Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questo pomeriggio a Udine presso il Bluenergy Stadium, alle ore 15.00 per affrontare l'Udinese, formazione che storicamente ha sempre dato del filo da torcere ai neroverdi. Si prosegue con un nuovo entusiasmo e con una rosa praticamente rivoluzionata: tanti i nuovi acquisti da vedere all'opera. Il Sassuolo di Alessio Dionisi, dopo aver strappato il passaggio del turno in Coppa Italia vincendo per 5-2 ai supplementari contro il Cosenza, ha conquistato 15 punti in classifica nelle prime 15 giornate, vincendo contro Verona, Juventus, Inter ed Empoli, pareggiando con Lecce, Bologna e Salernitana, perdendo invece per 8 volte con Atalanta, Napoli, Frosinone, Monza, Lazio, Torino, Roma e Cagliari. Ora serve il riscatto. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta sulle 7 amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla sedicesima gara di campionato del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Udinese e Sassuolo si sono affrontate 20 volte in Serie A: i friulani conducono otto vittorie a quattro, completano il bilancio otto pareggi. È dal 17 marzo 2018 (1-2 in Friuli con le reti di Fofana, Sensi e autogol di Adnan) che il Sassuolo non batte l’Udinese in Serie A: da allora in 10 sfide cinque vittorie friulane e cinque pareggi. L’Udinese ha vinto cinque delle ultime otto partite contro il Sassuolo in Serie A (3N), dopo aver vinto solo tre delle precedenti 12 sfide contro i neroverdi nella massima serie (5N, 4P). Udinese e Sassuolo hanno pareggiato l’ultima gara giocata in Serie A lo scorso 12 febbraio (2-2), e potrebbero impattare per due gare di fila nella massima serie per la prima volta dalla stagione 2018/2019: 0-0 all’andata e 1-1 al ritorno. Dopo aver vinto solo una delle prime sei sfide giocate in casa contro il Sassuolo in Serie A (2N, 3P), l’Udinese ha vinto tre degli ultimi quattro incontri contro gli emilani giocati al Bluenergy (1N), con una media realizzativa di 2.5 gol a partita nel periodo. Al termine del match le dichiarazioni e le sensazioni dei protagonisti. Fischio d'inizio alle ore 15.00.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo, convocati Loeffen, Falasca e Lipani: chi sono e le ultimissime
Infortuni Sassuolo: anche Racic e Defrel ko, rientro e tempi di recupero
Dionisi conferenza stampa pre Udinese Sassuolo: "Prestazioni convincenti, risultati negativi"
CRONACA
90'+7 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90'+7 - OCCASIONE SASSUOLO! Palla per Thorstvedt che ha tutto il tempo di controllare e calciare ma una doppia deviazione smorza il tiro del norvegese. Ha avuto anche la palla del 3-2 il Sassuolo!
90'+2 - AMMONIZIONE! Giallo per proteste a Pereyra.
90'+1 - SOSTITUZIONE! Due cambi per Cioffi: fuori Walace dentro Zarraga, esce anche Lucca, al suo posto entra Success.
90' - Cinque minuti di recupero.
90' - AMMONIZIONE! Masina disturba il tentativo di riavvio di Consigli: giallo.
90' - OCCASIONE UDINESE! Rischia di capitolare il Sassuolo. L'Udinese in contropiede con Masina che impegna Consigli, poi Lovric cicca sulla respinta del portiere.
89' - SOSTITUZIONE! Ancora una mossa offensiva per il Sassuolo: c'è Ceide per Laurienté.
87' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! RIGORE PER IL SASSUOLO! Fallo di Kabasele su Mulattieri che si allunta il pallone e viene steso dall'avversario sul lato corto destro dell'area. Nessun dubbio: Manganiello assegna il penalty. Dal dischetto Berardi che cambia angolo, spiazza Silvestri e segna il 2-2!
86' - Spinge ancora il Sassuolo. Cross da sinistra sul secondo palo per Berardi che controlla e ci prova con il destro ma trova un angolo. Palla dentro per Pinamonti, l'Udinese allontana.
85' - OCCASIONE SASSUOLO! PALO! Stacca benissimo Ferrari sul calcio d'angolo di Berardi da sinistra ma il palo a Silvestri battuto dice di no ai neroverdi. Poi Mulattieri ci prova di testa ma Silvestri blocca.
