Prima del fischio d'inizio di Sassuolo-Pisa nella pancia del Mapei Stadium si è tenuto il convegno dedicato al settore giovanile con il titolo 'Educhiamoli nella crescita', che ha visto coinvolte le società sportive affiliate al Sassuolo nell’education experience nell’ambito del progetto Generazione S, un evento che vi abbiamo raccontato con gli interventi dei protagonisti. A margine dell'evento Francesco Palmieri, direttore sportivo neroverde, ha rilasciato delle dichiarazioni ai cronisti presenti, compreso il nostro inviato.

Ecco le sue parole: "Abbiamo cercato di trasmettere i nostri valori, quelli della società, ovvero di un comportamento sempre corretto e di massima lealtà, sia a livello tecnico che umano, perché le cose vanno di pari passo, e dei risultati li abbiamo raggiunti sotto tutti gli aspetti. Non si può transigere dall'aspetto comportamentale, sia in campo che fuori, il calcio deve far svolgere ai giovani un percorso educativo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo-Pisa 1-0, pagelle quotidiani: Moro il migliore, Berardi trascinatore

Moro and more: il Sassuolo non paga dazio. Inzaghi-Pisa: è Semper la stessa storia

SN - Inzaghi conferenza stampa post Sassuolo Pisa: "Meritavamo il pari, Semper non ha fatto parate"

"Io da giovanissimo ero un po' bizzarro, devo dire la verità, tanto è vero che cerco di non trasmettere le cose positive che ho fatto io per non far commettere ai ragazzi gli errori che ho fatto io. Anche gli arbitri sbagliano, come i calciatori, hanno un ruolo molto importante nel calcio e devono decidere in ogni frangente, serve solo usare massimo rispetto reciproco, e ai ragazzi va fatto capire che gli arbitri sono importanti".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Palmieri
Sezione: News / Data: Dom 02 marzo 2025 alle 19:56
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print