Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questo pomeriggio al Mapei Stadium di Reggio Emilia per affrontare la Juve Stabia, nella ventesima giornata di Serie B. Una squadra che è cambiata tanto quella neroverde, con il calciomercato Sassuolo di gennaio che sin qui ha regalato due colpi in entrata, ovvero l'attaccante Laurs Skjellerup e il difensore Tijs Velthuis e ha portato anche a quattro cessioni di calciatori poco utilizzati dal tecnico, ovvero Kevin Miranda, Fabrizio Caligara, Justin Kumi e Luca D'Andrea. Ma potrebbe non essere finita qui. Intanto il Sassuolo con Fabio Grosso in panchina, tecnico che proverà a risollevare le sorti del club emiliano, proverà a proseguire la stagione con il piede giusto, dopo aver vinto al debutto ufficiale in Coppa Italia per 2-1 contro il Cittadella. I neroverdi infatti sono retrocessi dalla Serie A e si candidano a recitare un ruolo da protagonista nel torneo cadetto e sono in cerca di conferme dopo un grande girone d'andata chiuso con due sole sconfitte, contro Cremonese e Pisa, ma da campioni d'inverno con 7 vittorie consecutive e 14 risultati utili di fila, una serie interrotta solo all'ultima giornata con il ko di Pisa per 3-1 nello scontro diretto, ma il girone di ritorno è iniziato con tre vittorie con Cosenza, Salernitana e Sudtirol e una sconfitta contro lo Spezia. Umiltà e sacrificio però sono due parole chiave del nuovo corso. Un passo alla volta per i neroverdi che oggi scenderanno in campo per sfidare i campani in campionato, reduci dalla vittoria per 2-1 con il Catanzaro. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta su tutte le amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla gara di oggi in campionato del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Al termine del match le dichiarazioni, le pagelle e le sensazioni dei protagonisti. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Juve Stabia. Fischio d'inizio alle ore 15.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo calendario, anticipi e posticipi: quando si gioca con Bari, Reggiana e Cittadella

Il Sassuolo e la paradossale vulnerabilità difensiva. Come subisce gol la squadra di Grosso

Calciomercato Sassuolo, tra uscite e le voci in entrata: il punto a pochi giorni dalla chiusura

CRONACA

90'+5 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90' - Cinque minuti di recupero.

88' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per Grosso: Pieragnolo e Lipani prendono il posto di Doig e Iannoni.

84' - AMMONIZIONE! Giallo a Muharemovic per proteste.

83' - SOSTITUZIONE! Entra Sgarbi al posto di Ruggero nella Juve Stabia.

81' - GOL ANNULLATO ALLA JUVE STABIA! LEONE! Lancio lungo per Adorante che salta secco Muharemovic e crossa per Candellone: miracolo di Moldovan ma tap-in vincente di Leone. Il gol però viene annullato per posizione irregolare di Adorante.

77' - SOSTITUZIONE! C'è Leone al posto di Pierobon nella Juve Stabia.

75' - AMMONIZIONE! Giallo a Boloca per gioco scorretto.

72' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! MULATTIERIIIIIIIIII! Contropiede vincente dei neroverdi. Rilancio di Boloca per Laurienté che se ne va in velocità a Rocchetti e appoggia per Mulattieri che a tu per tu con Thiam non sbaglia.

67' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per la Juve Stabia: dentro Mosti e Candellone per Piscopo e Maistro.

65' - AMMONIZIONE! Giallo a Maistro per un fallo su Laurienté.

63' - SOSTITUZIONE! Infortunio per Skjellerup, problema muscolare per il danese. Al suo posto Mulattieri. Poi c'è anche Obiang per Ghion.

61' - OCCASIONE JUVE STABIA! Gran lancio da metà campo di Varnier per Piscopo che sfugge a Odenthal e Toljan e calcia da ottima posizione ma con il mancino non inquadra lo specchio, graziando i neroverdi.

58' - SOSTITUZIONE! Non ce la fa Lovato, al suo posto c'è Odenthal.

55' - Che gran passaggio di Laurienté che taglia il campo per Berardi, poi Mimmo arriva sul fondo ma il tentativo di cross viene murato da Varnier.