82' - OCCASIONE SASSUOLO! TRAVERSA! Volpato salta Ehiziboue e mette dentro un cioccolatino per Mulattieri che stacca di testa ma colpisce la traversa! Sassuolo a centimetri dal pari.
77' - SOSTITUZIONE E AMMONIZIONE! Fuori Festy Ebosele per Masina. Giallo per il 2 bianconero che ha perso tempo sul cambio.
77' - Ci prova Berardi con il mancino da fuori: tiro deviato in corner. Poi due angoli consecutivi per i neroverdi ma senza creare grandi pericoli ai padroni di casa.
74' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! RIGORE PER IL SASSUOLO! Ebosele controlla in area dopo l'uscita di Silvestri: palleggio col ginocchio e poi calcione su Pinamonti, per Manganiello è rigore. Dal dischetto va Berardi: spiazzato Silvestri, il Sassuolo accorcia a un quarto d'ora dalla fine e con i friulani in 10 uomini.
71' - SOSTITUZIONE! Un cambio nel Sassuolo: c'è Mulattieri per Pedersen, Dionisi si gioca il tutto per tutto. Un cambio anche per Cioffi: dentro Ehizibue per Kamara.
71' - Cross di Toljan con il mancino, Thorstvedt non ci arriva: c'è Ferrari ma il difensore controlla male, prima ginocchio e poi braccio, e Manganiello assegna una punizione per i friulani.
70' - Si gioca a una sola porta. Volpato prova a pescare Pinamonti al centro ma il centravanti neroverde viene fermato dalla difesa friulana.
68' - OCCASIONE SASSUOLO! Cross di Volpato per Ferrari, Silvestri con i pugni. Poi Toljan rimette al centro per lo stesso Ferrari che di testa trova la grande risposta di Silvestri che salva i suoi con una parata di piede.
67' - Laurienté anticipa Ebosele al limite e guadagna un calcio di punizione dai 20 metri, posizione centrale. Va lo stesso Laurienté alla battuta ma la palla non supera la barriera.
66' - Ferrari dentro per Thorstvedt, tacco per Laurienté Ma Kristensen riesce ad anticipare l'ex Lorient. Momento di massimo sforzo del Sassuolo.
62' - Berardi sul secondo palo per Thorstvedt che la toglie a Laurienté tentando un difficile controllo col mancino.
62' - "Ampiezza" urla Dionisi ai suoi dalla panchina.
60' - Calcio di punizione neroverde. Palla che sbuca, Toljan ci prova con il destro a giro ma non trova la porta.
57' - ESPULSIONE! Giallo a Payero per una durissima entrata su Erlic ma potrebbe essere rosso. Manganiello all'OFR: entrata scomposta sulla tibia di Erlic, è da rosso! E Manganiello tira fuori il rosso: l'Udinese resta in 10.
56' - SOSTITUZIONE! La risposta di Dionisi: dentro Volpato per Boloca, Thorstvedt arretra in mediana e il Sassuolo passa al 4-3-3 con Volpato a fare da mezz'ala.
55' - GOL DELL'UDINESE! Erroraccio di Matheus Henrique che controlla male in area un pallone che arriva da sinistra, palla che arriva a Pereyra che si beve Erlic con una finta e col mancino batte imparabilmente Consigli.
53' - Ci prova Laurienté con una punizione dai 35 metri: palla colpita male che si spegne sul fondo.
50' - Thorstvedt cerca e trova Laurienté sulla sinistra: il francese si accentra e calcia ma la palla è deviata. Sul corner Berardi ancora una volta poco preciso.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Nessun cambio all'intervallo nelle due formazioni.
45'+3 - FINE PRIMO TEMPO!
45'+2 - Si va avanti oltre il recupero assegnato, per altri 27 secondi, con l'Udinese in attacco ma la difesa del Sassuolo riesce a chiudere.
45'+1 - Punizione verso il secondo palo di Berardi, ci arriva Erlic ma non riesce a indirizzare il pallone verso la porta difesa da Silvestri.
45' - Due minuti di recupero.
45' - Contropiede del Sassuolo con Laurienté che innesca Berardi e di esterno prova a chiudere il triangolo ma un difensore dell'Udinese riesce a metterci una pezza.
