La corsa a Gennaro Tutino anima il calciomercato Sassuolo perché i neroverdi, con un vero e proprio blitz, hanno messo la freccia sulla Sampdoria. Le parole del ds doriano Pietro Accardi a Il Secolo XIX sembrano testimoniare l'inserimento neroverde e la 'paura' del club blucerchiato di non vincere la corsa al forte centravanti del Cosenza: "Dovevamo fare spazio per le entrate. Mi sono concentrato su quello. L’ho ottenuto con le rescissioni. Siamo ancora in costruzione, anche se abbiamo fatto un po’ di movimenti e l’ossatura si intravede. Ma manca ancora qualcosa".

Portiere?
Quello, un braccetto di sinistra e un elemento davanti. Tutino? L’ho portato già a Empoli, ma non c’è nulla ancora di concreto. La sua volontà può contare? Per come lo conosco, sì. Ma ci sono situazioni contingenti che vanno oltre la volontà individuale. Il Cosenza vuole monetizzare. Noi non abbiamo in testa solo Tutino, cerchiamo di farci trovare pronti perché le trattative possono prendere altre pieghe. Non significa che vai sulla seconda scelta, non esistono prime e seconde, ma solo caratteristiche funzionali alla squadra". Parole che se non sanno di resa poco ci manca. Oppure è semplice strategia?

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Cas Odenthal e il cambio agente che può avvicinarlo al Sassuolo

SN - Calciomercato Sassuolo, suggestione ritorno alla Reggiana per Pieragnolo

Intrigo Tutino: il Sassuolo ha l'accordo col Cosenza, la Samp ha il sì di Gennaro

Com'è fare i conti con l'indice di liquidità?
"È un a fare i conti tutte le sere, io con carta e penna. Per me sono fondamentali Massimo Ienca, Alberto Bosco e Raffaele Fiorella. Oltre ovviamente a Matteo Manfredi, sempre presente e preciso, ci sentiamo più volte al giorno. Siamo un gruppo. E a Alessandro Messina. Mi ci sono approcciato lavorando tanto. Di indole mi piace organizzare e quindi ad esempio non mi piacciono gli ultimi giorni di mercato. Abbiamo operato su due binari, fare spazio da una parte e seminare dall’altra per i nostri obiettivi. Conti, Verre e Askildsen hanno portato Coda. Delle Monache: Venuti e Akinsanmiro. De Luca: Romagnoli e Meulensteen. Audero: Ioannou, Bellemo e Ghidetti, per ora".

C’è la sensazione che le avversarie inizino a temervi. Vedi i passaggi in Figc e Lega sul vostro mercato…
"… diciamo così, parlerà il campo. Quando ho accettato la Samp sono stato tempestato di chiamate, perché ci vai? Tutto quello che mi è stato prospettato dalla proprietà, lo sto riscontrando con i fatti. Abbiamo operato con la massima trasparenza. Nei primi venti giorni non ho potuto chiudere un calciatore, il primo Coda il 10 luglio. E se non fossimo riusciti a liberare spazio nell’indice, zero arrivi. Per ogni operazione ci sono tre parametri da rispettare: indice di liquidità, conto Lega e salary cap con limite a 10 milioni. Lo supereremo certo, ma un nostro obiettivo è ridurre il monte ingaggi".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Lun 29 luglio 2024 alle 09:14
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print