Il Sassuolo Primavera ha centrato un'importante vittoria esterna contro il Lecce, superandolo con un convincente 3-1. La partita, che si è disputata oggiieri al Deghi Center di San Pietro in Lama ha messo in mostra il dominio dei neroverdi, che hanno saputo gestire il gioco e capitalizzare le occasioni create.

Il match si è sbloccato già al 15’: Knezovic, con un ottimo inserimento su preciso servizio di Kevin Bruno, riesce a trovare la rete e portare il Sassuolo in vantaggio. Dopo nemmeno sette minuti i neroverdi hanno trovato la seconda marcatura con un tap-in di Sandro dopo una bellissima azione corale della squadra guidato da mister Emiliano Bigica, costretto a un doppio cambio forzato per gli infortuni a Knezovic e a Lopes.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Lecce Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Knezovic-Sandro top, bene Viganò

Sassuolo Primavera Daugavpils biglietti: i prezzi per la Youth League allo stadio Ricci

UFFICIALE - Christian Frangella firma un nuovo contratto col Sassuolo Primavera

Il Lecce non si è arreso e nel finale di primo tempo ha trovato un gol che ha riacceso le speranze con il contropiede finalizzato da Ubani. Il risultato di 2-1 però ha resistito per gran parte del secondo tempo, con entrambe le squadre che ci hanno provato e con Viganò bravo a respingere un paio di tentativi. Solo nei minuti di recupero i neroverdi sono riusciti a chiudere definitivamente i conti con il sigillo di Kevin Leone che ha fissato il punteggio sul 3-1 e ha consegnato anche il primo posto provvisorio ai neroverdi, diventato poi secondo posto con la vittoria della Fiorentina contro la Cremonese.

Il Sassuolo Primavera però sorride ugualmente perché con la vittoria di Lecce si è piazzato al secondo posto in classifica, a quota 19 punti, affiancato da Milan e Lazio. Un inizio di campionato promettente per la squadra di Bigica, che si prepara ora ad affrontare nuove sfide. Mercoledì, alle ore 19, allo stadio Ricci, il Sassuolo affronterà il Daugavpils per la gara di ritorno del secondo turno del percorso Campioni Nazionali di UEFA Youth League. Si ripartirà dal netto 5-0 ottenuto nell'andata, e i neroverdi entreranno in campo con l'obiettivo di centrare un altro successo e proseguire il sogno europeo.

Classifica Primavera 1

Fiorentina 21
Sassuolo 19
Milan 19
Lazio 19
Inter 18
Torino 18
Bologna 17
Genoa 17
Juventus 16
Roma 15
Cagliari 14
Cremonese 12
Monza 11
Atalanta 11
Lecce 11
Empoli 11
Hellas Verona 9
Cesena 8
Sampdoria 5
Udinese 3

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Lun 04 novembre 2024 alle 18:45
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print