Dopo lo scadere dell'accordo per i diritti televisivi della Serie B dopo l'ultimo triennio, la corsa della Lega cadetta per trovare un nuovo broadcaster si è intensificata. Secondo quanto riportato da PianetaSerieB.it, potrebbe esserci una terza opzione in lizza per ottenere i diritti televisivi della Serie B al di là delle solite DAZN e Sky. Sassuolo ovviamente spettatore interessato dopo la retrocessione.

Le offerte sono già arrivate sul tavolo dei club di Serie B, anche se alcune sono state respinte a causa dei contenuti e delle modalità dell'offerta. Un'offerta in particolare, proveniente da due grossi produttori e distributori, è stata respinta per il momento, nonostante prevedesse cifre importanti che andavano dai 21 milioni per il primo anno fino a 39 milioni per il quinto anno perché c'è la possibilità di un accordo che vada oltre i 3 anni, come già successo con la Serie A, con DAZN che ha acquisito i diritti fino al 2029.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Come giocano le squadre di Fabio Grosso: a Sassuolo torna il 4-3-3

Serie B 24/25 le avversarie del Sassuolo: domina l'Emilia, c'è tanto sud

SN - Dionisi Sassuolo: la doppia clausola e la rescissione con i neroverdi

Questa offerta, non proveniente da broadcaster ma da produttori e distributori, ha spinto l'interesse dei club di Serie B verso la ricerca di un terzo soggetto che possa affiancare i colossi Sky e DAZN. Questo nuovo potenziale broadcaster, al momento il nome sarebbe top secret, potrebbe non solo aumentare la visibilità della Serie B, ma anche incrementare la cifra totale per il prossimo bando.

Sezione: News / Data: Mer 05 giugno 2024 alle 17:38
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print