Il Sassuolo Primavera continua a dimostrare la propria forza e ha conquistato una preziosa vittoria in trasferta contro il Lecce con il punteggio di 3-1. La squadra, guidata dal mister Emiliano Bigica, ha messo in mostra un’ottima prestazione, portandosi subito in vantaggio e mantenendo il controllo del match.

Il primo tempo è iniziato con grande slancio per i neroverdi, che hanno sbloccato il risultato già al 15’ grazie a Knezovic. Il classe 2005 ha messo a segno un gol con un bellissimo pallonetto che ha infuso fiducia alla squadra. Solo sette minuti dopo, al 22’, arriva anche il raddoppio firmato da Sandro, che ha trovato il modo di colpire da pochi passi, portando il punteggio sul 2-0. Nonostante il predominio del Sassuolo, il Lecce non si è dato per vinto. Nel finale del primo tempo, infatti, i giallorossi hanno accorciato le distanze con una rete in contropiede di Ubani, chiudendo i primi 45 minuti sul punteggio di 2-1. Questo gol ha riacceso le speranze dei padroni di casa, che sono tornati in campo per il secondo tempo con maggiore determinazione.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Lecce Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Knezovic-Sandro top, bene Viganò

Sassuolo Primavera Daugavpils biglietti: la Youth League allo stadio Ricci. Prezzi e info

Giovanili Sassuolo: rottura del crociato per Cairo, Torricelli e Borrelli

La ripresa ha visto un Sassuolo che ha continuato a gestire il gioco, ma il Lecce ha mostrato segni di ripresa e ha cercato di trovare il gol del pari. Tuttavia, la difesa dei neroverdi ha retto bene, e il punteggio è rimasto invariato per gran parte del secondo tempo. Solo nei minuti di recupero, il Sassuolo ha riportato il vantaggio nuovamente a due gol di distanza, grazie a un’ottima conclusione di Leone, che ha chiuso definitivamente i conti sul 3-1. Con questa vittoria, il Sassuolo Primavera sale al secondo posto in classifica, a quota 19 punti, a pari merito con Milan e Lazio. La squadra è in ottima forma e dimostra di avere le carte in regola per competere ai vertici del campionato. Il prossimo appuntamento per i neroverdi sarà mercoledì alle 19, quando allo stadio Ricci arriverà il Daugavpils per la gara di ritorno del secondo turno del percorso Campioni Nazionali di UEFA Youth League. Di seguito gli highlights di Lecce-Sassuolo Primavera 1-3.

IL TABELLINO DI LECCE SASSUOLO PRIMAVERA

MARCATORI: 16' Knezovic, 22' Sandro, 90'+4 Leone (S); 45'+2 Ubani (L)

LECCE PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Rafaila, Esposito, Addo, Pehlivanov, Gorter (76' Minerva), Winkelmann (46' Delle Monache), Kovac, Yilmaz, Ubani (87' Agrimi), Mboko (63' Vescan-Kodor), Bertolucci (76' Metaj). In panchina: Verdosci, Pacia, Basile, Candido, Muya, Pejazic. Allenatore: Giuseppe Scurto

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Viganò, Parlato (90'+2 G. Benvenuti), Corradini, Macchioni, Benvenuti T.; Weiss, Lopes (36' Tomsa), Leone; Knezovic (28' Minta), Bruno (90'+2 Di Bitonto); Sandro (46' Daldum). In panchina: Nyarko, Negri, Mussini, Barani, Frangella, Vedovati. Allenatore: Emiliano Bigica

ARBITRO: Gabriele Restaldo della sezione di Ivrea

NOTE: AMMONITI: Mboko, Gorter (L); Parlato, Macchioni (S)

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Lun 04 novembre 2024 alle 10:15
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print