La nuova stagione calcistica italiana è alle porte e il 4 agosto si aprirà con i quattro match del turno preliminare di Coppa Italia. Il 9 agosto ci sarà l'esordio ufficiale del Sassuolo allenato da Fabio Grosso. Dopo la retrocessione in Serie B, i neroverdi avranno la possibilità di dimostrare il proprio valore sin dalle prime battute della stagione, partecipando al primo turno di Coppa Italia. Il Sassuolo salterà il primo turno preliminare del 4 agosto, ma farà il suo debutto ufficiale qualche giorno dopo, il venerdì 9 agosto alle ore 18, contro il Cittadella, un'altra formazione di Serie B. Questa sarà un'occasione importante per la squadra di Grosso per mettere alla prova la propria forma fisica e tecnica in vista dell'inizio del campionato di Serie B, che prenderà il via nel weekend successivo al Ferragosto.

La partita tra Sassuolo e Cittadella sarà trasmessa in diretta sul Canale 20 del digitale terrestre. La Lega Serie A ha ufficializzato anche le novità relative al nuovo regolamento per il prossimo triennio, che comprende modifiche al formato del tabellone e ai possibili incroci della Coppa Italia. Grazie al nuovo ordinamento, è già possibile prevedere gli incroci del Sassuolo nel torneo. La squadra sarà nel lato destro del tabellone e affronterà il Cittadella al Mapei Stadium di Reggio Emilia. In caso di vittoria, il Sassuolo si troverà di fronte la vincente tra Lecce e una tra il Mantova di Possanzini e la Torres negli ottavi di finale, con la possibilità di incontrare il Milan in seguito, nei quarti di finale.

Le squadre di Serie A, ad eccezione delle prime otto teste di serie, si sfideranno nei trentaduesimi già dal secondo weekend di agosto. Il formato della competizione è stato riformato per la stagione 2021-22, con 44 squadre partecipanti: 20 club di Serie A, 20 di Serie B e 4 di Serie C. Una delle squadre da tenere d'occhio è il Napoli, che dovrà farsi strada nel torneo già dall'11 agosto contro il Modena, a causa del suo deludente decimo posto nella scorsa stagione.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, 4 amichevoli nel ritiro di Ronzone: ci sono SPAL e Trento

Della Rovere e Pià come Reggiani e il Sassuolo: le tedesche soffiano i talenti all’Italia inerme

Sassuolo, via alla rivoluzione Palmieri-Grosso: già in 9 hanno salutato

La Juventus, vincitrice del trofeo nella passata edizione, è la testa di serie numero uno, seguita dall'Inter e dal Milan. Questo rende il tabellone dei derby molto interessante, con la possibilità di vedersi in campo squadre come il Genoa e la Sampdoria, che potrebbero incontrarsi nel derby della Lanterna il 25 settembre. Alcune squadre, come il Como, il Mantova e il Venezia, giocheranno il loro primo turno in trasferta a causa di problemi di disponibilità degli stadi. La finale è in programma il 14 maggio all’Olimpico di Roma.

Date Coppa Italia 2024-2025

Turno Preliminare domenica 04/08/2024;

Trentaduesimi domenica 11/08/2024;

Sedicesimi mercoledì 25/09/2024;

Ottavi di finale mercoledì 04/12/2024, mercoledì 18/12/2024;

Quarti di finale mercoledì 05/02/2025, mercoledì 26/02/2025;

Semifinali (andata) mercoledì 02/04/2025;

Finale mercoledì 14/05/2025

Sezione: News / Data: Dom 07 luglio 2024 alle 18:55
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print