Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questa sera a Reggio Emilia presso il Mapei Stadium, alle ore 20.45 per affrontare la Lazio, formazione che storicamente ha sempre dato del filo da torcere ai neroverdi. Ultimati i lavori allo stadio, si gioca nell'impianto di casa degli emiliani. Si riparte con un nuovo entusiasmo e con una rosa praticamente rivoluzionata: tanti i nuovi acquisti da vedere all'opera. Il Sassuolo di Alessio Dionisi, dopo aver strappato il passaggio del turno in Coppa Italia vincendo per 5-2 ai supplementari contro il Cosenza, ha conquistato 10 punti in classifica nelle prime 8 giornate, vincendo contro Verona, Juventus, Inter e pareggiando con il Lecce. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta sulle 7 amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla settima gara di campionato del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. La Lazio ha vinto 12 partite di Serie A contro il Sassuolo (3N, 5P); l’unica squadra che ha ottenuto più successi contro i neroverdi nella competizione è stata la Juventus (14). Il Sassuolo è rimasto a secco di gol nelle ultime due partite di Serie A contro la Lazio, nel gennaio e nel maggio 2023; è lo stesso numero di sfide senza reti collezionato nelle precedenti 18 partite contro i biancocelesti (25 reti). Il Sassuolo ha perso le ultime tre partite di Serie A contro la Lazio; i neroverdi hanno una striscia aperta di sconfitte più lunga solamente contro il Napoli (quattro, inclusa una in questa stagione). Il punteggio più frequente tra Sassuolo e Lazio in Serie A è il 2-1 a favore dei biancocelesti, finale di cinque incontri, il più recente dei quali il 2 aprile 2022; in quel caso andarono a segno Lazzari, Milinkovic-Savic e Traorè. Al termine del match le dichiarazioni e le sensazioni dei protagonisti. Fischio d'inizio alle ore 20.45.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo, meno possesso e più attacchi verticali: come è cambiato il gioco con Dionisi
Consigli-Cragno, chi è il titolare a Sassuolo? La risposta di Dionisi sulle gerarchie
Sassuolo Fantacalcio 23/24: scommesse, consigli acquisti asta e sorprese
CRONACA
90'+5 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90' - Cinque minuti di recupero.
88' - OCCASIONE LAZIO! Calcio d'angolo tagliato sul primo palo di Cataldi: Thorstvedt colpisce di testa e rischia l'autogol, Consigli con un balzo felino, con il piede da terra, toglie a Romagnoli la gioia del terzo gol. Sul corner seguente colpo di testa di Patric e palla sul palo esterno.
88' - SOSTITUZIONE! Nel Sassuolo c'è Mulattieri per Pinamonti.
82' - OCCASIONE LAZIO! Immobile allarga per Anderson che trova Vecino a rimochio: mancino di prima intenzione fuori misura, Vecino grazia il Sassuolo.
81' - Ci prova Thorstvedt dopo un errore di Felipe Anderson in disimpegno: mancino di prima intenzione del norvegese, buona la coordinazione, ma Provedel fa sua la sfera.
80' - SOSTITUZIONE! Nella Lazio c'è spazio per Immobile e Kamada al posto di Castellanos e Luis Alberto.
80' - Ci prova Berardi con un mancino al volo sfruttando una deviazione ma Mimmo non riesce a dare forza alla conclusione.
79' - Lancio lungo per Luis Alberto che allunga di testa per Zaccagni: l'esterno se ne va sul mancino e calcia, trovando l'esterno della rete.
77' - AMMONIZIONE! Giallo per Cataldi che ha provato a fermare la ripartenza di Defrel.
75' - AMMONIZIONE! Entrata in ritardo di Luis Alberto su Laurienté: giallo per lo spagnolo. Battuta di Laurienté dai 25 metri: palla che non scende e termina a lato.
74' - Zaccagni scalda i guanti di Consigli: destro violento ma centrale da oltre 20 metri, il portiere neroverde risponde presente.
67' - SOSTITUZIONE! In campo Vecino nella Lazio, gli cede il posto Guendouzi.
62' - ESPULSIONE PER PROVEDEL, ANZI NO! Lancio in profondità sbagliato, Provedel prende il pallone con le mani fuori dall'area e Di Bello, dopo averci pensato un attimo, assegna punizione ai neroverdi ed estrae il rosso ma dopo esser stato richiamato dal VAR, torna sui suoi passi e annulla la decisione.Niente cartellino rosso e niente punizione Ammonito Immobile, dalla panchina, per proteste.
