Sassuolo-Lazio, la partita live e in diretta con le formazioni ufficiali, la cronaca, il risultato aggiornato e finale e il tabellino direttamente dal Mapei Stadium di Reggio Emilia. Diciassettesima giornata di Serie A per i neroverdi, pronti a scendere in campo per sfidare la Lazio guidata da mister Maurizio Sarri. Il Sassuolo ha conquistato 16 punti in classifica sin qui ed è reduce da tre sconfitte su 4 in amichevole e dall'ultimo doppio ko in campionato contro la Sampdoria, alla prima dopo sosta, e poi con la Fiorentina, e ora è atteso da un match fondamentale in casa. Buono il cammino della Lazio sin qui: i biancocelesti hanno 31 punti, nelle prime due gare del nuovo anno però hanno perso dei punti in rimonta contro Lecce ed Empoli. Il Sassuolo però vuole vincere per dare un ulteriore slancio alla sua classifica e confermarsi la prima delle normali, alle spalle delle prime 8. La Lazio ha vinto il doppio dei confronti contro il Sassuolo in Serie A rispetto ai neroverdi: 10 successi biancocelesti contro i cinque neroverdi - completano il quadro tre pareggi, l'ultimo dei quali arrivato nell'aprile 2019. Solamente contro Juventus (14) e Atalanta (11), il Sassuolo ha perso più incontri che contro la Lazio in massima serie (10). Il Sassuolo ha trovato la via della rete nelle ultime otto sfide contro la Lazio in Serie A (12 gol in totale): solamente contro l’Atalanta (nove) e la Fiorentina (10) ha una serie aperta più lunga di gare a segno che contro i biancocelesti nella competizione (otto). Il Sassuolo ha vinto solo due volte nel girone d’andata contro la Lazio, incluso il match più recente giocato al MAPEI Stadium il 12 dicembre 2021 (2-1 con reti neroverdi siglate da Domenico Berardi e Giacomo Raspadori dopo il vantaggio biancoceleste firmato da Mattia Zaccagni); due pareggi e cinque successi biancocelesti completano il bilancio. Il punteggio più frequente tra Sassuolo e Lazio in Serie A è il successo per 2-1 dei capitolini, finale di cinque incontri: l’ultimo proprio nel match più recente giocato all’Olimpico il 2 aprile 2022 (2-1 firmato da Manuel Lazzari e Sergej Milinkovic-Savic per i biancocelesti e da Hamed Traorè per i neroverdi). Dopo aver vinto solo una delle prime sette sfide al Mapei Stadium contro la Lazio in Serie A, il Sassuolo ha ottenuto il successo nelle due più recenti, entrambe giocate nel 2021. Tra le squadre attualmente presenti in Serie A, solamente contro lo Spezia (100% - 2/2) la Lazio ha una percentuale di vittorie fuori casa superiore che contro il Sassuolo (44% - 4/9). Ecco la diretta live della gara del Mapei Stadium tra Sassuolo e Lazio, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 12.30.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Calciomercato Sassuolo, Dionisi: "Frattesi spero sia come la sora Camilla"

Sassuolo, pochi falli e troppi cartellini: nessuno come i neroverdi in Serie A

CRONACA

95' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

94' - GOL DELLA LAZIO! LA CHIUDE FELIPE ANDERSON! Sponda di Pedro per Anderson, Ruan si addormenta e il brasiliano, dopo aver scartato Pegolo, fa 0-2.

90' - Cinque minuti di recupero.

89' - "Meritiamo di più" e "tirate fuori i coglioni" i cori della curva.

84' - Defrel se ne va a Romagnoli e serve in area un compagno ma sbaglia l'appoggio: era un pallone in mezzo, tra Thorstvedt e Ceide, letto bene da Hysaj. Sulla ripartenza bravo Ferrari, appena entrato, a fermare non proprio con le buone Pedro.

76' - Sassuolo vicino al gol. Calcio d'angolo di Berardi per il classico inserimento di Frattesi sul primo tempo: palla che sorvola la traversa.

74' - Luis Alberto resta a terra dopo un duro intervento di Defrel ma, dopo qualche istante, riesce a proseguire il match.

73' - Felipe Anderson serve in area Luis Alberto, il cui suggerimento immediato per Pedro viene sventato da Toljan.

69' - Altro doppio cambio per il Sassuolo: in campo i norvegesi Thorstvedt e Ceide per Traorè e Laurientè.

