Se è un sogno...non svegliateli! Ma basta darsi un pizzicotto sulla guancia per capire che non si tratta di un sogno ma di una magnifica realtà per il Sassuolo Primavera che non pago, dopo aver alzato al cielo lo Scudetto Primavera e aver concesso il bis ad agosto con la Supercoppa Primavera, continua a scrivere pagine di storia. Questa squadra resterà negli annali del club perché dopo la storica qualificazione alla Youth League continua a regalare gioie e sorrisi.

Dopo la prima sconfitta stagionale che aveva aperto il mini-ciclo di tre partite nel giro di 7 giorni, la formazione guidata da mister Emiliano Bigica ha strapazzato i lettoni del Daugavpils vincendo a Riga con un rotondo 5-0 e ipotecando in pratica la qualificazione al terzo turno del percorso campioni della Champions per i giovani. Un peccato la nuova formula con il Sassuolo che a differenza di quanto accade a Juventus, Inter, Bologna, Atalanta e Milan non potrà vedersela, almeno sin qui, con gli squadroni e fare un vero e proprio girone, ma dopo il ritorno con il Daugavpils affronterà, salvo sorprese, gli spagnoli del Betis Siviglia che hanno vinto all'andata per 6-1.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Primavera Daugavpils biglietti: la Youth League allo stadio Ricci. Prezzi e info

Giovanili Sassuolo: rottura del crociato per Cairo, Torricelli e Borrelli

UFFICIALE - Christian Frangella firma un nuovo contratto col Sassuolo Primavera

Una settimana magica, dicevamo. Sì perché dopo il 5-0 in terra straniera il Sassuolo Primavera ha risposto presente anche in campionato regolando il Torino Primavera per 3-2. Una gara difficile e complicata contro uno degli avversari più in forma del momento, reduce da 4 vittorie consecutive. Una gara che si era messa nel migliore dei modi con il doppio vantaggio ma vuoi la stanchezza, vuoi la forza dell'avversario, vuoi l'aver staccato la spina, il Toro l'aveva ripresa arrivando al 2-2 a pochi minuti dal termine, prima del 3-2 che ha fatto esplodere di gioia il Ricci.

E ora di nuovo doppio impegno per la squadra di mister Bigica che domenica affronterà il Lecce in trasferta in campionato e mercoledì 6 invece dovrà vedersela con il Daugavpils allo stadio Ricci per il match di ritorno. Impegno doppio e doppio impegno per la Primavera del Sassuolo, con il tecnico che spera di recuperare anche qualche elemento acciaccato per non lasciare nulla di intentato e per migliorare l'attuale terzo posto in campionato. Perché, come abbiamo già scritto, l'appetito vien mangiando...

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Ven 01 novembre 2024 alle 17:18
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print