Vincere, vincere e vincere! Non c'è altro diktat per il Sassuolo che domani scenderà in campo per affrontare la Salernitana nell'anticipo della 31esima giornata. Vincere anche per mettere pressione alle altre e soprattutto per risollevarsi in classifica e tornare a respirare, sperando di uscire dalle sabbie mobili. Non sarà semplice nonostante la classifica dei campani possa far pensare altro. E i neroverdi lo sanno bene, visto il 2-2 dell'andata e viste anche le difficoltà riscontrate in questa stagione lontano dalle mura amiche con la vittoria in trasferta che ormai è un vero e proprio tabù.

Come riferito da Opta infatti, Il Sassuolo ha perso le ultime sette trasferte di campionato, già sua striscia negativa record fuori casa in Serie A. In più, in queste sette trasferte non sono riusciti a trovare il gol ben sei volte, tra cui le tre più recenti – i neroverdi non hanno mai registrato quattro match fuori casa di fila senza segnare nel massimo campionato. In questa stagione sono arrivati però due successi fuori: il primo a settembre contro l'Inter, il secondo a novembre contro l'Empoli.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Serie A, momento di forma: Sassuolo, nelle ultime 5 saresti salvo ma nelle ultime 10...

Classifiche a confronto: Sassuolo, che tonfo rispetto a un anno fa

Sassuolo, sarà Stefano Turati il portiere del futuro?

C'è un altro dato però che 'inquieta' i neroverdi alla vigilia del match: nelle ultime otto sfide tra le ultime due squadre in classifica in Serie A, la squadra ospitante ha vinto solo una volta (3N, 4P): in Hellas Verona-Cremonese 2-0 del 9 gennaio 2023 (in quel caso gli scaligeri a inizio giornata occupava la 20ª posizione). La Salernitana ha perso le ultime sei partite all’Arechi in campionato e nella sua storia in Serie A non ha mai subito sette sconfitte consecutive in gare casalinghe.

Sezione: News / Data: Gio 04 aprile 2024 alle 10:18
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print