Oggi, mercoledì 6 novembre 2024 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 19.00 presso lo stadio Enzo Ricci di Sassuolo, nella sfida valida per il ritorno del secondo turno del Percorso Campioni di Youth League, stagione 2024/2025, affrontando il Daugavpils, formazione lettone. Una gara importantissima per i neroverdi che giocheranno quest'anno con lo Scudetto sul petto e forti anche della Supercoppa vinta e faranno oggi il debutto casalingo in 'Champions League'.

Una grande annata quella appena trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri che è stato promosso come direttore sportivo mentre al suo posto è arrivato Angelo Carbone e che è riuscito a centrare un obiettivo storico. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al quinto posto e ha poi vinto i playoff conquistando così il suo primo Scudetto. Difficile, è sempre complicato ripetersi, ma la formazione guidata da mister Emiliano Bigica, confermato per il quinto anno di seguito, si presenta nastri di partenza del nuovo torneo desiderosa di stupire ancora. Presso lo stadio Ricci è il turno della sfida con la squadra allenata da Jānis Bovins, ed entrambi i club mirano a passare il turno ma i neroverdi hanno un netto vantaggio grazie al 5-0 dell'andata a Riga. I lettoni hanno giocato nel primo turno eliminando i nordirlandesi del Clitonville. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara ci saranno come di consueto le pagelle della sfida con le dichiarazioni di mister Bigica. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo Daugavpils Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 19.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Knezovic, a star is Borna. Festa dopo il rinnovo, una tripletta per prendersi il Sassuolo

Sassuolo Primavera rosa 2024/25 e staff tecnico: i nomi dei neroverdini

UFFICIALE - Christian Frangella firma un nuovo contratto col Sassuolo Primavera

CRONACA

90+5 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90'+4 - OCCASIONE SASSUOLO! Colpo di testa ravvicinato di Giacomo Benvenuti: palla sopra la traversa.

90' - Cinque minuti di recupero.

87' - Benvenuti dal fondo per Cardascio che ci prova con il destro di prima intenzione: blocca in due tempi il portiere.

85' - Ritmi blandi ora in questo finale di partita con il Sassuolo in pieno controllo del match.

79' - OCCASIONE SASSUOLO! Scambio sulla destra, Benvenuti calcia da posizione favorevole ma è ottima la parata di Saveljevs che mette in angolo. Nulla di fatto dalla bandierina.

78' - SOSTITUZIONE! Ultimo cambio per Bigica: fuori Frangella, dentro Cardascio.

75' - SOSTITUZIONE! Ultimo cambio per il Daugavpils: Korzhenko al posto di Kopilovs.

74' - Si mette in proprio Bruno che riceve sulla trequarti, salta un avversario e prova il tiro a giro col mancino: palla fuori.

71' - GOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Lancio in verticale per Daldum che scatta sulla linea del fuorigioco e col mancino trafigge imparabilmente Saveljevs.

70' - SOSTITUZIONE! Dentro Bruno e fuori Seminari nel Sassuolo.

61' - SOSTITUZIONE! Ancora un cambio nel Sassuolo: fuori Barani e dentro Acatullo. Doppio cambio anche per gli ospiti: fuori Dauksts per Truskovskis, cambia anche il portiere, Saveljevs entra al posto di Zuravlovs.

60' - Cross di Tommaso Benvenuti per l'inserimento di Seminari che colpisce bene di testa ma il portiere avversario controlla il pallone senza problemi.

58' - OCCASIONE SASSUOLO! Ancora un altro cross di un indiavolato Barani: Negri controlla e calcia una prima volta ma Zuravlovs respinge, la palla arriva di nuovo a Negri che ci riprova ma stavolta il tiro è debole e blocca il portiere.

56' - Daldum per Negri che da posizione defilata ci prova col destro ma colpisce l'esterno della rete.

50' - GOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Palla in area per Daldum che si gira benissimo e col mancino supera il portiere avversario per il tris.

