Andrea Consigli e Gian Marco Ferrari, volti storici del Sassuolo, tra i veterani e senatori neroverdi, erano sicuramente tra i più provati domenica sera dopo la sconfitta dei neroverdi per 5-1 contro la Fiorentina. Un Sassuolo tristemente vicino alla Serie B che porterebbe forse il portiere a chiudere la carriera con un'amara retrocessione mentre il difensore, in scadenza di contratto, potrebbe andare via. Durante il match dello stadio Franchi più volte è stato inquadrato proprio il portiere neroverde, che si è visto sbucare gli attaccanti e i palloni da ogni parte, finendo poi col raccoglierne 5 dalla propria porta.

La Fiorentina ha tirato verso la porta di Consigli per 22 volte, per un totale di 3.27 xG creati. La squadra di Italiano avrebbe potuto segnare anche di più dei cinque gol messi a referto. E il portiere del Sassuolo, domenica sera in maglia bianca, era uno dei più arrabbiati e uno dei più 'disperati'. Dopo il 5-1 infatti c'è un'immagine emblematica e che la dice lunga, con Andrea che alza gli occhi al cielo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Tuttosport: "Il Sassuolo riflette su Ballardini. Dionisi e quel precedente con Di Fra"

Sassuolo e il piano B: il club avrà il paracadute, da decifrare il futuro di Berardi

SN - Calciomercato Sassuolo: mirino su Jari Vandeputte del Catanzaro

Consigli si appresta a diventare da qui alla fine del campionato il giocatore in attività con più presenze nella storia del Sassuolo, alle spalle dell'inarrivabile Magnanelli (sono 369 al momento, una sola in meno rispetto a Domenico Berardi che però è fermo per infortunio). Ferrari è in neroverde dal 2018, è il capitano. Come testimoniato dal nostro inviato presente a Firenze, lui insieme a Consigli sono stati tra i pochi, al termine della sfida del Franchi, ad alzare le mani in segno di scusa verso i tifosi dopo la figuraccia con la Fiorentina. Un gesto non scontato che arriva da due elementi che conoscono bene il Sassuolo. 

Sezione: News / Data: Mar 30 aprile 2024 alle 17:50
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print