Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questo pomeriggio al Mapei Stadium di Reggio Emilia per affrontare il Modena, nella decima giornata di Serie B. Una squadra che è cambiata tanto quella neroverde, con il calciomercato Sassuolo estivo che si è chiuso e ha regalato sette acquisti: sono arrivati i difensori centrali Cas Odenthal, Matteo Lovato e Tarik Muharemovic, il portiere Horatiu Moldovan, i centrocampisti Fabrizio Caligara ed Edoardo Iannoni e infine, settimo e ultimo colpo, il ritorno di Nicholas Pierini. Il Sassuolo con Fabio Grosso in panchina, tecnico che proverà a risollevare le sorti del club emiliano, proverà a proseguire la stagione con il piede giusto, dopo aver vinto al debutto ufficiale in Coppa Italia per 2-1 contro il Cittadella. I neroverdi infatti sono retrocessi dalla Serie A e si candidano a recitare un ruolo da protagonista nel torneo cadetto e sono in cerca di conferme dopo l'1-1 al debutto in B a Catanzaro, la vittoria per 2-1 contro il Cesena alla seconda giornata, il pari per 1-1 contro il Bari alla terza, il ko interno contro la Cremonese per 1-4 alla quarta, la doppia vittoria in trasferta contro Carrarese e Cosenza, il pari interno con lo Spezia, senza dimenticare il 2-0 in casa del Lecce che è valso gli ottavi di finale in Coppa Italia, e poi il 6-1 interno contro il Cittadella che al pari del 5-2 in casa del Brescia ha lanciato un chiaro avviso ai naviganti. Umiltà e sacrificio però sono due parole chiave del nuovo corso. Un passo alla volta per i neroverdi che oggi scenderanno in campo per sfidare i Canarini in campionato. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta su tutte le amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla nona gara ufficiale in campionato del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Al termine del match le dichiarazioni, le pagelle e le sensazioni dei protagonisti. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Modena. Fischio d'inizio alle ore 17.15.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Monte stipendi Serie B: Sassuolo in vetta per gli ingaggi, 10 volte più del Cittadella

Sassuolo Modena: il dato finale sui biglietti venduti nel settore ospiti al Mapei Stadium

Pasticcio in Champions per l'arbitro di Sassuolo-Modena: l'Atletico presenta reclamo ufficiale

CRONACA

90'+3 - TRIPLICE FISCHIO FINALE! IL DERBY È NEROVERDE!

90' - Tre minuti di recupero.

85' - Il Modena sembra aver accusato il colpo. A parte l'occasione recente, frutto dell'ispirazione di Palumbo, la squadra fatica a stabilirsi in zona offensiva per cercare il gol del pareggio.

82' - OCCASIONE MODENA! Dormita difensiva del Sassuolo e per poco non ne approfitta Caso. Lipani perde palla a metà campo, Palumbo serve Caso che sfrutta il buco di Muharemovic e da ottima posizione spara alto graziando i neroverdi.

81' - SOSTITUZIONE! C'è Pierini nel Sassuolo al posto di Laurienté.

78' - SOSTITUZIONE! Dentro Magnino e fuori Gerli nel Modena. 

77' - Obiang! Gran destro da fuori area di Pedro: palla che gira e sfiora il palo alla sinistra di Gagno.

72' - Calcio di punizione dai 25 metri per il Modena. Palumbo tenta un tiro con il sinistro verso il palo del portiere, ma la conclusione non centra lo specchio. Moldovan, comunque, era già posizionato sulla traiettoria del pallone.

69' - Bella azione del Sassuolo che libera al tiro Lipani dal limite ma il centrocampista con il corpo all'indietro manda il pallone in curva.

65' - SOSTITUZIONE! Bisoli cambia ancora: Gliozzi prende il posto di Abiuso.

64' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! IL RADDOPPIO DI THORSTVEDT! Moro viene fuori e gioca con Berardi. Palla a Lipani che verticalizza per Thorstvedt che dal limite piazza il pallone all'angolino segnando il gol numero 5 in stagione in 9 gare.

62' - Ci prova Dellavalle con il destro da fuori: palla che termina a lato.

60' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Sassuolo: fuori Ghion e Mulattieri per Lipani e Moro. Ne cambia due anche Bisoli: Caso per Bozhanaj, Di Pardo per Idrissi.

58' - Cross di Palumbo all'indietro per l'accorrente Santoro che ci prova di prima intenzione con il destro ma Moldovan fa sua la sfera.

54' - Sono 7.752 gli spettatori oggi al Mapei Stadium, di cui 1.682 nel settore ospiti, per un incasso da 97mila euro circa.

53' - OCCASIONE SASSUOLO! Ancora Berardi in area, Mimmo non va di nuovo al tiro e appoggia stavolta a Laurienté: controllo e destro piazzato, Gagno risponde presente.

51' - OCCASIONE SASSUOLO! Doig pesca Mulattieri, la palla passa per Berardi che dall'interno dell'area non calcia ma appoggia a Thorstvedt che rientra sul mancino e tira forte sul primo palo trovando la risposta di Gagno.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Due cambi nel Sassuolo: Berardi e Obiang prendono il posto di Volpato e Iannoni. Nel Modena c'è l'ex Defrel per Battistella.