42' - Gioco nuovamente interrotto: Thorstvedt a terra dopo un colpo subito da Kabasele. L'arbitro lascia giocare.
42' - Laurienté per la sovrapposizione di Toljan: cross rasoterra per Pinamonti a rimorchio ma il mancino del centravanti è strozzato e la palla viene poi allontanata da Kamara.
41' - Si torna a giocare. Pereyra resta in campo senza problemi.
41' - Rientra Pinamonti. Gioco nuovamente fermo: stavolta a terra c'è Pereyra, dopo un contrasto pulito con Boloca.
40' - Riprende il gioco, Pinamonti fuori ma sembra poter proseguire.
38' - Gioco fermo: Pinamonti a terra dopo aver subito fallo.
36' - GOL DELL'UDINESE! I friulani passano alla prima occasione: cross da sinistra di Pereyra dopo una serie di finte su Boloca e colpo di testa di Lucca che colpisce da fermo nonostante la marcatura di Ferrari e beffa Consigli.
31' - Laurienté, attivissimo in questa prima mezz'ora, scappa sulla sinistra a Perez e prova il servizio al centro per Berardi, Kabasele interviene, poi Pinamonti calcia alto da posizione defilata.
30' - Conclusione centrale di Laurienté, dopo un brutto pallone perso da Lucca. Si accartoccia Silvestri bloccando la sfera.
26' - Colpo di testa innocuo di Kristensen, su azione d'angolo, dopo la respinta di Pinamonti.
24' - Doppio errore di Boloca che prima sbaglia ad allargare per Pedersen e poi perde il contrasto a metà campo ma il Sassuolo si ricompatta immediatamente e l'azione dell'Udinese sfuma.
22' - Schema non riuscito alla perfezione del Sassuolo sull'angolo ma Berardi riesce a trovare Thorstvedt al limite: il norvegese appoggia per Pinamonti che controlla e calcia forte ma centralmente, Silvestri blocca.
20' - AMMONIZIONE! Giallo per Pedersen che ha fermato una ripartenza trattenendo Wallace. Dionisi giustamente ricorda all'arbitro il mancato giallo poco fa per Kamara, che è entrato in ritardo su Boloca ma non è stato ammonito.
19' - Tante rotazioni tra i neroverdi: così Dionisi prova a sfuggira alla marcatura a uomo a tutto campo di Cioffi.
17' - Da sottolineare il recupero di Laurienté che si è fatto 30-40 metri senza palla per recuperare un pallone importante, con Kamara che aveva dato via all'azione offensiva dei bianconeri.
12' - Berardi sulla destra per Thorstvedt che di prima cerca Pinamonti che viene anticipato da Kristensen. È partito meglio il Sassuolo, i mugugni del Bluenergy Stadium sono eloquenti.
6' - OCCASIONE SASSUOLO! Pinamonti gira ottimamente per Laurienté che appoggia a sua volta per Toljan: cross d'esterno per Thorstvedt che calcia anticipando Ebosele ma non riesce a dar forza, Silvestri blocca senza problemi.
3' - Calcio d'angolo da sinistra per il Sassuolo. Laurienté cerca Erlic e Ferrari ma Silvestri esce tra i due centrali e con i pugni manda in corner. Dall'altra parte Berardi cerca il primo palo ma Ebosele allontana.
1' - Primo accorgimento tattico: Pedersen gioca a destra, Toljan dirottato a sinistra.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Un minuto di silenzio per ricordare Antonio Juliano, ex giocatore del Napoli recentemente scomparso.
Squadre in campo, sta per iniziare la gara.
