Oggi, lunedì 30 settembre 2024 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 16.30 presso lo stadio Ricci, nella sfida valida per la sesta giornata della regular season di Primavera 1 TIM, stagione 2024/2025, affrontando il Monza Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi che giocheranno quest'anno con lo Scudetto sul petto e forti anche della Supercoppa vinta. Una grande annata quella appena trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri che è stato promosso come direttore sportivo mentre al suo posto è arrivato Angelo Carbone e che è riuscito a centrare un obiettivo storico. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al quinto posto e ha poi vinto i playoff conquistando così il suo primo Scudetto. Difficile, è sempre complicato ripetersi, ma la formazione guidata da mister Emiliano Bigica, confermato per il quinto anno di seguito, si presenta nastri di partenza del nuovo torneo desiderosa di stupire ancora. Presso lo stadio Enzo Ricci è il turno della sfida con la squadra allenata da Oscar Brevi, ed entrambi i club iniziano la stagione con rinnovate ambizioni. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra brianzola, che può mettere in difficoltà chiunque. Il Sassuolo però vuole provare a recitare ancora una volta un ruolo da protagonista e vuole trovare il quarto risultato utile consecutivo dopo le vittorie conquistate con Cesena e Udinese e il pari in casa della capolista Roma. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara non ci saranno le pagelle della sfida ma ci saranno le dichiarazioni di mister Bigica. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo Monza Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 16.30.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Knezovic, a star is Borna. Festa dopo il rinnovo, una tripletta per prendersi il Sassuolo

Sassuolo Primavera rosa 2024/25 e staff tecnico: i nomi dei neroverdini

SN - Kevin Leone infortunio, lesione al legamento peroneo: i tempi di recupero

CRONACA

90+5 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90'+4 - Palla vagante al limite dell'area, ci arriva Bruno che calcia col mancino ma non riesce a dare il giro giusto.

90' - Cinque minuti di recupero.

90' - AMMONIZIONE! Giallo per Bagnaschi.

90' - Tiro-cross da sinistra, si avventa sul pallone Zanaboni che sfiora ma Viganò con un tuffo manda in corner, la palla sarebbe probabilmente uscita anche senza la deviazione del portiere. Sul corner Minta tenta la ripartenza e viene fermato fallosamente.

87' - SOSTITUZIONE! Dentro Troise e fuori Berretta.

81' - SOSTITUZIONE! Dentro Tommaso Benvenuti e Negri per Barani e Vedovati.

81' - AMMONIZIONE! Giallo a Corradini.

79' - Tiro-cross di Barani che per poco non scavalca Ciardi: la palla si spegne sulla parte superiore della rete.

78' - Daldum allarga per Barani che crossa per Parlato: colpo di testa del terzino che non riesce a dar forza, Ciardi si tuffa sulla sua sinistra e blocca.

77' - AMMONIZIONE! Giallo per Diene che ferma una ripartenza di Knezovic.

76' - SOSTITUZIONE! Altro cambio nel Monza: c'è Pedrazzini al posto di De Bonis.

74' - Tenta la magia Knezovic e per poco non gli riesce: tiro dal cerchio di centrocampo e palla fuori non di molto.

73' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per Bigica: fuori Sandro e Lopes per Minta e Daldum.

68' - Ripartenza neroverde con Macchioni che di tacco innesca Lopes. Palla a Bruno che lancia Vedovati. L'ex Inter parte da sinistra e si invola verso l'area: cross sul secondo palo per Sandro che in spaccata non arriva in tempo all'appuntamento con il gol. Reclama palla anche Knezovic che era da solo qualche metro più dietro.

66' - Espulso un componente della panchina del Monza per proteste: uno contro uno tra Nene e Corradini con il difensore che ha guadagnato una punizione con esperienza e furbizia.

64' - Sandro non arriva sul cross radente da destra, poi raccoglie palla Barani che rientra sul destro, il suo piede debole, ma calcia malamente.

