Il Sassuolo Primavera prima della sosta conquista altri 3 punti che valgono il primo posto. Terza vittoria consecutiva dopo la prima sconfitta stagionale a Cagliari per la squadra di Emiliano Bigica che ha vinto con il punteggio di 1-0 allo stadio Ricci con il gol di Sandro. Il tecnico del Sassuolo Primavera Emiliano Bigica ha parlato ai canali ufficiali del club dopo il successo odierno. Ecco le sue parole: "Conoscevamo benissimo le qualità dell’Empoli e la loro fisicità e sapevamo che potevano metterci in difficoltà alla terza partita in una settimana, siamo stati bravissimi a sfruttare le poche occasioni avute anche se comunque potevamo fare scelte migliori negli ultimi 25 metri per trovare il secondo gol".

"Voglio sottolineare la crescita mentale di questa squadra, è la caratteristica che prima di tutte serve per affrontare le partite nel migliore dei modi e per crescere individualmente come calciatori” ha proseguito il mister. “In settimana ho visto tutti coinvolti nel modo giusto, leggeri di testa e pieni di entusiasmo, motivi per cui ero molto tranquillo prima della gara, ma per ciò che è accaduto nei minuti finali ho dovuto suonare un po’ la carica ai ragazzi che comunque sono stati attenti e hanno lavorato da squadra dandosi una mano. Dopo la sconfitta di Cagliari, in cui abbiamo sbagliato un solo tempo rimanendo molto passivi, abbiamo inanellato prestazioni importanti che servono ad ottenere vittorie”.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Youth League 2024/25: l'avversaria del Sassuolo al terzo turno del percorso campioni

Sassuolo Primavera calendario: anticipi e posticipi dalla 13ª alla 17ª giornata

Sassuolo Empoli Primavera pagelle. Voti: Sandro decisivo, Macchioni sbaglia tutto

Il mister ha poi parlato della classifica e della sosta per le nazionali: “Fa sempre bene arrivare alla sosta con una vittoria, ancora meglio se si occupano i primi posti della classifica. Ho una rosa molto competitiva, i ragazzi che c’erano l’anno scorso sanno cosa ci è voluto per raggiungere certi traguardi e lo stanno trasmettendo bene a chi non c’era per riviverli insieme, anche se sappiamo che è un campionato complicatissimo. In queste due settimane cerchiamo di recuperare Moriano e Cardascio e speriamo che non sia nulla di grave per Di Bitonto, ci sarà bisogno di tutti“.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Dom 10 novembre 2024 alle 19:45
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print