49' - Calcio d'angolo per la Juve Stabia battuto da Maistro: colpo di testa di Ruggero e palla bloccata da Moldovan.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

Espulso il tecnico della Juve Stabia Guido Pagliuca, probabilmente per proteste all'intervallo. L'allenatore non è rientrato e non è in panchina.

Tutti in campo ma manca la squadra arbitrale.

Provino all'intervallo per Lovato che accusa qualche noia muscolare. Odenthal si è scaldato ma l'ex Salernitana è tornato ad accomodarsi in panchina.

45'+3 - FINE PRIMO TEMPO! Proteste anche dopo il fischio dell'arbitro con Pagliuca e altri elementi della panchina della Juve Stabia che se la sono presa con Laurienté.

45' - Tre minuti di recupero.

45' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! LAURIENTEEEEEEE! Azione sulla destra dei neroverdi con Berardi e Toljan che dialogano molto bene. Cross dal fondo del terzino all'indietro per il francese e destro vincente sul primo palo che non lascia scampo a Thiam. Espulso per proteste il direttore sportivo della Juve Stabia Lovisa. La Juve Stabia reclama per un fallo a metà campo di Floriani su Laurienté, un minuto prima del gol, da cui poi si sviluppa l'azione che porta al gol.

39' - Errore di Moldovan sul rinvio, Iannoni rimedia e poi subisce fallo da Maistro.

38' - Brutto approccio della formazione neroverde che sin qui non ha mai impensierito Thiam. Il Sassuolo fa fatica a costruire, la Juve Stabia dietro si muove bene. Inoltre, tanti errori, la squadra sembra poco concentrata.

34' - Boloca per Berardi che prova il tiro a giro ma è impreciso e finisce lontano dalli specchio.

29' - Doig vince un rimpallo in area e poi calcia col mancino da posizione defilata ma non trova la porta.

26' - AMMONIZIONE! Giallo a Buglio per una sbracciata su Berardi.

24' - Prova lo slalom in area Laurienté e va a terra. Reclama il francese dopo il contatto con Ruggero che lo strattona leggermente ma Ferrieri Caputi lascia correre.

18' - Calcio d'angolo di Berardi, vanno a terra Skjellerup, Muharemovic e Laurienté ma la difesa allontana. Sulla ripartenza di Maistro Boloca ferma il calciatore della Juve Stabia con un fallo nella metà campo avversaria.

14' - Bel controllo di petto sulla destra di Skjellerup che poi prova il cross al centro ma viene murato.

8' - GOL ANULLATO ALLA JUVE STABIA! MAISTRO! Destro forte da fuori dell'area e palla all'angolino. Ma troppo solo il centrocampista che ha tutto il tempo di arrivare al limite e a calciare. Check in corso e dopo 1 minuto e mezzo arriva la decisione: gol annullato per fuorigioco di Adorante all'inizio dell'azione. Si resta sullo 0-0.

3' - Protegge palla Adorante al limite dell'area e si gira: destro alto sopra la traversa.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.

Raffaele Longo: chi è il vice di Fabio Grosso in panchina in Sassuolo-Juve Stabia

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

SASSUOLO JUVE STABIA TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI

MARCATORI: 45' Laurienté, 72' Mulattieri (S)

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Moldovan; Toljan, Lovato (58' Odenthal), Muharemovic, Doig (88' Pieragnolo); Iannoni (88' Lipani), Ghion (63' Obiang), Boloca; Berardi, Skjellerup (63' Mulattieri), Laurienté. In panchina: Satalino, Volpato, Paz, Romagna, Moro, Antiste, F. Russo. Allenatore: Fabio Grosso

JUVE STABIA FORMAZIONE UFFICIALE (3-4-2-1): Thiam; Ruggero (83' Sgarbi), Varnier, Bellich; Mussolini, Buglio, Maistro (67' Mosti), Rocchetti; Pierobon (77' Leone), Piscopo (67' Candellone); Adorante. In panchina: Matosevic, Quaranta, Di Marco, Zuccon, Baldi, Meli, Gerbo, Peda. Allenatore: Guido Pagliuca

ARBITRO: Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno

NOTE: AMMONITI: Buglio, Maistro (J); Boloca, Muharemovic (S)

Sezione: News / Data: Sab 01 febbraio 2025 alle 15:00
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print