Dionisi: "Mi aspetto entusiasmo e consapevolezza per migliorare la classifica"
Pedersen pre Udinese-Sassuolo: "Tosta e difficile, abbiamo bisogno di fare punti"
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
UDINESE SASSUOLO TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI
MARCATORI: 36' Lucca, 55' Pereyra (U); 74' rig. e 88' rig. Berardi (S)
UDINESE FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-1-1): Silvestri; Kristensen, Pérez, Kabasele; Ebosele (77' Masina), Lovric, Walace (90'+1 Zarraga), Payero, Kamara (71' Ehizibue); Pereyra; Lucca (90'+1 Success). In panchina: Okoye, Padelli, Quina, Tikvic, Ehizibue, Camara, Samardzic, Thauvin, Pafundi. Allenatore: Gabriele Cioffi
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Consigli; Pedersen (71' Mulattieri), Erlic, Ferrari, Toljan; Henrique, Boloca (56' Volpato); Berardi, Thorstvedt, Laurientè (89' Ceide S.v.); Pinamonti. In panchina: Pegolo, Cragno, Missori, Bajrami, Castillejo, Falasca, Loeffen, Lipani. Allenatore: Alessio Dionisi
ARBITRO: Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo
NOTE: AMMONITI: Pedersen (S); Ebosele, Masina, Pereyra (U). ESPULSI: Payero (U) al 57' per un grave fallo di gioco
Altre notizie - News
Altre notizie
- 17:46 Sassuolo-Frosinone: Grosso può sfidare il figlio Filippo che intanto segna in Primavera
- 16:38 SN - Gian Loris Rossi: "Grande risposta col Como. Sassuolo, annata da montagne russe"
- 16:30 SN - Gallazzi: "Felice per il gol e la vittoria col Como, avversario sempre fastidioso”
- 16:05 Diego Lopez: "Sassuolo bella realtà italiana, in A per restarci ed essere protagonista"
- 14:22 Sassuolo Como Femminile 3-0 risultato FINALE poule salvezza: solito Clelland show
- 14:04 Sassuolo Primavera anticipi e posticipi: quando si gioca con Cagliari e Juventus
- 12:28 SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Frosinone: "Con responsabilità e serietà. Grazie tifosi"
- 12:04 Luca Moro: "Sassuolo, annata gloriosa. Ho festeggiato la promozione mettendo la sciarpa a Padova"
- 10:55 Sassuolo Frosinone dove vederla in tv DAZN, Amazon o Sky: streaming e telecronisti
- 10:28 Sassuolo Frosinone probabili formazioni: possibile turnover post-promozione
- 10:05 Reggiana, esonero per Dionigi? Può tornare Viali in panchina
- 09:34 Biglietti Sassuolo-Frosinone: attiva la promozione “Porta un amico”
- 09:13 Bilancio Sassuolo 2024: rosso di oltre 20 milioni con il peso della Serie B
- 21:19 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: i piani futuri per la A, piace Krastev
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Pasqua neroverde, il gesto al reparto pediatrico dell'Ospedale
- 20:56 Rossi prima di Sassuolo-Como: "Vincere ancora per chiudere in maniera positiva"
- 20:50 Sassuolo, visita all'ospedale di Sassuolo: consegnate le uova di Pasqua neroverdi
- 18:20 Giovanili Sassuolo: i risultati di Under 16 e Under 15 contro il Modena
- 17:57 Modena Sassuolo Under 17 2-3 risultato finale: chiusura in bellezza per i neroverdi
- 17:30 Aglietti: "Si poteva immaginare che il Sassuolo facesse il botto in Serie B"
- 16:57 Demiral: "A Sassuolo esperienza incredibile. De Zerbi non parlava inglese, Farioli traduceva"
- 15:45 Sassuolo promosso in Serie A: i complimenti di Paolo Bedin e della Lega B
- 14:59 Capuano: "Carnevali ottimo dirigente ma continua a restare al Sassuolo, un po’ come Berardi"
- 13:12 Spettatori 33ª giornata: record stagionale per la B, Modena-Sassuolo show
- 12:36 Rinaudo: "Il Sassuolo ha lavorato in silenzio e con umiltà. Cremonese e Palermo non hanno reso"
- 12:09 Verso Sassuolo Frosinone: infortunio per Darboe, stagione finita
- 10:38 Date Serie B 2025/26: quando inizia e finisce. Upgrade per playoff e playout
- 10:09 SN - Calciomercato Sassuolo, le strategie per la Serie A: dai big ai prestiti, le prime idee