67' - Rogerio lancia sulla sinistra Laurienté, anticipato in uscita avventurosa da Provedel che spazza in fallo laterale con qualche difficoltà.

60' - Attacca la Lazio. Milinkovic dal fondo trova ben piazzato in area Felipe Anderson che calcia di prima ma grazia il Sassuolo spedendo il pallone in curva.

54' - Doppio cambio nel Sassuolo: dentro Maxime Lopez e Defrel per Obiang e Alvarez.

46' - Errore di Erlic a centrocampo. Palla a Felipe Andreson che serve Luis Alberto: lo spagnolo calcia dai 25 metri ma manda alto.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Nessun cambio per Dionisi e Sarri. Il tecnico laziale al 15' era stato costretto alla sostituzione Pedro-Immobile.

45'+3 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Un minuto di recupero.

45' - GOL DELLA LAZIO! Pedro calcia dal limite ma Erlic che sembrava ormai saltato rimedia con un grande intervento. Palla in corner: colpo di testa di Milinkovic e mani di Toljan. Paretto, dopo la review assegna il rigore e anche il giallo al difensore. Zaccagni non sbaglia dal dischetto e porta avanti la Lazio.

44' - Doppia chance per il Sassuolo che continua a premere. Laurientè punta Hysaj e calcia col mancino trovando la risposta di Provedel. Sulla ribattuta mancino da fuori area di Frattesi bloccato da Provedel.

39' - Grande apertura di Obiang per Frattesi che mette a terra e serve al centro per Berardi che colpisce di testa ma Romagnoli si oppone con il volto. C'era il braccio larghissimo di Romagnoli ma il pallone lo colpisce in pieno volto.

37' - Buono sin qui l'atteggiamento del Sassuolo, sulla scia della prova di Firenze con la Fiorentina.

32' - Tenta il passaggio in verticale Frattesi per Laurientè ma viene chiuso da Hysaj. E il centrocampista neroverde perde anche la scarpa al momento del passaggio.

23' - Laurienté entra in area da sinistra e serve al centro Frattesi, anticipato da Luis Alberto un istante prima del tiro.

18' - Ammonito Casale, reo di aver trattenuto Laurientè che gli era sfuggito e aveva davanti a sé una prateria.

15' - Infortunio per Ciro Immobile, costretto a lasciare il campo dopo nemmeno un quarto d'ora: al suo posto c'è Pedro.

7' - Berardi serve in verticale Toljan, che da destra mette in mezzo per Laurienté ma l'attaccante viene anticipato provvidenzialmente da Marusic.

5' - Risposta della Lazio con Zaccagni: l'ex Verona calcia da fuori area, trovando la respinta corta di Pegolo. Felipe Anderson cerca il tapin a pochi passi dalla porta, spedendo il pallone altissimo sopra la traversa.

2' - Subito Sassuolo protagonista. Ci prova Laurientè: destro prima dall'interno dell'area, poi dal limite su azione d'angolo e doppia respinta in corner della difesa laziale.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO SASSUOLO LAZIO SERIE A

MARCATORI: 45'+2 rig. Zaccagni (L)

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE  (4-3-3): Pegolo; Toljan, Erlic (84' Ferrari), Ruan Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Obiang (54' Maxime Lopez), Traoré (69' Thorstvedt); Berardi, Alvarez (54' Defrel), Laurienté. In panchina: Zacchi, Russo, Marchizza, Ayhan, Henrique, Harroui,, Muldur, Antiste, Thorstvedt, Kyriakopoulos. Allenatore: Alessio Dionisi

LAZIO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale (90' Patric), Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi (78' Vecino), Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile (15' Pedro), Zaccagni. In panchina: Luis Maximiano, Adamonis, Marcos Antonio, Cancellieri, Romero, Radu, Basic, Fares. Allenatore: Maurizio Sarri

ARBITRO: Luca Pairetto della sezione di Nichelino

NOTE: AMMONITI: Casale, Cataldi, Hysaj (L); Toljan, Ruan Tressoldi, Rogerio, Erlic, Maxime Lopez (S)

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO LAZIO SERIE A

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Pegolo; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Traorè; Berardi, Alvarez, Laurientè. Allenatore: Alessio Dionisi

Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

LAZIO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Provedel; Hysaj, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri

Sezione: News / Data: Dom 15 gennaio 2023 alle 13:55
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print