Agustin Alvarez non va all'estero ma scende di categoria e rimane in Italia. Trovato l'accordo tra Sampdoria e Sassuolo per il trasferimento dell'attaccante classe 2001 che è reduce dalla rottura del crociato. Il centravanti uruguaiano ha giocato con il Sassuolo Primavera scendendo in campo sia contro il Genoa che contro l'Empoli, restando in campo per circa 45 minuti e poi 65, iniziando dunque a ritrovare la confidenza con il campo, dopo uno stop di oltre 7 mesi (ieri era in panchina a Torino con la prima squadra, com'era già avvenuto con Milan e Fiorentina in campionato e con l'Atalanta in Coppa Italia).

L’attaccante uruguaiano si trasferisce alla Sampdoria in prestito secco per sei mesi: l’occasione per tornare a giocare con continuità e mettere in mostra tutte le sue qualità in un campionato difficile come la Serie B. Il centravanti del Sassuolo, corteggiato anche all'estero da Penarol e New York City, ma pure in Italia con la Reggiana che era data sulle sue tracce, ha trovato l'accordo dunque per il trasferimento a Genova. Già domani sono programmate le visite mediche del giocatore, mentre le società già stasera si trasferiranno i documenti. È corsa contro il tempo per metterlo a disposizione di Pirlo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carnevali sul calciomercato Sassuolo: "In difesa siamo un po' in difficoltà"

Vina Flamengo, la Roma tratta la cessione. Indennizzo per il Sassuolo

Calciomercato Sassuolo, Doig e l'aereo per Marsiglia. Speranza neroverde

Da capire se la Samp prenderà anche Luca Moro. Proprio ieri, sempre Sky Sport, aveva parlato di un accordo tra Sassuolo e Sampdoria per il trasferimento di Moro alla corte di Andrea Pirlo ma il trasferimento era fermo per i problemi legati all'indice di liquidità dei doriani. E a tal proposito, il Sassuolo libera spazio in rosa, 'tagliando' l'ingaggio del Canario.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 17 gennaio 2024 alle 19:07
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print