Domenico Berardi, attaccante del Sassuolo, è nuovamente al centro delle voci del calciomercato Sassuolo, con il suo nome che rimbalza tra le diverse squadre della Serie A. Attualmente, l’Atalanta sembra essere la squadra maggiormente interessata al calciatore calabrese, mentre la Fiorentina, storicamente legata a Berardi, avrebbe deciso di fare un passo indietro in questa corsa.

La squadra di Palladino si trova in una situazione delicata, con un attacco che appare in difficoltà. Nonostante l'arrivo di Moise Kean, i gol non sembrano arrivare con continuità. Giocatori come Ikone e Kouamé sono in procinto di lasciare la squadra, e il club viola è alla ricerca di un esterno capace di contribuire in modo significativo alla fase offensiva. Sembra però che Berardi - stando a quanto scritto da La Repubblica Firenze - non rientri più nei piani della Fiorentina, tanto da essere escluso dalle opzioni insieme all'ex beniamino Federico Chiesa, il cui addio tumultuoso con tanto di passaggio alla Juventus continua a far discutere.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Thorstvedt al Torino: il doppio piano di Cairo, spunta l'opzione prestito al Sassuolo

Calciomercato Sassuolo: sorpasso Pisa per Antonio Candela del Venezia

Agente Adorante: "Palmieri è il padre calcistico di Andrea: vi dico tutto sul suo futuro"

D'altra parte, l'Atalanta di Gian Piero Gasperini si sta preparando a rinforzare il proprio attacco, anche in vista del rientro di Scamacca tra un mese e mezzo. La Dea è alla ricerca di una seconda punta, un giocatore che possa affiancare e alternarsi a Lookman e De Ketelaere, e Berardi potrebbe rappresentare un profilo ideale. I bergamaschi avevano già sondato il terreno per Berardi nel 2022, cercando di inserirlo al posto di Ilicic, e ora potrebbero riprendere quella pista, soprattutto dopo un’annata travagliata per il calciatore, segnato da un infortunio ma ora tornato in forma con 3 gol e 10 assist in 12 gare.

Tuttavia, il Sassuolo non è intenzionato a privarsi del suo giocatore se non si presenta un’offerta adeguata. Stando a quanto riferito dal Quotidiano Sportivo, i colloqui tra le due società sarebbero già avviati, ma resta da vedere se questi porteranno a un accordo soddisfacente per entrambe le parti. Il futuro di Domenico Berardi, quindi, rimane incerto ma intrigante con i tifosi neroverdi che sperano che, come sempre, le voci restino soltanto voci con la permanenza a Sassuolo della bandiera neroverde.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 07 gennaio 2025 alle 16:10
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print