Il Sassuolo Femminile ha aperto il suo 2025 con una vittoria, battendo la Lazio per 3-1. Mister Gian Loris Rossi, tecnico delle neroverdi, ha commentato in esclusiva ai nostri microfoni il successo odierno: "Belle sensazioni, vincere e perdere sono due sport diversi ed era importante ripartire così, soprattutto dopo la sconfitta contro l’Inter che ha fermato una striscia di risultati positivi. Abbiamo ripreso il percorso che ci aspettavamo. Le ragazze hanno lavorato con grande impegno nei dieci giorni di pausa, e questo risultato è il frutto del loro lavoro".

Non è stata una partita semplice, la Lazio vi ha messo in difficoltà nonostante fosse in inferiorità numerica...
"Non è stata una gara semplice, quello che ho detto alla fine alle ragazze, abbiamo fatto meglio in parità numerica, poi per scelta, per evitare di concedere profondità a Visentin, ci siamo abbassate un po’ e abbiamo creato un blocco. Avremmo potuto gestire meglio il possesso, ma l’obiettivo era chiaro: portare a casa i tre punti e dopo la ripresa non è mai semplice".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Lazio Femminile pagelle. Voti: magie Philtjens e Monterubbiano, Durand c'è

Sassuolo Femminile, dal Como arriva Alma Hilaj: sostituirà Cecilia Prugna

Sassuolo Femminile, presa la stellina Annija Gabriela Andersone. Ha debuttato a 14 anni

Ecco, è mancata qualcosa nella gestione della palla, anche con le due attaccanti che poi ha cambiato a metà ripresa...
"Nella gestione della palla sì davanti ma tutta la squadra, abbiamo fatto fatica a mantenere, c'è stata la fretta. Complimenti a tutte, sia a chi è partita dall’inizio sia a chi è entrata dopo, come Monterubbiano, che ha segnato un gol fondamentale e siamo tutti molto contenti ma anche quelle del primo tempo hanno fatto bene".

C'è stato anche un bel messaggio del gruppo a Prugna...
"Sì, si è fatta male prima dell'Inter e ci mancherà ovviamente, il messaggio della squadra, un gruppo incredibile, estremamente unito, e la squadra è vicina lo stesso a lei adesso che sta recuperando".

Arriverà qualcuno dal mercato per sostituire Prugna?
"La società sta valutando diversi profili. Io sono contento della rosa ma a livello numerico vediamo, se viene qualcuno per migliorare la rosa sì, altrimenti possiamo anche rimanere così che non è un problema".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 11 gennaio 2025 alle 19:24
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print