Il Pisa si è imposto in casa il Palermo con il punteggio di 2-1 nell'anticipo della 24esima giornata della Serie B. Con questa vittoria, i nerazzurri si sono temporaneamente portati in cima alla classifica, in attesa della risposta del Sassuolo, che sarà impegnato questo pomeriggio alle ore 15 tra le mura amiche contro la Juve Stabia, e hanno complicato la vita alla formazione dell'ex neroverde Alessio Dionisi.

La partita è iniziata nel migliore dei modi per il Pisa, che ha subito preso il controllo del gioco. Al 13°, dopo un tocco di mano di Ranocchia in area, l'arbitro ha puntato il dischetto, e il difensore Rus non ha esitato a trasformare il rigore, portando i nerazzurri in vantaggio. Il Palermo ha faticato a reagire e, a complicare ulteriormente la situazione, è arrivato il raddoppio del Pisa: Lind ha approfittato di un clamoroso errore di Desplanches, che ha ciccato un rinvio, infilando il pallone in rete e mettendo il Pisa in una posizione privilegiata.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo calendario, anticipi e posticipi: quando si gioca con Bari, Reggiana e Cittadella

Sassuolo, rialzati e corri! Con la Juve Stabia per il riscatto, sperando in un favore dagli ex

SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Juve Stabia: "Pierini e Velthuis in dubbio"

Nonostante il pessimo avvio, il Palermo ha cercato di rialzarsi, ma i nerazzurri hanno dimostrato di avere una difesa solida. Al 35°, Semper ha compiuto un intervento decisivo su Le Douaron, mantenendo il punteggio intatto. Nel finale del primo tempo, Brunori e Magnani hanno sfiorato il gol, ma la fortuna non ha assistito i rosanero.

Nella ripresa, il Palermo è partito con uno spirito ritrovato e ha chiesto un calcio di rigore per un netto fallo di Canestrelli su Le Douaron che avrebbe poi portato anche alla possibile espulsione del difensore: il centrale appena si rende conto che il suo avversario è più veloce di lui, lo ostacola, trattenendogli vistosamente la maglietta e provocandone la caduta. Tuttavia, né l’arbitro né il VAR hanno ritenuto opportuno intervenire, e così il gioco è proseguito. Al 60°, però, il Palermo ha finalmente trovato il gol che ha riaperto la partita: Brunori, imbeccato da Segre, ha battuto Semper con un bel tiro a giro.

La gara è diventata nervosa, con cartellini gialli distribuiti a entrambe le squadre: il Pisa ha dovuto difendersi con ordine dagli assalti del Palermo, mentre al 81° è andato vicino a segnare il terzo gol con Piccinini. E ora la panchina di Dionisi è a rischio.

SERIE B, 24ª GIORNATA
Venerdì 31 gennaio
Palermo-Pisa 1-2
13’ rig. Rus (PI), 27’ Lind (PI), 59’ Brunori (PA)
Sabato 1 febbraio
Ore 15:00 - Catanzaro-Cesena
Ore 15:00 - Cittadella-Spezia
Ore 15:00 - Sampdoria-Cosenza
Ore 15:00 - Sassuolo-Juve Stabia
Ore 17:15 - Modena-Mantova
Domenica 2 febbraio
Ore 15:00 - Carrarese-Brescia
Ore 15:00 - Salernitana-Cremonese
Ore 15:00 - Sudtirol-Reggina
Ore 17:15 - Bari-Frosinone

Classifica
Pisa 53*
Sassuolo 52
Spezia 45
Cremonese 37
Juve Stabia 33
Catanzaro 32
Bari 30
Palermo 30*
Cesena 30
Reggiana 28
Mantova 28
Modena 27
Carrarese 27
Cittadella 27
Brescia 25
Sampdoria 22
Sudtirol 22
Salernitana 21
Frosinone 21
Cosenza 18°
* una gara in più
° quattro punti di penalizzazione

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 01 febbraio 2025 alle 08:19
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print