Nell'ultimo match della 20ª giornata di Serie B, il Pisa ha messo in mostra tutto il suo valore grazie all'ennesimo show di Matteo Tramoni, che si è rivelato decisivo con la rete che ha sancito la vittoria contro la Sampdoria allo stadio Ferraris. È stato il terzo consecutivo per l'attaccante, che solo tre giorni prima aveva regalato una doppietta alla capolista Sassuolo nel giorno di Santo Stefano.

La crescita esponenziale di Tramoni, classe 2000, è evidente: con otto reti all'attivo in appena 950 minuti giocati in questo torneo, l'esterno nerazzurro sta dimostrando di essere uno dei protagonisti indiscussi della stagione. La sua capacità di trovare la rete in base al rapporto con i minuti giocati è un fattore che non passa inosservato.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Verso Salernitana Sassuolo: qualche rientro ma anche tante incognite

Sassuolo, Grosso da record ma Di Francesco, la Juve e il Benevento sono insuperabili

Romagna-Sassuolo, un ulteriore indizio che fa una prova

Analizzando le statistiche riportate dalla Lega B, tra i giocatori che hanno segnato almeno cinque gol, solo Nicholas Pierini vanta una media di gol migliore, con una rete ogni 98 minuti, mentre Tramoni segue a stretto giro con un gol ogni 119 minuti. Sia Tramoni che Pierini hanno segnato 8 reti in questo campionato e con le loro reti stanno contribuendo al grande cammino dei neroverdi e dei nerazzurri, rispettivamente prima e seconda forza del campionato di Serie B. Due valori in più per i tecnici campioni del mondo, Fabio Grosso e Pippo Inzaghi. E forse non è un caso che entrambi abbiano trovato la via del gol proprio in occasione della sfida tra Pisa e Sassuolo dello scorso 26 dicembre.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 06 gennaio 2025 alle 16:22
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print