.

(Dal 58') Odenthal 5,5 - Entra e si fa pescare subito posizione sulla grande e unica occasione da gol (a parte i gol annullati) della Juve Stabia con Muharemovic che lo richiama chiedendogli di stare più attaccato all'uomo sul lancio dalle retrovie.

Muharemovic 6 - Qualche sbavatura anche lui ma non evidente o che compromette il risultato. Ingenuo nell'ammonizione per proteste a 6 minuti dal termine sul 2-0.

Doig 6 - Nel primo tempo spinge con discreta continuità, sfruttando al massimo la sua velocità. Nella ripresa tiene di più la posizione e vince il duello con Floriani Mussolini che all'andata lo mise molto più in difficoltà.

(Dall'88') Pieragnolo S.v.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo calendario, anticipi e posticipi: quando si gioca con Bari, Reggiana e Cittadella

Calciomercato Sassuolo, tra uscite e le voci in entrata: il punto a pochi giorni dalla chiusura

Raffaele Longo: chi è il vice di Fabio Grosso in panchina in Sassuolo-Juve Stabia

Iannoni 6 - Manca Thorstvedt e Grosso sceglie lui al posto del norvegese. Caratteristiche diverse naturalmente ma spirito di sacrificio e tanto lavoro oscuro.

(Dall'88') Lipani S.v.

Ghion 5,5 - Va a intermitenza. Lotta e sradica diversi palloni, nella regia, soprattutto nel primo tempo non sempre è lucido.

(Dal 63') Obiang 6 - Entra bene in partita Pedro mettendosi subito a disposizione della squadra. Ottimo il lavoro nelle due fasi.

Boloca 6 - Gara dai due volti per Daniel, disattento e sbadato nel primo tempo, con qualche errore di troppo in fase di palleggio. Meglio nella ripresa. Dal suo lancio per Laurienté nasce il gol del 2-0.

Berardi 6 - Mette lo zampino anche oggi partecipando attivamente all'azione che porta al gol del vantaggio, dialogando molto bene con Toljan sulla destra e servendolo con i tempi giusti. Un paio di conclusioni non da lui ma buono anche il lavoro di sacrificio.

Skjellerup 6 - Sei di stima e sulla fiducia. Non debutta nella gara più semplice. Il Sassuolo fa fatica, la Juve Stabia imbriglia i neroverdi e per lui non è semplice. Abbiamo visto però un po' del suo repertorio con qualche sponda e qualche scatto. Benvenuto in Italia!

(Dal 63') Mulattieri 7 - Secondo gol consecutivo dopo quello segnato allo Spezia. Entra e fa gol dopo 10 minuti chiudendo al meglio il contropiede neroverde. Un gol importante per lui, visto anche l'arrivo di Skjellerup.

Laurienté 7 - Il migliore per distacco. Si accende lui e la squadra brilla. Trova il gol che sblocca la gara con un destro preciso sul primo palo e nel secondo palo serve l'assist per il 2-0. Difficile da marcare per la difesa avversaria quando è così spigliato come oggi.

Longo 6 - Il Sassuolo non brilla particolarmente ma porta a casa la pagnotta con il minimo. Primo tempo di sofferenza, passivo troppo largo per quanto visto ma contava dare una risposta dopo il ko di La Spezia. Buona la prima da 'allenatore' per lui ma qualche dubbio sulla prova di oggi, risultato a parte, resta.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 01 febbraio 2025 alle 16:57
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print