Il Sassuolo ha vinto nell'ultimo match di campionato del 2024 battendo in rimonta il Cosenza e ora andrà alla ricerca di un'ulteriore vittoria per provare a lanciare un altro messaggio al campionato e per provare a staccare le inseguitrici scendendo in campo allo stadio Arechi di Salerno contro la Salernitana domenica prossima alle ore 12.30. I neroverdi, con il ko della Cetilar Arena del 26 dicembre, hanno visto interrompersi una serie positiva che durava da settembre e che ha portato 12 vittorie e 2 pareggi nel periodo prima, appunto, di fermarsi a Pisa. Sotto la Torre i neroverdi sono stati battuti con il punteggio di 3-1 ma già con il Cosenza è arrivato il riscatto, con una vittoria per 2-1.

I granata guidati da Roberto Breda hanno cambiato ancora una volta allenatore. Breda è addirittura il quarto tecnico stagionale considerando Sottil, che non ha nemmeno iniziato la stagione, poi Martusciello e infine Colantuono. Curiosamente, Colantuono aveva debuttato proprio a novembre contro il Sassuolo, perdendo per 4-0 a Reggio Emilia contro i neroverdi. La rosa dei granata sarà completamente rivoluzionata con addirittura 5 acquisti già chiusi in questi primi giorni del mercato e tutti disponibili, pronti a scendere in campo contro i neroverdi. La contesa di domenica, almeno sulla carta, non si preannuncia equilibrata, come confermato dai pronostici dei bookies.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Berardi fa il bis: MVP come miglior calciatore della Serie B anche a dicembre

Grosso conferenza stampa pre Salernitana Sassuolo: "Tornano Mulattieri e Pierini" VIDEO

Salernitana Sassuolo probabili formazioni: torna Mulattieri, Romagna e Pierini in dubbio

I precedenti di Salernitana-Sassuolo

Dopo il successo nella gara di andata (4-0, il 23 novembre 2024), il Sassuolo potrebbe vincere senza subire gol due sfide di fila contro la Salernitana per la prima volta in Serie BKT. Il Sassuolo ha giocato la sua prima partita in Serie BKT proprio contro la Salernitana nell’agosto 2008: vittoria per i campani per 1-0. Da allora le due squadre si sono sfidate quattro volte in cadetteria con i neroverdi che hanno ottenuto altrettanti successi, incluso il più recente 4-0 nel girone d'andata. Lo scorso anno in Serie A due pareggi, entrambi per 2-2, con la gara del ritorno che di fatto mise una seria ipoteca sulla retrocessione del Sassuolo.

Le quote di Salernitana-Sassuolo

I numeri e le quote dedicate di BWin alla Serie B attribuiscono grandi chance di successo al Sassuolo, proposto come vincente della sfida a 1.85. Decisamente minori appaiono le possibilità per la Salernitana, indicata in palinsesto a 3.80. Il pareggio è poco distante, dato a 3.50. Per quanto riguarda il possibile numero di marcature nella sfida, l’equilibrio si dimostra più marcato. L’Over 2.5 è dato a 1.77 mentre l’Under 2.5 è offerto a 1.88.

Pronostico Salernitana-Sassuolo

Valori simili sono proposti in relazione al mercato dedicato al gol di entrambe le squadre. Il Sì è indicato a 1.70 mentre il No è bancato a 1.95. Proseguendo nella disamina delle quote di Salernitana-Sassuolo, merita uno sguardo il risultato esatto. L’1-0 per i padroni di casa è segnato in lavagna a 11.50, ancora minori sono le chance per il 2-0, offerto a 19.50. Il pareggio con un gol per parte è dato a 7.00 mentre lo 0-0 è bancato a 7.00. Si considerano decisamente maggiori le possibilità per i neroverdi: lo 0-1 è proposto a 7.75 mentre lo 0-2 è indicato in palinsesto a 9.50. Pronostico: X.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 11 gennaio 2025 alle 15:11
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print