60' - SOSTITUZIONE! Dionisi si gioca la carta Defrel al posto di Castillejo.
60' - Prova a svegliarsi il Sassuolo. Berardi appoggia per Laurienté che calcia a giro dal limite dell'area ma non trova la porta.
57' - PALO DELLA LAZIO! Cataldi colpisce di primi intenzione del limite, gran conclusione di controbalzo che però si schianta sul palo, a Consigli nettamente battuto.
53' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nella Lazio: out Rovella e Pedro per Cataldi e Zaccagni.
47' - Sassuolo più aggressivo in questo inizio di secondo tempo. Ora la pressione a inizio azione avvione sulla trequarti, nel primo tempo il Sassuolo lasciava i difensori della Lazio indisturbati fino quasi a metà campo.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Tre cambi per Dionisi: in campo Erlic, Vina e Thorstvedt per Ruan Tressoldi, Pedersen e Racic.
45'+3 - FINE PRIMO TEMPO!
45'+1 - Anche Toljan rischia il pastrocchio. Cross dalla destra e Toljan tenta il rinvio con il tacco ma manca l'intervento e per poco con la carambola non fa autogol.
45' - FINE PRIMO TEMPO!
44' - AMMONIZIONE! Pedro in ritardo su Berardi: giallo. Punizione dai 20 metri, defilata sulla sinistra. Schema per il tiro di Berardi: Lazzari si immola.
42' - Si ritorna a giocare.
40' - Luis Alberto a terra, problemi per lo spagnolo.
35' - GOL DELLA LAZIO! Ancora un errore di Ruan a inizio azione. Felipe Anderson crossa al centro, Boloca controlla male e poi perde il rimpallo e per Luis Alberto è un gioco da ragazzi far gol con un tocco sotto.
33' - Brivido per i neroverdi con Felipe Anderson che dalla destra tenta il cross e trova una deviazione di Pedersen: la palla attraversa lo specchio della porta e poi termina in fallo laterale.
32' - AMMONIZIONE! Rovella perde palla, poi entra duro su Pinamonti prendendo la palla ma l'arbitro lo punisce probabilmente per l'entrata.
31' - AMMONIZIONE! Giallo per Pedersen: entrata in ritardo su Guendouzi.
28' - GOL DELLA LAZIO! Ennesimo errore di Ruan Tressoldi che sulla pressione di Luis Alberto cincischia col pallone e perde palla, la Lazio riparte e Felipe Anderson tutto solo supera Consigli.
24' - Berardi si fa 60 metri palla al piede e prova il servizio al centro per Pinamonti ma l'attaccante è in ritardo, Romagnoli allontana.
17' - OCCASIONE LAZIO! Altro errore del Sassuolo in palleggio, stavolta con Ruan. Luis Alberto serve Felipe Anderson che da posizione defilata calcia sul secondo palo trovando il grande intervento di Consigli. Si ripete il portiere neroverde, sul corner: colpo di testa di Romagnoli e intervento prodigioso del portiere neroverde, con la palla che sbatte sulla traversa e viene poi allontanata. Sasuolo in grande sofferenza!
11' - OCCASIONE LAZIO! Sassuolo in difficoltà in questo avvio, la squadra sembra poco concentrato oggi. Pedersen allontana male un cross di Pedro, Guendouzi da fuori area ci prova: tiro fuori di un metro.
5' - Errore di Toljan in disimpegno, Luis Alberto intercetta e innesca Castellanos ma Ferrari legge in anticipo e riesce a metterci una pezza.
3' - Attacca la Lazio. Incursione di Guendouzi che tenta un tiro-cross dalla destra: palla forte e tesa, ci mette una mano Consigli.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo. Sta per iniziare la sfida.
ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM: NOTIZIE GRATIS E IN ANTEPRIMA
SASSUOLO LAZIO TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI
MARCATORI: 28' Felipe Anderson, 35' Luis Alberto (L)
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Ferrari, Ruan Tressoldi (46' Erlic), Pedersen (46' Vina); Boloca, Racic (46' Thorstvedt); Berardi, Castillejo (60' Defrel), Laurienté; Pinamonti (88' Mulattieri). In panchina: Pegolo, Theiner, Missori, Ceide, Volpato, Lipani. Allenatore: Alessio Dionisi
LAZIO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli A., Marusic; Guendouzi (67' Vecino), Rovella (53' Cataldi), Luis Alberto; Felipe Anderson, Castellanos, Pedro (53' Zaccagni). In panchina: Sepe, Mandas, Pellegrini, Kamada, Casale, Immobile, Isaksen, Hysaj, Basic, Gila. Allenatore: Giovanni Martusciello (squalificato Maurizio Sarri)
ARBITRO: Marco Di Bello della sezione di Brindisi
NOTE: AMMONITI: Pedersen (S); Rovella, Pedro (L)
Altre notizie - News
Altre notizie
- 17:46 Sassuolo-Frosinone: Grosso può sfidare il figlio Filippo che intanto segna in Primavera
- 16:38 SN - Gian Loris Rossi: "Grande risposta col Como. Sassuolo, annata da montagne russe"
- 16:30 SN - Gallazzi: "Felice per il gol e la vittoria col Como, avversario sempre fastidioso”
- 16:05 Diego Lopez: "Sassuolo bella realtà italiana, in A per restarci ed essere protagonista"
- 14:22 Sassuolo Como Femminile 3-0 risultato FINALE poule salvezza: solito Clelland show
- 14:04 Sassuolo Primavera anticipi e posticipi: quando si gioca con Cagliari e Juventus
- 12:28 SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Frosinone: "Con responsabilità e serietà. Grazie tifosi"
- 12:04 Luca Moro: "Sassuolo, annata gloriosa. Ho festeggiato la promozione mettendo la sciarpa a Padova"
- 10:55 Sassuolo Frosinone dove vederla in tv DAZN, Amazon o Sky: streaming e telecronisti
- 10:28 Sassuolo Frosinone probabili formazioni: possibile turnover post-promozione
- 10:05 Reggiana, esonero per Dionigi? Può tornare Viali in panchina
- 09:34 Biglietti Sassuolo-Frosinone: attiva la promozione “Porta un amico”
- 09:13 Bilancio Sassuolo 2024: rosso di oltre 20 milioni con il peso della Serie B
- 21:19 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: i piani futuri per la A, piace Krastev
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Pasqua neroverde, il gesto al reparto pediatrico dell'Ospedale
- 20:56 Rossi prima di Sassuolo-Como: "Vincere ancora per chiudere in maniera positiva"
- 20:50 Sassuolo, visita all'ospedale di Sassuolo: consegnate le uova di Pasqua neroverdi
- 18:20 Giovanili Sassuolo: i risultati di Under 16 e Under 15 contro il Modena
- 17:57 Modena Sassuolo Under 17 2-3 risultato finale: chiusura in bellezza per i neroverdi
- 17:30 Aglietti: "Si poteva immaginare che il Sassuolo facesse il botto in Serie B"
- 16:57 Demiral: "A Sassuolo esperienza incredibile. De Zerbi non parlava inglese, Farioli traduceva"
- 15:45 Sassuolo promosso in Serie A: i complimenti di Paolo Bedin e della Lega B
- 14:59 Capuano: "Carnevali ottimo dirigente ma continua a restare al Sassuolo, un po’ come Berardi"
- 13:12 Spettatori 33ª giornata: record stagionale per la B, Modena-Sassuolo show
- 12:36 Rinaudo: "Il Sassuolo ha lavorato in silenzio e con umiltà. Cremonese e Palermo non hanno reso"
- 12:09 Verso Sassuolo Frosinone: infortunio per Darboe, stagione finita
- 10:38 Date Serie B 2025/26: quando inizia e finisce. Upgrade per playoff e playout
- 10:09 SN - Calciomercato Sassuolo, le strategie per la Serie A: dai big ai prestiti, le prime idee
- 09:35 Sassuolo promosso: è la 3ª rosa con più valore della storia della Serie B
