Udinese e Sassuolo Calcio in campo al Bluenergy Stadium per il match della sedicesima giornata di Serie A, stagione 2023/2024. La gara di campionato tra bianconeri e neroverdi è diretta dall'arbitro Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo. Gli assistenti sono Di Iorio e Bahri mentre il quarto uomo è il signor Pezzuto. Al VAR Irrati, AVAR Maggioni.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, convocati Loeffen, Falasca e Lipani: chi sono e le ultimissime

Infortuni Sassuolo: anche Racic e Defrel ko, rientro e tempi di recupero

Sassuolo da rimonta? No, nessuno ha perso più punti da situazioni di vantaggio

Il fischietto piemontese ha già incrociato per 11 volte in carriera i neroverdi con un bilancio di 3 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte. Per Manganiello si tratterà del nono incrocio in carriera con i bianconeri, l’ultima in Napoli-Udinese 4-1. Il bilancio è di 2 pareggi e 6 sconfitte.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

42' - Gioco nuovamente interrotto: Thorstvedt a terra dopo un colpo subito da Kabasele. L'arbitro lascia giocare.

57' - ESPULSIONE! Giallo a Payero per una durissima entrata su Erlic ma potrebbe essere rosso. Manganiello all'OFR: entrata scomposta sulla tibia di Erlic, è da rosso! E Manganiello tira fuori il rosso: l'Udinese resta in 10.

74' - RIGORE PER IL SASSUOLO! Ebosele controlla in area dopo l'uscita di Silvestri: palleggio col ginocchio e poi calcione su Pinamonti, per Manganiello è rigore.

87' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! RIGORE PER IL SASSUOLO! Fallo di Kabasele su Mulattieri che si allunta il pallone e viene steso dall'avversario sul lato corto destro dell'area. Nessun dubbio: Manganiello assegna il penalty. Dal dischetto Berardi che cambia angolo, spiazza Silvestri e segna il 2-2!

MOVIOLA CORRIERE DELLO SPORT - Partita che Manganiello riesce a raddrizzare, dopo un rosso perso clamoroso (ci ha pensato il VAR). Corretti i rigori dati in campo, gli va dato il giusto merito. Recupero: 9’ (2’+7’) 
SENZA DUBBI 
Nessun dubbio sul rosso fatto dopo OFR da Manganiello, che aveva perso un pestone con il piede a martello di Payero su Erlic, la cui entrata in scivolata è pulita. Irrati richiama l’arbitro al monitor, il movimento sulla tibia di Erlic è chiaro, rosso. 
NETTI 
Corretti i due rigori assegnati da Manganiello, come detto sul campo. Ebosele colpisce nettamente Pinamonti, pochi dubbi. Così come non ce ne sono per l’intervento anche molto ingenuo di Kabasele su Mulattieri, cerca con la gamba destra il pallone e non lo trova, entrando in ritardo sull’avversario che stava andando verso la linea di fondo. 
VAR: Irrati 6,5 
Pefetto sul rosso sfuggito. 

MOVIOLA GAZZETTA DELLO SPORT - 6,5 MANGANIELLO (Arbitro) Vede bene nei due calci di rigore. Per il rosso diretto (giusto) a Payero deve rivedere l'azione, ma fa la cosa giusta

LA DIRETTA DI UDINESE-SASSUOLO

Sezione: News / Data: Dom 17 dicembre 2023 alle 14:55
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print