- 09:35 Sassuolo promosso: è la 3ª rosa con più valore della storia della Serie B
- 09:01 Cesena Sassuolo biglietti: prezzi, prevendita Vivaticket e info settore ospiti
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Berardi a vita in neroverde? L'orgoglio di Mimmo bandiera
- 18:58 Verso Sassuolo-Frosinone, Paolo Bianco: "Gara bella da giocare"
- 18:50 Sassuolo Como Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca poule salvezza
- 17:30 Il cerchio chiuso di Domenico Berardi e quella promessa al Sassuolo mantenuta
- 17:02 Calciomercato Sassuolo: sfida a Girona e Wolfsburg per Filip Krastev
- 15:37 Sauro Fattori: "Se nessuno ha preso Berardi un motivo ci sarà"
- 15:04 Qui Frosinone, rischio emergenza col Sassuolo: 4 assenti, 4 da valutare
- 14:38 Berardi: “In passato ho fatto degli errori, ora sono maturato. Sassuolo è la mia famiglia”
- 13:27 Sassuolo-Frosinone: statistiche e precedenti
- 13:12 Il Frosinone nelle ultime 5 partite ha fatto meglio del Sassuolo
- 12:44 Avvocato Sperduti: "Caso scommesse, Berardi parte lesa: vi spiego"
- 12:00 Beppe Galli: "Sassuolo, la forza è la programmazione ma non era facile tornare subito in A"
- 10:36 La 2ª volta è ancora più bella. La vita in hotel in tuta di mister promozione Fabio Grosso
- 10:05 Sassuolo, vacanze finite. Ripresa degli allenamenti con i test Mapei
- 09:15 Ghion: "Felici per i tifosi del Sassuolo. Con Berardi durante l'infortunio ci siamo fatti forza"
- 09:02 L'anno magico dei cugini Lipani: Luca in A col Sassuolo, Iacopo in B con l'Entella
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: il punto di Carnevali, Palmieri e Grosso tra presente e futuro
- 19:31 Reginaldo: "Conte in Sassuolo-Siena era arrabbiato con noi e si tagliò una mano"
- 18:44 Sassuolo Como Femminile biglietti poule salvezza: prezzi e info prevendita
- 18:00 La rivincita di Giovanni Carnevali con il Sassuolo di nuovo in A
- 17:35 Calciomercato Sassuolo: pronto il riscatto di Moldovan dall'Atletico Madrid
- 17:01 Obiang: "Fatte tre stagioni in una, il periodo del mercato è stato complicato. Berardi è cambiato"
- 15:05 Italia Moldova al Mapei Stadium il 9 giugno: da domani in vendita i biglietti
- 14:37 Sassuolo Frosinone arbitro Crezzini, VAR Rapuano. Precedenti e statistiche
- 14:29 Grosso: "Fatto qualcosa di straordinario. Mi è piaciuto aver accettato la sfida Sassuolo"
- 14:20 Carnevali: "Lavoriamo già per la A. Vogliamo proseguire con Berardi e Grosso, ne parleremo"
- 12:26 Calciomercato Sassuolo: Romagna, Obiang e Toljan con i contratti in scadenza
- 12:05 Giudice Sportivo Serie B: nessuno squalificato per Sassuolo-Frosinone, Iannoni in diffida
- 10:14 Palmieri: "Sassuolo isola felice, promozione difficilissima. Berardi e il mercato: vi spiego"
- 09:46 Punti, vittorie e gol: tutti i record che può battere il Sassuolo in Serie B
- 09:15 Da Berardi a Laurienté alle incognite Pinamonti e Turati: le mosse del Sassuolo in A
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Palmieri c'è riuscito al primo colpo, è ancora festA
- 19:24 Tullio Calzone: "Sassuolo promosso in A ma non chiamatela formalità"
- 19:15 Frosinone, Cittadini sfida il Sassuolo: "Gara bella. Siamo forti e vogliamo dimostrarlo"
- 18:13 Top 11 Serie A Femminile 6ª giornata poule: presente una neroverde
- 17:50 Il pagellone della B: "Sassuolo, senza ostacoli. Top Pisa e Maggioni, male la Reggiana"
- 16:32 Sassuolo Torino Under 18 2-2 FINALE: impresa sfiorata contro la capolista
- 16:02 Cassano: "Ho mandato a ca***e Palmieri ma gli faccio i complimenti. Grosso vive di calcio"
- 15:36 Dallo Scudetto Primavera alla Serie A col Sassuolo: il tocco magico di Re Mida Francesco Palmieri
- 15:11 Sassuolo, il film 2024/25: inizio difficile, finale 'scontato'. Ma che cavalcata! La svolta? Una sconfitta