Uno dei nomi che ha attirato l'attenzione del calciomercato Sassuolo nelle ultime ore è quello di Andrea Consigli, portiere del Sassuolo. Recentemente, il portiere si è trovato al centro di una trattativa che lo vedeva nelle mire del Monza, squadra che sta cercando di rivoluzionare il proprio reparto portieri dopo l'addio di Di Gregorio direzione Juventus.

Consigli ha momentaneamente rifiutato l'offerta mandando a vuoto anche il tentativo del Sassuolo per Mattia Valoti e lasciando spazio a varie speculazioni sul suo futuro. Uno dei motivi principali del no di Consigli al Monza riguarderebbe il Milan. Il portiere, infatti, è un noto tifoso del Milan e, chiaramente, il richiamo della sua squadra del cuore potrebbe giocare un ruolo cruciale nella sua futura decisione. Attenzione perché proprio il Milan nelle ultime ore, stando a quanto riportato da Alessio Alaimo di TuttoMercatoWeb che ieri per primo ha parlato del rifiuto di Consigli al Monza, ha effettuato un sondaggio per lui.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Cas Odenthal è del Sassuolo. Oggi visite e firma, poi la presentazione

Mattia Valoti tra Sassuolo e Pisa ma il no di Consigli al Monza blocca l'affare

Laurienté alla Lazio: oggi in programma un vertice con il Sassuolo

Se le trattative dovessero intensificarsi e il Milan decidesse di fare sul serio per il portiere del Sassuolo, Consigli sarebbe pronto a prendere in considerazione tale opportunità. Nel frattempo, la situazione in casa Milan non è così chiara. Con l'infortunio di Marco Sportiello, il club rossonero è alla ricerca di un secondo portiere da affiancare a Mike Maignan. In questa corsa, sembra che l'obiettivo primario sia rappresentato da Simone Scuffet, portiere ex Udinese, che attualmente milita nel Cagliari, ma attenzione dunque anche all'esperto portiere del Sassuolo che potrebbe coronare il suo sogno di andare a lottare per traguardi importanti giocando in una squadra che fa la Champions.

L’impasse intorno al futuro di Andrea Consigli potrebbe quindi allungarsi, ma il suo legame emotivo con il Milan resta un elemento da tenere seriamente in considerazione. I prossimi giorni saranno cruciali, sia per capire le intenzioni del Monza in merito all'ex estremo difensore dell'Atalanta, sia per verificare se il Milan risponderà con una mossa per Scuffet o andrà sul più economico Consigli.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 30 luglio 2024 alle 18:17
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print