Con l'estate che entra nel vivo è tempo di riprendere le attività del settore giovanile Sassuolo in vista della nuova stagione calcistica 2024/2025. Una ripartenza che promette di essere ricca di emozioni, con giovani talenti pronti a mettersi in evidenza sul campo. La prima formazione a rimettersi in gioco sarà l'Under 17, guidata dal preparato mister Cristian Papalato, che riaprirà le porte degli allenamenti sabato 27 luglio.

Seguirà l'Under 18, sotto la guida di Cris Gilioli, che avvierà la propria preparazione lunedì 29 luglio. Le aspettative per questa squadra sono alte, e il mister sarà fondamentale per guidare i suoi ragazzi nel difficile cammino verso la crescita che porta poi i ragazzi ad interfacciarsi anche con il Sassuolo Primavera guidato da mister Emiliano Bigica.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Bigica: "Dopo lo Scudetto ci aspetteranno al varco. Supercoppa e Youth League emozionanti"

Giovanili Sassuolo, gli allenatori: torna Papalato, promossi Vecchi, Gilioli e Pane

Settore Giovanile Sassuolo: 9 i calciatori che salutano con la lista di svincolo

Ad agosto, il via ai lavori sarà dato per le altre formazioni iscritte ai campionati nazionali. Venerdì 16 agosto, Alessandro Vecchi prenderà in mano le redini degli allievi nazionali Under 16, e il giorno successivo, sabato 17, Gianluca Pane inizierà il suo lavoro con i giovanissimi nazionali Under 15. Martedì 20 agosto sarà giorno campale per l'Under 14, allenata da Daniele Annese, che inizierà la sua avventura. Mercoledì 21 sarà la volta dell'Under 13, mentre per le formazioni di Under 12 e Under 11 si prevede un debutto rispettivamente venerdì 23 e lunedì 26 agosto. Ultime ma non per importanza, le più piccole, le formazioni Under 10, Under 9 e Under 8, cominceranno a sudare sul campo mercoledì 28 agosto.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Ven 26 luglio 2024 alle 19:19
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print