Domenico Berardi, attaccante del Sassuolo, potrebbe essere un'occasione di mercato interessante per diverse squadre di Serie A in questo calciomercato Sassuolo estivo. Dopo la retrocessione in Serie B della scorsa stagione, il giocatore potrebbe essere disposto a valutare nuove opportunità e un cambio di squadra potrebbe essere una soluzione per tutte le parti coinvolte, stando a quanto raccontato nelle ultime ore da Sky Sport.

La Juventus, ma anche il Napoli e la Roma sono tre delle squadre che potrebbero essere interessate all'acquisto di Berardi. La Juventus potrebbe essere alla ricerca di un rinforzo in attacco dopo la partenza di Federico Chiesa e quella del giovane Matias Soulé, mentre Napoli e Roma cercano un profilo con caratteristiche simili per l'esterno d'attacco. La situazione dell'attaccante calabrese si intreccia anche con quella di Mason Greenwood, giovane attaccante del Manchester United che è stato accostato al Napoli nelle ultime settimane.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Pedullà: “Thorstvedt alla Fiorentina: ecco come stanno le cose col Sassuolo"

Pinamonti, Berardi e Laurienté accendono il Calciomercato Sassuolo in uscita

Futuro Berardi: la confessione di Francesco Palmieri a Sportitalia

Il mese di trattative che ci separa dalla fine del calciomercato potrebbe essere decisivo per il futuro del classe '94. La sua età (non è giovanissimo ma ancora diversi anni di carriera davanti a sé) e il recente infortunio al tendine di Achille potrebbero rendere più conveniente per le squadre interessate l'acquisto del giocatore. Berardi non scende in campo dalla primavera e potrebbe essere disponibile a una cessione a condizioni vantaggiose per il Sassuolo, secondo quanto riferito dall'emittente.

Nonostante l'infortunio e la retrocessione della scorsa stagione, Berardi ha dimostrato di essere, semmai ce ne fosse stato bisogno, un giocatore di qualità. Nella passata stagione ha segnato nove gol e fornito tre assist in campionato, nonostante le difficoltà della squadra e le sue sole 17 apparizioni. Con 370 partite, 142 gol e 94 assist con il Sassuolo, Berardi è diventato una vera e propria bandiera del club neroverde. Le sue caratteristiche tecniche potrebbero renderlo una scelta interessante per diverse squadre di Serie A in cerca di un rinforzo per la prossima stagione al netto della volontà del Sassuolo che sin qui non ha mai davvero aperto a una sua cessione.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Dom 14 luglio 2024 alle 12:24
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print