63' - SOSTITUZIONE! Cambio nel Sassuolo: fuori Mussini e dentro Tomsa.

61' - GOL DEL MONZA! Calcio d'angolo di Berretta sul primo palo: Zanaboni anticipa Viganò e di testa fa 1-1.

60' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per il Monza: Nene prende il posto di Longhi e Bagnaschi prende il posto di Lupinetti.

58' - OCCASIONE SASSUOLO! Bruno per Vedovati che innesca Barani bravo nell'inserimento: mancino da ottima posizione e grande risposta di Ciardi.

55' - Più reattivi in questa ripresa i giocatori del Sassuolo che hanno perso diversi duelli a metà campo.

48' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! VEDOVATI! Bruno sfonda sulla sinistra, palla in area per Sandro che non riesce a calciare in porta, sul rimpallo si fionda Vedovati che di destro fulmina Ciardi.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Cambio nel Monza: dentro Zanaboni per Martins.

45' - FINE PRIMO TEMPO!

44' - OCCASIONE MONZA! Bella azione del Monza che porta alla conclusione Lupinetti: diagonale insidioso che fa la barba al palo alla destra di Viganò.

40' - C'è nervosismo in campo. Diverse entrate dure, diversi spintoni e scorrettezze da ambo le parti.

37' - AMMONIZIONE! Giallo a Colombo.

34' - OCCASIONE MONZA! Tiro da fuori area insidioso di Colombo: palla sul primo palo, sporcata da una deviazione, reattivo Viganò che dice di no al numero 4 ospite.

30' - Cross di Barani sul secondo posto per Vedovati che colpisce di testa da posizione defilata ma non trova la porta.

26' - OCCASIONE MONZA! Un rimpallo in area favorisce Martins: destro da ottima posizione e palla ampiamente a lato. Il figlio di Oba Oba grazia i neroverdi.

23' - OCCASIONE MONZA! De Bonis ci prova con il mancino dal limite dell'area: tiro deviato che per poco non beffa Viganò.

19' - OCCASIONE SASSUOLO! Gran palla per Vedovati che tutto solo all'interno dell'area controlla e calcia col mancino da ottima posizione ma Ciardi respinge come può, poi sul prosieguo Parlato lotta ma Vedovati viene fermato per fuorigioco.

17' - OCCASIONE MONZA! Prima chance per gli ospiti con la palla scodellata in area che diventa buona per Longhi: conclusione forte e centrale, ottima però la risposta di Viganò.

15' - Gara senza grosse emozioni in questo avvio. Fase di studio prolungata con le due difese che stanno prevalendo sugli attacchi.

7' - Ci prova Vedovati con uno spunto personale ma la palla è sul destro e l'ex Inter perde il tempo per il tiro.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Bigica prima di Sassuolo-Monza: “Impossibile essere al 100% ma stiamo crescendo"

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

IL TABELLINO DI SASSUOLO MONZA PRIMAVERA

MARCATORI: 48' Vedovati (S); 61' Zanaboni (M)

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-2-1): Viganò; Parlato, Corradini, Macchioni, Barani (81' T. Benvenuti); Mussini (63' Tomsa), Lopes (73' Minta), Knezovic; Bruno, Vedovati (81' Negri); Sandro (73' Daldum). In panchina: Mantini, G. Benvenuti, Di Bitonto, Vezzosi, Seminari. Allenatore: Emiliano Bigica

MONZA PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Ciardi; Colombo, Postiglione, Domanico, Martins (46' Zanaboni), Longhi (60' Nene), Diene, Lupinetti (60' Bagnaschi), Berretta (87' Troise)), Crasta, De Bonis (76' Pedrazzini). In panchina: Vailati, Giubrone, Castelli, Gaye, Romanini, Azarovs. Allenatore: Cristian Zenoni (squalificato Oscar Brevi)

ARBITRO: Davide Gandino della sezione di Alessandria

NOTE: AMMONITI: Colombo, Diene, Bagnaschi (M); Corradini (S)

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Lun 30 settembre 2024 alle 12:30
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print