Derby neroverde! Il Sassuolo Primavera ha vinto per 2-1 in trasferta contro il Bologna Primavera e mister Emiliano Bigica ha parlato da Casteldebole al termine della gara rispondendo alle domande dei cronisti presenti, compreso l'inviato di SassuoloNews.net Marco Guido. Ecco le parole del tecnico: "Controllato mica tanto perché purtroppo non so se è nel nostro Dna quello di complicarci la vita. Una gara condotta per 95 minuti dove però abbiamo delle amnesie che danno morale agli avversari e noi il morale lo dobbiamo creare a noi stessi. Vincere in trasferta non è mai semplice, temevo la rabbia del Bologna, ma ho visto una prova di maturità dei miei ragazzi. Sono stati più continui in tutta la gara nell'attenzione e nella concentrazione, cercando di fare le cose semplici, le cose che io gli avevo chiesto, e alla fine penso che la vittoria sia meritata".

Kevin Bruno è tornato titolare: come lo ha visto?
"Aveva fatto 38 minuti l'altra volta, ho detto parte dall'inizio e vediamo fino a quando tira. Kevin è un giocatore fondamentale per noi. A tratti abbiamo dialogato molto bene. Sono contento per i gol di Flavio Russo perché ci mette l'anima in ogni allenamento e voglio sottolineare la prova di Loeffen che è spesso finito nel mirino delle mie critiche ma è stato attento, concentrato, sta crescendo nelle gare e sono felice di questo perché ha grande serietà nell'allenamento e poi come gli dico sempre se uno si allena sempre bene le prestazioni arrivano".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Italia Portogallo Under 20 si giocherà allo stadio Ricci di Sassuolo

Borna Knezovic brilla col Sassuolo Primavera: e le big già lo seguono

Flavio Russo Sassuolo, non solo i gol: la Primavera sogna con il suo bomber

Cosa si aspetta dalle prossime partite?
"Mi aspetto molto da questa sosta per il mio recupero mentale e quello fisico e mentale dei ragazzi (ride, ndr). Per arrivare al Monza c'è ancora molto tempo. Cerchiamo di recuperare la forma di Bruno, Kumi e Moriano e ci prepararemo poi alla partita col Monza. Ci godiamo questa vittoria che è arrivata contro una squadra forte".

Il calo di tensione nel finale è un punto su cui lavorare per migliorare ancora?
"Quando parlo di crescita mentale mi riferisco a queste situazioni: una gara in totale controllo poi riusciamo a complicarcela. Noi dobbiamo migliorare in queste situazioni ma bisogna passare da questo per preparare i ragazzi. Poi ne riparleremo facendo vedere i video, cercando di migliorare queste situazioni, perché quando andranno nel calcio dei grandi non possono permettersi di avere queste amnesie".

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Dom 12 novembre 2023 alle 16:21
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print