Il problema difesa in casa Sassuolo non è di facile soluzione. Il Sassuolo, per sua natura, gioca sempre per fare un gol in più degli altri e non per incassarne uno in meno e questo fa tutta la differenza nel mondo nella mentalità ma non solo. I neroverdi, da sempre, hanno problemi in difesa, incassano tanti gol e spesso per errori dei singoli e non di reparto. Dionisi nell'ultima settimana ha ammesso di aver lavorato tanto sull'aspetto difensivo e lo si è visto anche giovedì, durante l'allenamento aperto agli abbonati.

Nonostante tutto però le cose non sono migliorate e contro l'Empoli sono stati addirittura 3 i gol incassati. I toscani in questo avvio di stagione hanno sempre faticato a trovare la via del gol e in 12 giornate avevano segnato solo 5 gol, di cui 2 nella sfida contro la Fiorentina. Contro il Sassuolo hanno fatto festa segnando 3 gol nella stessa partita ma i neroverdi sono riusciti comunque a portare a casa l'intera posto in gioco, nonostante i 3 gol incassati che hanno portato a 21 la striscia aperta di partite con gol subiti (l'ultimo clean sheet ad aprile contro la Juve) e a 24 le reti subite in 13 giornate (hanno fatto peggio con 25 Cagliari, Empoli e Salernitana, formazioni che sono sotto in classifica). Se il Sassuolo dovesse continuare così, chiuderebbe l'annata a circa 70 gol incassati. Inutile dire che sarebbero davvero troppi!

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Viti infortunio: ko in Empoli-Sassuolo, è lesione ai flessori. Il report

Berardi-Pinamonti, la coppia del gol è tornata: meglio di loro solo la ThuLa

Ultimo domicilio sconosciuto: Matheus Henrique, solo gol in trasferta

Contro l'Empoli i neroverdi hanno cominciato nuovamente la gara in salita, subendo gol dopo appena 3 minuti. Nelle ultime 4 sfide è diventata una costante: contro il Bologna gol dopo 3 minuti con Zirkzee, poi contro il Torino gol dopo 5 minuti con Sanabria, contro la Salernitana di nuovo dopo 5 minuti sotto di una rete ad opera di Ikwuemesi, e contro l'Empoli appunto rigore subito a inizio match e 1-0 sotto al 3'. Una brutta consuetudine alla quale porre rimedio sin dalla prossima sfida contro la Roma.

Sezione: News / Data: Gio 30 novembre 2023 alle 11:08
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print