Il Sassuolo è stato eliminato dalla Coppa Italia perdendo per 6-1 contro il Milan. Una vittoria, quella rossonera, che è stata accolta con grande enfasi dai quotidiani sportivi oggi in edicola, soprattutto per il tennistico punteggio, e non sono mancate le critiche per le scelte di Fabio Grosso, tecnico dei neroverdi, che ha mandato in campo le riserve cambiando 8 uomini rispetto alla sfida di campionato contro la Reggiana.

"Un sms per l’Atalanta. Certo il Sassuolo gioca in Serie B, seppur attualmente da dominatore; certo lo stesso Fabio Grosso ha schierato tante seconde linee della sua squadra - un po’ inspiegabilmente considerando la posizione di relativa tranquillità in classifica -; certo la Coppa Italia rimane un banco di prova sui generis; però ieri sera il Milan sconfiggendo gli emiliani per 6-1 negli ottavi di finale (regalandosi così il quarto contro la vincente di Roma-Sampdoria), ha inviato un bel messaggio alla squadra di Gasperini, prossima avversaria, venerdì, in campionato", ha scritto Federico Masini sulle pagine di Tuttosport.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Milan-Sassuolo 6-1, ovvero se mio nonno avesse avuto tre palle sarebbe stato un flipper

Milan Sassuolo 6-1, pagelle quotidiani: si salva Mulattieri, Paz e Pieragnolo i peggiori

Milan-Sassuolo in tv: è uno degli ottavi di Coppa Italia meno visti nelle ultime 10 edizioni

"Il Diavolo non può permettersi di perdere terreno, per questo motivo il fatto di aver chiuso ieri sera la pratica Sassuolo dopo 23 minuti, facendo riposare inizialmente otto titolari (...) La stessa cosa fatta da Grosso, che ha evidentemente preferito lasciar andare la Coppa Italia, piuttosto che provare a giocarsela con i titolari che avrebbero senza dubbio potuto fare qualcosa in più" ha insistito il giornalista.

Critiche anche per l'atteggiamento tattico dei neroverdi: "il Milan ha passeggiato sul malcapitato Sassuolo, schierato con un 4-3-3 con difesa altissima, una manna per i velocisti rossoneri. Chi è sceso in campo, a differenza di quanto capitato a volte in passato, è entrato con la testa giusta, con la voglia di dimostrare qualcosa all’allenatore e così il Milan in poco più di 20 minuti ha segnato addirittura quattro gol".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 04 dicembre 2024 alle 16:35
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print