Ancora calcio giocato e ultimi verdetti tra Serie A, Serie B e Serie C. La Serie A è terminata ufficialmente ieri con il recupero tra Atalanta e Fiorentina che ha visto i viola vincere per 3-2 in casa della Dea, conquistando così la qualificazione alla Conference League, mentre la squadra di Gasperini ha fallito il sorpasso al terzo posto alla Juventus e chiude quarta, dopo aver vinto l'Europa League e dopo aver perso la finale di Coppa Italia con la Juventus. Verdetti anche dalla B con il Venezia che sarà la 20esima squadra del massimo campionato.

I lagunari, dopo lo 0-0 dell'andata, hanno vinto per 1-0 contro il Cremonese al Penzo e sono tornati in Serie A. Dunque, la Cremonese sarà la 19esima squadra della Serie B e affronterà il Sassuolo l'anno prossimo, sicuramente un avversario in più nella corsa alla promozione. Non ci saranno più Parma, Como e Venezia, promosse in Serie A, Lecco, Feralpisalò, Ascoli e Ternana retrocesse in Serie C: al loro posto Salernitana, Sassuolo, Frosinone, Mantova, Cesena e Juve Stabia.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, con la retrocessione crolla il valore: rosa svalutata del 16%

Obiang: "Commessi degli errori, non sempre siamo stati all'altezza. Vogliamo tornare in A"

SN - Fabio Grosso al Sassuolo: Carnevali frena, ma la trattativa avanza

Per la 20esima squadra della Serie B bisognerà attendere ancora: ci sarà la finale playoff Serie C tra il Vicenza e la Carrarese, dunque la vincente giocherà l'anno prossimo in Serie B e sarà avversaria dei neroverdi.

Di seguito la classifica definitiva di Serie A 2023-2024:
Inter 94 - Champions
Milan 75 - Champions
Juventus 71 - Champions
Atalanta 69 - Champions
Bologna 68 - Champions
Roma 63 - Europa League
Lazio 61 - Europa League
Fiorentina 60 - Conference League
Torino 53
Napoli 53
Genoa 49
Monza 45
Hellas Verona 38
Lecce 38
Udinese 3
Cagliari 36
Empoli 36
Frosinone 35 - Retrocessa in B
Sassuolo 30 - Retrocessa in B
Salernitana 17 - Retrocessa in B

Sezione: News / Data: Lun 03 giugno 2024 alle 11:51
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print