Con l'apertura della sessione invernale di calciomercato avvenuta da quasi una settimana, sono tanti i club pronti a muoversi per rinforzare le rispettive rose. Il Cagliari, reduce da una importante vittoria in Serie A nel match contro il Monza, si trova adesso a un bivio cruciale. Il tecnico Davide Nicola è consapevole dell'importanza di rinforzare il proprio organico, che ha bisogno di nuove risorse per affrontare le sfide in corso. La dirigenza, guidata dal direttore sportivo Nereo Bonato, ex Sassuolo, sta attentamente monitorando la situazione, ad iniziare dalla posizione di Gianluca Lapadula.

Lapadula, attaccante con grande esperienza, ha attirato l'interesse di diverse squadre di Serie B e la sua permanenza in Sardegna non è affatto scontata. Le offerte sul tavolo potrebbero portare a una sua eventuale cessione, spingendo la società sarda a cercare un sostituto adeguato in un mercato che si preannuncia competitivo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Thorstvedt al Torino: il doppio piano di Cairo, spunta l'opzione prestito al Sassuolo

Calciomercato Sassuolo: sorpasso Pisa per Antonio Candela del Venezia

Calciomercato Berardi: la Fiorentina dice no, l'Atalanta apre il dialogo col Sassuolo

Uno dei nomi caldi per rinforzare l'attacco dei rossoblù è quello di Matteo Brunori, attualmente in forza al Palermo. L'attaccante classe 1994 e originario di Macaè, ha dimostrato notevoli qualità nelle precedenti stagioni mentre quest'anno non è riuscito a integrarsi alla perfezione nei meccanismi del tecnico Alessio Dionisi ma nonostante tutto sta catalizzando l'attenzione di vari club. Come riportato dal Corriere dello Sport, la concorrenza è agguerrita: anche il Sassuolo, retrocesso in Serie B dopo una stagione difficile culminata con la sconfitta contro il Cagliari, sta puntando gli occhi su Brunori, nella sua corsa per cercare di tornare subito nel massimo campionato.

Possibile dunque un testa a testa tra Cagliari e Sassuolo per assicurarsi Brunori con il Pisa, altra compagine che lotta per la promozione diretta in Serie A, sùbito dietro ma i sardi al momento, forti della vetrina della Serie A, sarebbero in vantaggio sulla concorrenza. Occhio dunque al duello tra il Sassuolo e l'ex Bonato per Brunori, in uscita da Palermo, con il Pisa terzo incomodo.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 07 gennaio 2025 alle 19:00
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print