Clima teso e non poteva essere altrimenti al termine di Sassuolo-Cagliari 0-2, gara che ha sancito il ritorno in Serie B dei neroverdi dopo 11 anni consecutivi in Serie A. L'impresa stavolta non è riuscita, il miracolo non si è ripetuto. Fatale il ko di oggi contro i sardi che hanno dimostrato di avercene di più e di volere di più la salvezza rispetto alla squadra guidata da Dionisi prima e da Ballardini poi ma ovviamente questo è stato solo l'epilogo di un'agonia durata 10 mesi.

Al termine della partita la squadra si è recata sotto la curva che ha contestato i calciatori. I tifosi hanno chiesto ai giocatori di togliersi la maglia ma i senatori, tutti in prima fila (al contrario di quanto fatto da Davide Ballardini e dal suo staff che non si sono presi la responsabilità), come Andrea Consigli, Gianluca Pegolo, Gregoire Defrel e Pedro Obiang non hanno assecondato le richieste della curva neroverde. In particolare Pegolo e Consigli, tra i simboli del Sassuolo e tra i veterani neroverdi, hanno preso la parola rispondendo ai tifosi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Conferenza Ballardini: "Giocatori mortificati, hanno dato tutto, volevano finire in un altro modo"

Sassuolo Cagliari pagelle. Voti: Doig e Kumbulla che figura! Laurienté fumoso

Il Sassuolo è aritmeticamente retrocesso in Serie B

Stando a quanto appreso da Sassuolo da SassuoloNews.net infatti, Consigli avrebbe detto ai tifosi, in soldoni, che indossa questa maglia da 11 anni con orgoglio e che non aveva alcuna intenzione di togliersela perché ha sempre dato tutto. 

Sezione: News / Data: Dom 19 maggio 2024 alle 17:14
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print