La settima giornata del campionato di Serie B ha riservato sorprese e colpi di scena, con la capolista Pisa che ha subito la sua prima battuta d'arresto. La squadra toscana, reduce da una striscia di tre vittorie consecutive, è stata fermata dalla neopromossa Juve Stabia, in una partita che ha messo in luce le difficoltà della squadra di Inzaghi. Nonostante il ko, i toscani restano in vetta alla classifica, ma il loro vantaggio sulle inseguitrici si è leggermente assottigliato. In settimana, è arrivata anche l’ufficializzazione del 3-0 a tavolino inflitto al Cittadella a causa di un errore nella compilazione delle distinte, che aveva favorito i pisani ma che non hanno approfittato del pari tra Sassuolo e Spezia.

A beneficiare del passo falso del Pisa ci sono state le inseguitrici. Lo Spezia, infatti, ha ottenuto un pareggio esterno contro il Sassuolo, costringendo i neroverdi a spartire la posta in palio, con la squadra di D'Angelo che è l'unica imbattuta nel torneo cadetto, mentre sulle ali dell’entusiasmo vola il Brescia di Maran, che nel posticipo del lunedì sera ha conquistato tre punti preziosi contro la Cremonese, grazie a una prestazione superlativa di Borrelli e Verreth, autori di due splendidi gol.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Prestiti Sassuolo: Agustin Alvarez ritrova il gol, che errore di Turati col Monza

Sassuolo-Spezia, la cumbia dei cambi e della noia. Il coraggio di osare o l'arte di accontentarsi

Sassuolo, la difesa è un muro. Tre clean sheet consecutivi mancavano dal 2015

Una neopromossa, il Cesena, sta vivendo un momento d’oro. La squadra romagnola ha trionfato 4-2 contro il Mantova, con Cristian Shpendi che ha segnato la sua quarta rete in stagione, raggiungendo così Bonfanti in testa alla classifica marcatori. A quota 11 punti si stabilizza anche il Palermo dell'ex Alessio Dionisi, che ha espugnato il Druso di Bolzano. La squadra siciliana ha brillato grazie al piede caldo di Filippo Ranocchia, autore di un calcio di punizione decisivo, e ai due assist serviti per le reti di Baniya e Diakite. Da segnalare anche il gran gol di Casiraghi per il Sudtirol, che ha reso la partita un vero spettacolo.

Nella parte bassa della classifica, spiccano le vittorie fondamentali di Sampdoria e Frosinone. I blucerchiati, dopo la vittoria in Coppa Italia contro il Genoa, hanno confermato il buon momento, sconfiggendo il Modena 3-1 con le reti della coppia Tutino-Coda e una zampata di Ioannou. Dall’altro lato, il Frosinone ha trovato la sua prima vittoria di campionato al Tombolato di Cittadella, trascinato dalle prodezze dei due Anthony: Oyono ha aperto le marcature con un colpo di testa e Partipilo ha raddoppiato con un elegante cucchiaio su rigore. La reazione tardiva dei granata, con il gol di Cassano, non è stata sufficiente.

Infine, pareggi privi di emozioni per la Salernitana, che ha chiuso sullo 0-0 casalingo con il Catanzaro, per il Bari, che ha diviso la posta con il Cosenza dopo un 1-1, e per la Reggiana, bloccata sullo 0-0 dalla Carrarese.

I RISULTATI DELLA 7ª GIORNATA
Cittadella-Frosinone 1-2 - 35' Oyono A. (F), 63' Partipilo (F), 70' Cassano (C)
Bari-Cosenza 1-1 - 40' Pucino (B), 88' Fumagalli (C)
Carrarese-Reggiana 0-0
Sassuolo-Spezia 0-0
Cesena-Mantova 4-2 - 5' Shpendi (C), 21' Kargbo (C), 43' Prestia (C), 58' Redolfi (M), 70' Tavsan (C), 84' Ruocco (M)
Juve Stabia-Pisa 2-0 - 14' Varnier (J), 83' Artistico (J)
Modena-Sampdoria 1-3 - 57' Ioannou (S), 76' Tutino (S), 80' Coda (S), 83' Beyuku (M)
Salernitana-Catanzaro 0-0
Südtirol-Palermo 1-3 - 20' Baniya (P), 52' Casiraghi (S), 63' Diakité (P), 81' Insigne (P)
Brescia-Cremonese 3-2 - 6' Besaggio (B), 35' Borrelli (B), 40' Verreth (B), 71' Nasti (C), 81' Buonaiuto (C)

LA CLASSIFICA ALLA 7ª GIORNATA
Pisa 16
Spezia 13
Sassuolo 12
Brescia 12
Palermo 11
Cesena 11
Juve Stabia 11
Cremonese 10
Mantova 10
Südtirol 9
Bari 9
Reggiana 9
Sampdoria 8
Salernitana 8
Modena 8
Catanzaro 7
Cittadella 7
Frosinone 6
Cosenza 5 (-4)
Carrarese 4

PROSSIMO TURNO
Venerdì 4 ottobre

Sampdoria-Juve Stabia
Sabato 5 ottobre
Frosinone-Carrarese
Pisa-Cesena
Sassuolo-Cittadella
Spezia-Reggiana
Domenica 6 ottobre
Catanzaro-Modena
Cosenza-Südtirol
Cremonese-Bari
Mantova-Brescia
Palermo-Salernitana

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 01 ottobre 2024 alle 11:13
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print