Sarà un'estate di rivoluzione per il Sassuolo Femminile? Mister Piovani è in scadenza e come già anticipato su queste pagine lascerà il club neroverde a fine stagione. Tante giocatrici dell'attuale rosa che ha conquistato una storica qualificazione alla poule Scudetto sono attualmente in scadenza e potrebbero salutare a fine anno. Tra queste c'è anche Maria Luisa Filangeri, la capitana della squadra e che da poco ha festeggiato le 100 presenze (è la prima a superare quota 100 con la maglia neroverde).

Stando a quanto appreso in esclusiva da SassuoloNews.net, le sirene di mercato per la calciatrice classe 2000 non mancano e dopo una lunga militanza in neroverde potrebbe essere arrivato il momento dei saluti, per lei e per molte altre giocatrici che in questi anni hanno fatto molto bene sotto l'egida di Gianpiero Piovani. Fiorentina e Roma sono le prime squadre ad aver mosso dei passi in direzione di Filangeri ma potrebbero non essere le ultime perché la giocatrice potrebbe fare gola a numerose società importanti, potrebbe muoversi qualcosa anche dalle parti di Milano.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile Primavera alle Final Four: interviste a Balugani, Petrillo e Girotto

Filangeri 100 e lode: "Sassuolo la mia seconda casa. Rigiocherei la gara con la Juve"

"Ubriachi di voi": l'omaggio dei tifosi al Sassuolo Femminile. E pasillo de honor per la Roma

La Roma l'anno scorso ha scommesso su un'altra giovane uscita dalle neroverdi, Tomaselli, e in passato anche sull'asse Fiorentina-Sassuolo ci sono stati diversi movimenti. Filangeri come detto è a scadenza ma non è ancora detta l'ultima parola. "Siamo partite da molto lontano. Siamo partite da Rivalta 5 anni fa, ci allenavamo al pomeriggio, non c'erano tante cose così scontate come adesso che siamo arrivate a lavorare al Mapei Football Center, possiamo utilizzare questa struttura che ci permette di fare sempre meglio, mi sento partecipe di questo percorso" aveva detto nelle ultime settimane la giocatrice parlando della sua esperienza con il Sassuolo.

Il club neroverde, alle prese anche con la scelta del nuovo allenatore, spera di riuscire a trattenerla ma non sarà semplice. Dopo tanti anni infatti potrebbe essere giunto il momento di aprire un nuovo ciclo e di dirsi addio. Bisognerà capire progetti e ambizioni reciproche. Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane.

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Mer 08 maggio 2024 alle 18:00
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print