È terminata la sfida dello stadio Marcantonio Bentegodi tra l'Hellas Verona e il Sassuolo Calcio, gara valida per la ventisettesima giornata di Serie A, 2023/2024. Out due difensori centrali tra le fila neroverdi, oltre a Mattia Viti assente anche Ruan Tressoldi. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Hellas Verona-Sassuolo di Serie A, sfida terminata sull'1-0 per i gialloblù.

SASSUOLO (4-3-3)

Consigli 6 - Gettone numero 500 in Serie A, grande traguardo personale raggiunto. Respinge i pochi tentativi avversari dalla distanza e viene beffato nella ripresa da Swiderski. Sul gol non ha colpe: la palla è stata deviata da Erlic.

Pedersen 6 - Buona corsa, un paio di sprint interessanti. Lazovic e Tchatchoua lo tengono impegnato, gestisce le sortite in avanti rendendosi pericoloso quando affonda.

Erlic 6 - Torna dopo alcuni problemi fisici che lo hanno frenato nell'ultimo periodo. Riesce a dare sicurezza controllando senza grossi patemi Henry e gli altri attaccanti veronesi, costretti spesso alla conclusione da fuori.

Ferrari 6 - Insieme a Martin sembra tornato il baluardo di un tempo. Oggi prova di grande attenzione da parte sua e con quel pizzico di esperienza e mestiere sempre utile nell'economia della gara.

Doig 5,5 - Arrivato a gennaio proprio dal Verona, paga l'emozione contro la sua ex squadra? Soffre tanto sul suo lato, facendosi sorprendere da lanci e sovrapposizioni degli avversari.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Giovanni Carnevali conferenza stampa: "Scelte condivise, crediamo in Ballardini" VIDEO

Sassuolo, la carica dei tifosi al Mapei Football Center prima del Verona - VIDEO

Dopo la rumba della vergogna si Balla un'altra musica. Forza mister Bigica!

Matheus Henrique 4,5 - I brasiliani del Sassuolo non se la passano bene e sono ancora in vena di regali agli avversari. Dopo i macroscopici errori di Ruan e l'errore di Matheus con il Napoli, il centrocampista sbaglia ancora, spalancando la strada al gol di Swiderski che decide il match.

Boloca 6 - Torna dopo la squalifica e ha le chiavi in mano del centrocampo. Nelle ultime settimane aveva abbassato sensibilmente il rendimento, oggi si sono visti sprazzi del 'vero' Boloca. Esce per crampi.

(Dal 67') Racic 6 - Entra con il giusto atteggiamento in partita.

Thorstvedt 6 - Grinta e fisicità nel mezzo, con alcuni acuti offensivi importanti. Fa sentire la 'presenza', proponendosi in avanti in maniera puntuale e tentando in diverse occasioni la conclusione. Suo uno dei pochi tiri nello specchio che hanno impegnato Montipò.

(Dall'82') Volpato S.v.

Berardi 6 - Ritorno a circa un mese dall'operazione al menisco. La sua presenza basta a dare maggiore sicurezza alla squadra. Non brilla particolarmente ma mette in apprensione Cabal e la difesa neroverde con le sue giocate. Purtroppo è costretto a lasciare il campo per un problema alla caviglia. Buona guarigione!

(Dal 60') Castillejo 5,5 - Ballardini lo sceglie in sostitutizione di Mimmo. Entra con tanta voglia di fare, non trova la giocata giusta per incidere.

Pinamonti 5 - Fatica a trovare palloni giocabili ma anche a vincere i duelli, giocando spalle alla porta. Una buona conclusione da fuori deviata in corner dopo un buon movimento ma non può bastare.

(Dall'82') Volpato S.v.

Laurienté 5 - Tanti errori di precisione sui calci da fermo che potrebbero diventare un'arma in più, soprattutto in gare bloccate come questa. Sbaglia la misura e fatica a liberarsi degli avversari in marcatura. In soldoni: l'ultima, deludente, versione del Laurienté di questa stagione.

Sezione: News / Data: Dom 03 marzo 2024 alle 14:25
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print