Oggi, domenica 3 novembre 2024 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 11.00 presso il Deghi Center di San Pietro in Lama (Le) nella sfida valida per la decima giornata della regular season di Primavera 1 TIM, stagione 2024/2025, affrontando il Lecce Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi che giocheranno quest'anno con lo Scudetto sul petto e forti anche della Supercoppa vinta. Una grande annata quella appena trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri che è stato promosso come direttore sportivo mentre al suo posto è arrivato Angelo Carbone e che è riuscito a centrare un obiettivo storico. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al quinto posto e ha poi vinto i playoff conquistando così il suo primo Scudetto. Difficile, è sempre complicato ripetersi, ma la formazione guidata da mister Emiliano Bigica, confermato per il quinto anno di seguito, si presenta nastri di partenza del nuovo torneo desiderosa di stupire ancora. Presso il Deghi Center è il turno della sfida con la squadra allenata da Giuseppe Scurto, ed entrambi i club iniziano la stagione con rinnovate ambizioni. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra salentina, che può mettere in difficoltà chiunque. Il Sassuolo però vuole provare a recitare ancora una volta un ruolo da protagonista e vuole confermare quanto di buono fatto vedere nell'ultimo periodo provando a bissare la vittoria di una settimana fa in casa contro il Torino Primavera. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara ci saranno come di consueto le pagelle della sfida con le dichiarazioni di mister Bigica. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Lecce Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 11.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Knezovic, a star is Borna. Festa dopo il rinnovo, una tripletta per prendersi il Sassuolo

Sassuolo Primavera rosa 2024/25 e staff tecnico: i nomi dei neroverdini

UFFICIALE - Christian Frangella firma un nuovo contratto col Sassuolo Primavera

CRONACA

90'+4 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90'+4 - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! LEONE! Brutto pallone perso dal Lecce nella sua metà campo, ripartenza tre contro uno orchestrata da Leone che si sposta il pallone e poi supera il portiere in uscita.

90'+3 - Si giocherà per un altro minuto dopo i cambi effettuati dal Sassuolo.

90'+2 - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per Bigica: dentro Di Bitonto per Kevin Bruno e dentro anche Giacomo Benvenuti per Parlato.

90' - Tre minuti di recupero.

90' - Delle Monache da sinistra per Agrimi che tutto solo in area controlla e prova la conclusione che viene poi sporcata da Tomsa e Macchioni, prima dell'intervento di Viganò.

89' - Vescan-Kodor prova a liberarsi al limite dell'area, decisiva la chiusura di Weiss che poi spazza via il pallone.

87' - SOSTITUZIONE! Ancora un cambio nel Lecce: fuori Ubani e dentro Agrimi.

84' - Rischia qualcosa Macchioni che, appena ammonito, porta via il pallone dopo un fallo. L'arbitro lo riprende verbalmente, mugugna il Deghi Center.

80' - Delle Monache prova a sorprendere la difesa dei neroverdi con un buon filtrante in area verso Addo ma Viganò intuisce ed interviene.

76' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Lecce: fuori Bertolucci e dentro Metaj, fuori Golter e dentro Minerva.

71' - Perde palla il Lecce sulla trequarti, riparte Minta in un due contro due. Il classe 2005 non serve Daldum ma tenta un destro a giro senza potenza e senza mordente che si spegne tra le braccia di Rafaila. Poteva e doveva fare molto meglio qui Minta.

70' - AMMONIZIONE! Giallo per Macchioni.

68' - Bruno per Weiss che allarga per Leone che perde il tempo giusto tentando di rientrare sul destro in piena area e viene fermato da Esposito con una scivolata sul pallone.

67' - Bertolucci si libera bene in area e poi tenta uno scavino da posizione impossibile con Viganò che blocca senza problemi.

64' - AMMONIZIONE! Giallo a Gorter del Lecce.

63' - SOSTITUZIONE! Fuori Mboko e dentro il numero 9 Vescan-Kodor nel Lecce.

60' - Doppio corner per il Sassuolo. Il secondo battuto velocemente con il tentativo di Minta che però viene ribattuto dalla difesa leccese.

58' - Prova a girarsi Minta al limite dell'area ma non passa, palla che arriva a Bruno che ci prova dalla distanza ma senza centrare il bersaglio.

54' - Prova a sfondare il Sassuolo con Minta che dopo una serie di dribbling viene fermato dalla difesa di casa.

50' - Ritmi un po' più bassi in questo avvio di secondo tempo con il Sassuolo che controlla e con il Lecce che non riesce a sfondare.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Terzo cambio per Bigica con Daldum al posto di Sandro. Cambia anche il Lecce con l'ingresso in campo di Delle Monache per Winkelmann.

