Si è svolta nella serata di ieri, martedì 30 luglio, sullo splendido palcoscenico sotto le stelle allestito in Piazzale Della Rosa nel cuore di Sassuolo tra storia e tradizione, la presentazione ufficiale delle squadre e degli staff tecnici maschili e femminili per la stagione sportiva 2024-2025. Lana Clelland, calciatrice del Sassuolo Femminile, ha parlato a margine dell'evento. Ecco le sue parole raccolte dal nostro inviato: "Sono sicuramente felice del lavoro che stiamo facendo. Il mister ci fa correre tanto e sono contenta perché la squadra negli ultimi anni si è svegliata verso novembre-dicembre e cerchiamo di dare il massimo partendo già forte sin dall'inizio".

Che campionato ti aspetti? Quali devono essere gli accorgimenti che il Sassuolo deve fare per partire subito forte?
"La Serie A è sempre più competitiva, son qui da 10 anni e ho visto la crescita, mi fa quasi paura vedere quanto è cresciuta. Per partire forte dobbiamo pensare a noi stesse, a migliorare, a imparare dal mister nuovo e il suo modo di giocare. Le altre squadre probabilmente investono molto di più e hanno più soldi, il Sassuolo ha sempre investito tanto nelle giovani e noi piccole società dobbiamo usare le nostre forze, aiutarci l'un l'altra e usare l'esperienza delle più vecchie e cercare di dare tutto".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Sassuolo Femminile, Alessandro Terzi: "Vogliamo far meglio del 4° posto. Ecco cosa porta Rossi"

SN - Gian Loris Rossi: "Possiamo migliorarci: firmerei per il terzo posto col Sassuolo"

Sassuolo Femminile rosa 2024/25 e tutti i movimenti di mercato

A parte il lavoro cosa ha portato il nuovo mister?
"Sicuramente porta idee diverse, molto simile al gioco di Piovani ma probabilmente più aggressive. Ci fa correre tanto. Scopriamo cose nuove tutti i giorni, siamo nella fase di conoscenza, ma sono molto fiduciosa".

Tu sei a Sassuolo da un po' di anni: come è cambiato il tuo ruolo all'interno dello spogliatoio?
"Sicuramente è cambiato tanto. Sono arrivata in Italia a 21 anni, ora ne ho 31, e sicuramente le mie esperienze personali hanno creato la persona che sono oggi e io cerco di dare tutto alle più giovani cercando di condividere le mie esperienze e spero di essere un aiuto per loro".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Lana Clelland
Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Mer 31 luglio 2024 alle 11:19
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print