46' - AMMONIZIONE! Giallo per Urujevs.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Due cambi nel Sassuolo: in campo Macchioni e Amendola per Corradini e Leone. Cambio anche per gli ospiti: Svitlychnyi rileva Maslakovs.

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Un minuto di recupero.

45' - OCCASIONE SASSUOLO! Altra pennellata di Barani stavolta per la testa di Giacomo Benvenuti: il palo nega la gioia del gol al terzino neroverde.

43' - Gran botta dalla distanza di Barani col mancino: palla che finisce di poco alta sopra la traversa.

37' - OCCASIONE SASSUOLO! Tentativo di Daldum, da posizione simile rispetto a quella di poco fa di Mussini: Zuravlovs si supera e respinge con i piedi.

35' - Ancora Mussini protagonista, stavolta col mancino da posizione defilata ma è attento Zuravlovs.

34' - Ci prova Mussini dalla distanza: destro che si abbassa ma non abbastanza da finire nello specchio.

27' - Cross interessante di Barani: palla che attraversa lo specchio senza che tre neroverdi riescano ad arrivare in tempo con l'appuntamento al pallone.

25' - Mussini per Daldum che va alla conclusione con il mancino dall'interno dell'area: altra respinta del portiere lettone.

24' - Calcio d'angolo da sinistra battuto da Mussini, palla che arriva a Barani che calcia forte col mancino trovando la pronta risposta di Zuravlovs.

22' - SOSTITUZIONE! Non ce la fa Aleksejevs, al suo posto in campo Cemodanovs.

19' - Gioco fermo: problemi fisici per Aleksejevs.

18' - AMMONIZIONE! A inizio azione c'era stato un fallo di Bujanovs su Barani: giallo per il 7 dei lettoni.

18' - Palla in profondità per Daldum che calcia col mancino da posizione defilata: blocca in due tempi il portiere.

15' - Rischia grosso Zuravlovs che controlla il pallone con i piedi e per poco non se lo fa soffiare da Mussini in pressing: il centrocampista tocca con il destro, il portiere riesce però a tornare sui suoi passi e a bloccare poi con le mani.

14' - GOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Cross mancino di Barani per il colpo di testa ravvicinato di Gabriele Nagri che porta il risultato sul 2-0 per i neroverdi.

7' - Primo tentativo di Mussini ribattuto, Leone non ci pensa su due volte e lascia partire un gran destro che termina a lato di poco.

1' - GOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Neroverdi subito in gol, alla prima discesa. Primo tiro di Negri respinto, palla a Frangella che con il destro manda il pallone all'angolino.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.

Bigica prima di Sassuolo-Daugavpils: "Dimentichiamo l'andata. Vogliamo continuare il viaggio"

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

IL TABELLINO DI SASSUOLO PRIMAVERA DAUGAVPILS

MARCATORI: 1' Frangella, 14' Negri, 50' e 71' Daldum (S)

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Viganò; G. Benvenuti, Sibilano, Corradini (46' Macchioni), Barani (61' Acatullo); Seminari (70' Bruno), Leone (46' Amendola) Mussini; Frangella (78' Cardascio), Daldum, Negri. In panchina: Nyarko, T. Benvenuti, Tomsa. Allenatore: Emiliano Bigica

DAUGAVPILS PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (5-4-1): Zuravlovs (61' Saveljevs); Bujanovs, Valpeters, Urujevs, Maslakovs (46' Svitlychnyi), Vinokurovs; Kopilovs (75' Korzhenko), Aleksejevs (22' Cemodanovs), Basko, Dauksts (61' Truskovskis); Harzha. In panchina: Avdejevs, Pinaskins. Allenatore: Jānis Bovins

ARBITRO: Christos Vergetis (GRE)

NOTE: AMMONITI: Bujanovs, Urujevs, Kopilovs (D)

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Mer 06 novembre 2024 alle 15:00
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print