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

45'+2 - GOL DEL LECCE! Il Lecce riparte in velocità e sorprende il Sassuolo con Ubani. Il Lecce sfonda sulla destra, palla a Ubani che poi supera Viganò con un gran destro che si infila sotto la traversa. Dal possibile 0-3 all'1-2.

45'+1 - OCCASIONE SASSUOLO! Calcio di punizione dalla distanza di Kevin Leone: grande battuta del numero 10 con il pallone, deviato, che si infrange sulla parte alta della traversa. Sul corner poi palla a Minta che ci prova da fuori: palla fuori.

45' - Due minuti di recupero.

41' - Bravissimo Sandro che si abbassa fino ai confini dell'area di rigore neroverde per andare a difendere il doppio vantaggio.

40' - Meglio il Lecce in questa fase. Il Sassuolo, forte anche dei due gol, ora è in fase di attesa e probabilmente proverà a sfruttare gli spazi in ripartenza.

36' - SOSTITUZIONE! Secondo cambio forzato per il Sassuolo: fuori anche Lopes per un problema fisico, in campo Tomsa.

35' - OCCASIONE LECCE! Forcing del Lecce con Winkelmann che crossa sul secondo palo per Mboko che calcia a botta sicura ma colpisce il palo. Poi azione insistita per i giallorossi che non produce alcun esito.

33' - Si riprende a giocare con le due squadre in 10 per qualche secondo, poi entrambi i giocatori tornano in campo.

32' - Scontro di gioco tra Sandro e Pehlivanov: i due giocatori restano a terra. Gioco fermo.

30' - Conclusione da fuori di Gorter: si allunga Viganò sulla sua destra e mette in corner. Sugli sviluppi dell'angolo conclusione svirgolata di Winkelmann.

28' - SOSTITUZIONE! Brutte notizie per il Sassuolo, cambio forzato per Bigica: problema per Knezovic che ha sentito tirare, si tocca l'inguine il 7 neroverde che lascia il posto a Minta.

25' - AMMONIZIONE! Giallo per Parlato.

22' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! SANDRO! Che azione del Sassuolo. Da destra a sinistra con Benvenuti per l'inserimento di Knezovic che poi crossa forte al centro per Sandro che anticipa tutti e fa 0-2. Terzo gol consecutivo per il 2006 dopo la doppietta con il Toro.

20' - AMMONIZIONE! Giallo per Mboko del Lecce.

16' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Fanno tutto i mancini: grandissimo lancio di Kevin Bruno per Borna Knezovic che sfrutta l'uscita del portiere per superarlo con un delizioso pallonetto. Sassuolo in vantaggio!

10' - Risponde il Lecce con una conclusione di Winkelmann che trova un attento Viganò a dirgli di no.

7' - OCCASIONE SASSUOLO! Si mette in proprio Sandro che riceve spalle alla porta al limite dell'area ma defilato sulla destra, si gira e lascia partire un gran destro in diagonale che non trova lo specchio ma impensierisce Rafaila.

3' - OCCASIONE LECCE! Giallorossi pericolosi in avvio sugli sviluppi di un calcio d'angolo: colpo di testa ravvicinato di Bertolucci dopo un primo colpo di testa giallorosso sul cross dalla trequarti e grande risposta di Viganò.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo, sta per iniziare la partita.

Bigica prima di Lecce-Sassuolo Primavera: "Spero diventi una bella abitudine"

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

IL TABELLINO DI LECCE SASSUOLO PRIMAVERA

MARCATORI: 16' Knezovic, 22' Sandro, 90'+4 Leone (S); 45'+2 Ubani (L)

LECCE PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Rafaila, Esposito, Addo, Pehlivanov, Gorter (76' Minerva), Winkelmann (46' Delle Monache), Kovac, Yilmaz, Ubani (87' Agrimi), Mboko (63' Vescan-Kodor), Bertolucci (76' Metaj). In panchina: Verdosci, Pacia, Basile, Candido, Muya, Pejazic. Allenatore: Giuseppe Scurto

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Viganò, Parlato (90'+2 G. Benvenuti), Corradini, Macchioni, Benvenuti T.; Weiss, Lopes (36' Tomsa), Leone; Knezovic (28' Minta), Bruno (90'+2 Di Bitonto); Sandro (46' Daldum). In panchina: Nyarko, Negri, Mussini, Barani, Frangella, Vedovati. Allenatore: Emiliano Bigica

ARBITRO: Gabriele Restaldo della sezione di Ivrea

NOTE: AMMONITI: Mboko, Gorter (L); Parlato, Macchioni (S)

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Dom 03 novembre 2024 alle 08:01
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print