Il calciomercato Sassuolo regalerà molte sorprese quest'anno. Si preannuncia un'estate di fuoco per la formazione neroverde che dopo la retrocessione in Serie B è costretta in parte a rivedere i suoi piani. Molti i calciatori che per forza di cose non resteranno in Serie B e andranno via. Andrea Ramazzotti sulla Gazzetta dello Sport - edizione premium, ha fatto il punto della situazione parlando delle possibili uscite: "Il pezzo pregiato del Sassuolo è Berardi, attualmente out per il grave infortunio al tendine d’Achille di inizio marzo. Con un ingaggio da 3 milioni netti e uno status da giocatore della Nazionale, non può scendere in Serie B, ma al tempo stesso non sarà al top fino ad autunno inoltrato. In queste stagioni è stato cercato da tutte le big italiane. Ora resta da capire chi punterà su di lui: Lazio, Juventus e Fiorentina possono approfondire il discorso in caso di prezzo e formula vantaggiosi. Idem la Roma".

Ancora il giornalista: "Se il valore a bilancio di Berardi è basso perché è in neroverde… da sempre, diverso è il discorso per Pinamonti, acquistato dall’Inter per 20 milioni la scorsa estate (nel 2022 era arrivato in prestito con obbligo di riscatto condizionato). La Fiorentina e la Lazio sono interessate al "Pina", sul quale si è informata pure l’Inter che però lo potrebbe prendere solo in prestito. L’attaccante, che è un obiettivo complicato per il Como, ha mercato anche all’estero".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Palmieri promosso: è il nuovo direttore sportivo del Sassuolo, è ufficiale

Grosso Sassuolo, Di Marzio: "Trovato l'accordo, sarà il nuovo allenatore"

SN - Defrel lascia il Sassuolo: niente rinnovo, addio dopo 5 anni

Anche Laurienté e Thorstvedt sono pronti a salutare: "Destinato all’addio Laurienté, con i lariani che hanno chiesto informazioni sia su di lui sia sul difensore Ferrari. L'esterno francese è stato accostato anche al Parma e al Napoli e non scarta una destinazione lontano dalla Serie A visto che oltre i nostri confini gli estimatori non mancano. Hanno le valigie pronte Boloca e Matheus Henrique, che interessa alla Viola. Thorstvedt invece è nel mirino del Bologna".

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 30 maggio 2024 alle 15:10
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print