Il Sassuolo di Davide Ballardini rischia di scendere in campo nella decisiva sfida di questa sera al Franchi di Firenze contro la Fiorentina senza tre dei quattro attaccanti titolari. Due non ci saranno di sicuro, vale a dire l'infortunato Domenico Berardi e lo squalificato Armand Laurienté, potrebbe non esserci anche Kristian Thorstvedt, che potrebbe agire da trequartista. Attacco tutto sulle spalle di Andrea Pinamonti, 10 gol quest'anno, che quando vede la Viola...si scatena.

La sfida tra Sassuolo e Fiorentina si preannuncia quindi particolarmente interessante, con Andrea Pinamonti pronto a scendere in campo per cercare di portare altri punti preziosi alla sua squadra per la salvezza. Il centravanti, che sogna una convocazione in Nazionale per l'Europeo in Germania, ha 5 partite a disposizione per incrementare il suo bottino e convincere Spalletti ma prima naturalmente deve pensare a salvare il Sassuolo e gran parte delle speranze salvezza dei neroverdi stasera passeranno proprio dal numero 9 di Cles.

Andrea Pinamonti ha segnato tre gol contro la Fiorentina in Serie A, dei quali uno nel suo primo incrocio contro questa avversaria (il 9 novembre 2018 con il Frosinone) e uno nel più recente (lo scorso 6 gennaio con il Sassuolo) – tuttavia, nessuna delle sue tre reti contro la Viola nella competizione è arrivata in trasferta. Nelle ultime tre stagioni in Serie A (dal 2021/22), solo Ciro Immobile (45) e Domenico Berardi (36) hanno realizzato più reti di Andrea Pinamonti (28) tra i giocatori italiani nel massimo campionato italiano

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, lasciar partire Palmieri sarebbe un errore ma è giusto non tarpargli le ali

SN - Pomini: "Faccio il tifo per il Sassuolo, è casa mia. Salvezza, Consigli, Cragno: dico tutto"

Rapporto punti conquistati-monte ingaggi Serie A: male il Sassuolo

Come ricorda FirenzeViola, tutte le reti tra l'altro risultano decisive e i tifosi viola se le ricordano ancora molto bene. La prima è del 2018 quando l'attaccante classe 1999, con la maglia del Frosinone, segnò la rete dell'1-1 in extremis al Benito Stirpe. La seconda marcatura è della stagione 2021/2022 con la maglia dell'Empoli quando, dopo che Bandinelli aveva pareggiato l'iniziale vantaggio di Vlahovic, Pinamonti segnò nel finale il gol decisivo per la vittoria del derby. Mentre l'ultima rete messa a segno dal centravanti trentino contro la Fiorentina è dello scorso gennaio nell'1-0 all'andata al Mapei Stadium.

Sezione: News / Data: Dom 28 aprile 2024 alle 13:08
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print