- 09:01 Cesena Sassuolo biglietti: prezzi, prevendita Vivaticket e info settore ospiti
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Berardi a vita in neroverde? L'orgoglio di Mimmo bandiera
- 18:58 Verso Sassuolo-Frosinone, Paolo Bianco: "Gara bella da giocare"
- 18:50 Sassuolo Como Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca poule salvezza
- 17:30 Il cerchio chiuso di Domenico Berardi e quella promessa al Sassuolo mantenuta
- 17:02 Calciomercato Sassuolo: sfida a Girona e Wolfsburg per Filip Krastev
- 15:37 Sauro Fattori: "Se nessuno ha preso Berardi un motivo ci sarà"
- 15:04 Qui Frosinone, rischio emergenza col Sassuolo: 4 assenti, 4 da valutare
- 14:38 Berardi: “In passato ho fatto degli errori, ora sono maturato. Sassuolo è la mia famiglia”
- 13:27 Sassuolo-Frosinone: statistiche e precedenti
- 13:12 Il Frosinone nelle ultime 5 partite ha fatto meglio del Sassuolo
- 12:44 Avvocato Sperduti: "Caso scommesse, Berardi parte lesa: vi spiego"
- 12:00 Beppe Galli: "Sassuolo, la forza è la programmazione ma non era facile tornare subito in A"
- 10:36 La 2ª volta è ancora più bella. La vita in hotel in tuta di mister promozione Fabio Grosso
- 10:05 Sassuolo, vacanze finite. Ripresa degli allenamenti con i test Mapei
- 09:15 Ghion: "Felici per i tifosi del Sassuolo. Con Berardi durante l'infortunio ci siamo fatti forza"
- 09:02 L'anno magico dei cugini Lipani: Luca in A col Sassuolo, Iacopo in B con l'Entella
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: il punto di Carnevali, Palmieri e Grosso tra presente e futuro
- 19:31 Reginaldo: "Conte in Sassuolo-Siena era arrabbiato con noi e si tagliò una mano"
- 18:44 Sassuolo Como Femminile biglietti poule salvezza: prezzi e info prevendita
- 18:00 La rivincita di Giovanni Carnevali con il Sassuolo di nuovo in A
- 17:35 Calciomercato Sassuolo: pronto il riscatto di Moldovan dall'Atletico Madrid
- 17:01 Obiang: "Fatte tre stagioni in una, il periodo del mercato è stato complicato. Berardi è cambiato"
- 15:05 Italia Moldova al Mapei Stadium il 9 giugno: da domani in vendita i biglietti
- 14:37 Sassuolo Frosinone arbitro Crezzini, VAR Rapuano. Precedenti e statistiche
- 14:29 Grosso: "Fatto qualcosa di straordinario. Mi è piaciuto aver accettato la sfida Sassuolo"
- 14:20 Carnevali: "Lavoriamo già per la A. Vogliamo proseguire con Berardi e Grosso, ne parleremo"
- 12:26 Calciomercato Sassuolo: Romagna, Obiang e Toljan con i contratti in scadenza
- 12:05 Giudice Sportivo Serie B: nessuno squalificato per Sassuolo-Frosinone, Iannoni in diffida
- 10:14 Palmieri: "Sassuolo isola felice, promozione difficilissima. Berardi e il mercato: vi spiego"
- 09:46 Punti, vittorie e gol: tutti i record che può battere il Sassuolo in Serie B
- 09:15 Da Berardi a Laurienté alle incognite Pinamonti e Turati: le mosse del Sassuolo in A
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Palmieri c'è riuscito al primo colpo, è ancora festA
- 19:24 Tullio Calzone: "Sassuolo promosso in A ma non chiamatela formalità"
- 19:15 Frosinone, Cittadini sfida il Sassuolo: "Gara bella. Siamo forti e vogliamo dimostrarlo"
- 18:13 Top 11 Serie A Femminile 6ª giornata poule: presente una neroverde
- 17:50 Il pagellone della B: "Sassuolo, senza ostacoli. Top Pisa e Maggioni, male la Reggiana"
- 16:32 Sassuolo Torino Under 18 2-2 FINALE: impresa sfiorata contro la capolista
- 16:02 Cassano: "Ho mandato a ca***e Palmieri ma gli faccio i complimenti. Grosso vive di calcio"
- 15:36 Dallo Scudetto Primavera alla Serie A col Sassuolo: il tocco magico di Re Mida Francesco Palmieri
- 15:11 Sassuolo, il film 2024/25: inizio difficile, finale 'scontato'. Ma che cavalcata! La svolta? Una sconfitta