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

45'+1 - AMMONIZIONE! Giallo a Volpato.

45' - Due minuti di recupero.

45' - Manovra avvolgente del Sassuolo con Iannoni che apre a destra per Toljan: cross sul primo palo per Laurienté che in sospetta posizione irregolare tenta un colpo di tacco ma finisce col colpirsi da solo con il pallone che termina sul fondo.

44' - Riprende il gioco con Doig ancora fuori, medicato dai medici.

42' - Gioco fermo, calcione di Abiuso su Doig nel tentativo di colpire il pallone su un cross da sinistra.

39' - GOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! RIGORE PER IL SASSUOLO! Tentativo di sfondamento di Ghion dopo un recupero alto di Mulattieri. Palla per Laurienté che prova il servizio al centro ma l'arbitro annulla il vantaggio e assegna il rigore per il fallo di Zaro, nettissimo, su Ghion. Dal dischetto Laurienté: Gagno a sinistra, pallone a destra. Sassuolo avanti 1-0 sul Modena.

38' - Proteste neroverdi per un contatto in area tra Gagno e Laurienté. Il francese ha servito Mulattieri al limite: tiro deviato, sul rimpallo si è avventato Laurienté che ha provato a scartare Gagno ed è andato a terra. Proteste del 45 ma Pairetto lascia giocare e il VAR non interviene. Non sembra esserci il contatto ma da valutare invece un possibile tocco di mano di un difensore del Modena sul tiro di Mulattieri.

34' - OCCASIONE MODENA! Moldovan serve Iannoni che scivola. Irrompe Palumbo che non ci pensa due volte e calcia dalla distanza: Moldovan vola al'angolino alto sulla sua destra e mette in angolo. Grande parata del portiere rumeno!

33' - AMMONIZIONE! Giallo a Iannoni che ha fermato una ripartenza nella metà campo avversaria.

28' - OCCASIONE MODENA! Ancora Canarini pericolosi con le conclusione da fuori area: destro rasoterra di Bozhanaj che impegna Moldovan, bravo a tuffarsi sul primo palo e a dire di no ancora una volta al 21.

22' - Volpato prova ad accendersi sulla destra. Palla a rimorchio per Iannoni che se la sposta sul mancino e va a calciare dal limite dell'area: palla alta ma c'è stata una deviazione e sarà corner. Sugli sviluppi dell'angolo di Ghion, ribattuto, la palla arriva a Volpato che stavolta va alla conclusione con il destro ma Santoro con la testa alza in angolo. Altri due corner consecutivi per il Sassuolo che si concludono con un nulla di fatto.

20' - Numero di Doig sulla sinistra che salta due uomini e mette al centro per Volpato che per poco non arriva all'appuntamento col pallone.

19' - Modena pericoloso con la discesa sulla sinistra di Palumbo che tenta un tiro-cross respinto con i pugni da Moldovan, poi rimpallo su Romagna e calcio d'angolo. Nulla di fatto dalla bandierina.

18' - Laurienté apre per Volpato che non serve Toljan in sovrapposizione ma tenta la giocata personale senza esito perché l'ex romanista finisce col trascinarsi il pallone sul fondo.

15' - Primi 10 minuti di marca neroverde, ora meglio il Modena.

11' - OCCASIONE MODENA! Ci prova con un gran tiro dalla distanza Bozhanaj: Moldovan indietreggia e poi alza in angolo. Molto pericoloso il destro da oltre 25 metri del numero 21 gialloblù.

9' - Ghion sbaglia il controllo al limite dell'area, riparte il Modena con Palumbo ma Iannoni dopo una lunga rincorsa entra pulito sul pallone e con un gran recupero scippa il pallone e fa ripartire i neroverdi.

6' - Ci prova Kristian Thorstvedt che rientra sul destro e dal limite dell'area tenta il tiro a giro ma senza inquadrare lo specchio della porta.

4' - Gran palla di Ghion per Laurienté che poi viene fermato prima dalla difesa del Modena e poi dall'assistente per posizione irregolare.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo, sta per iniziare il derby.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

SASSUOLO MODENA TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI

MARCATORI: 41' rig. Laurienté, 64' Thorstvedt (S)

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Moldovan; Toljan, Romagna, Muharemovic, Doig; Iannoni (46' Obiang), Ghion (60' Lipani), Thorstvedt; Volpato (46' Berardi), Mulattieri (60' Moro), Laurienté (81' Pierini). In panchina: Satalino, Pieragnolo, Paz, Odenthal, Caligara, Miranda, F. Russo. Allenatore: Fabio Grosso

MODENA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Gagno; Dellavalle, Zaro, Caldara, Idrissi (60' Di Pardo); Gerli (78' Magnino), Battistella (46' Defrel); Santoro, Palumbo, Bozhanaj (60' Caso), Abiuso (65' Gliozzi). In panchina: Sassi, Bagheria, Beyuku, Duca, Cotali, Botteghin, Cauz. Allenatore: Pierpaolo Bisoli

ARBITRO: Luca Pairetto della sezione di Nichelino

NOTE: AMMONITI: Iannoni (S)

Sezione: News / Data: Sab 26 ottobre 2024 alle 17:18
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print