Oggi, domenica 5 gennaio 2025 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 15.00 presso lo stadio Enzo Ricci di Sassuolo nella sfida valida per la diciottesima giornata della regular season di Primavera 1 TIM, stagione 2024/2025, affrontando la Sampdoria Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi che giocheranno quest'anno con lo Scudetto sul petto e forti anche della Supercoppa vinta. Una grande annata quella appena trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri che è stato promosso come direttore sportivo mentre al suo posto è arrivato Angelo Carbone e che è riuscito a centrare un obiettivo storico. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al quinto posto e ha poi vinto i playoff conquistando così il suo primo Scudetto. Difficile, è sempre complicato ripetersi, ma la formazione guidata da mister Emiliano Bigica, confermato per il quinto anno di seguito, prosegue il suo cammino nel torneo desiderosa di stupire ancora. Presso lo stadio Enzo Ricci è il turno della sfida con la squadra allenata da Stefano Di Benedetto (che ha preso il posto nel corso della stagione di Alessandro Lupi), per un altro scontro molto importante: la Samp ha 9 punti in classifica ed è penultima in classifica. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra doriana, che può mettere in difficoltà chiunque. Il Sassuolo però vuole provare a recitare ancora una volta un ruolo da protagonista e vuole confermare quanto di buono fatto vedere nell'ultimo periodo provando a confermarsi dopo la vittoria in trasferta contro la Lazio, riconquistando così il primo posto in classifica. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara ci saranno come di consueto le pagelle della sfida con le dichiarazioni di mister Bigica. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo Sampdoria Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 15.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Rares Coman Sassuolo, chi è il talento voluto da Hagi e che brilla in neroverde

Serie B, la lista suppletiva dei giovani di serie svincolati: la scelta del Sassuolo

Sassuolo Primavera, un 2024 consegnato alla storia. E adesso?

CRONACA

90'+3 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90+3 - Ci prova Ovalle dalla distanza: palla che non finisce troppo lontana dallo specchio.

90' - Tre minuti di recupero.

86' - SOSTITUZIONE! Ultimi cambi per Bigica: fuori Bruno per Negri, fuori Parlato per Bolondi.

81' - Carica il mancino verso la porta Vedovati: tiro da posizione defilata, si distende in tuffo Scardigno e respinge. Dal corner seguente colpo di testa di Di Bitonto tutto solo in area e palla fuori.

79' - Subito un'occasione per Minta che se ne va in velocità e ci prova col mancino dal limite: palla lenta, bloccata da Scardigno.

78' - SOSTITUZIONE! Altri cambi. Nella Samp c'è Cavallaro per Zeqirai. Cambia anche Bigica: Seminari e Minta in, fuori Knezovic e Weiss.

77' - OCCASIONE SASSUOLO! Knezovic vicino alla tripletta. Bruno di prima per Borna che col mancino dall'interno dell'area angola troppo e manda a lato.

75' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! KEVIN LEONE! Ancora un assist di Bruno per Leone che controlla al limite, si accentra e poi con il destro batte imparabilmente il portiere avversario.

74' - OCCASIONE SASSUOLO! Ancora Vedovati: mancino di prima intenzione dall'interno dell'area e palla fuori non di molto.

74' - OCCASIONE SASSUOLO! Knezovic in campo aperto per Weiss che serve Vedovati in area. Bravo l'ex Inter a dribblare un avversario e a calciare poi sotto porta ma Scardigno in uscita gli chiude lo specchio.

69' - SOSTITUZIONE! Cambio nella Samp: fuori Papasergio, dentro Bjorkman.

67' - Lancio in profondità per Bacic, uscita non perfetta di Scacchetti ma la Samp non riesce ad approfittarne. Cross rasoterra di Bacic, Di Bitonto allontana.

66' - SOSTITUZIONE! Cambio nel Sassuolo: dentro Vedovati per Moriano.

64' - Sassuolo ora in gestione. La Samp non riesce a pressare come nel primo tempo, i palleggiatori neroverdi hanno vita facile.

59' - OCCASIONE SASSUOLO! Errore della Samp, ne approfitta Bruno che innesca nuovamente Knezovic: mancino da fuori potente e rasoterra, blocca questa volta Scardigno.

57' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio in casa Samp: Diagne e Patrignani in campo al posto di Giolfo e Forte.

56' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Azione mancina dei neroverdi con Kevin Bruno che pesca Borna Knezovic al limite dell'area: mancino piazzato di prima e doppietta per il croato. Non perfetto nell'occasione il portiere avversario. Sassuolo avanti 2-0.

52' - Sassuolo in attacco e insidioso con i calci d'angolo di Knezovic ma i difensori della Samp fanno buona guardia e svettano più alti degli avanti neroverdi.

46' - OCCASIONE SASSUOLO! Knezovic subito in verticale per Weiss che con un gran destro va vicino al raddoppio. Palla che esce fuori di poco.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45' - FINE PRIMO TEMPO!

44' - AMMONIZIONE! Giallo a Moriano.

43' - Finisce a terra Parlato in area dopo un contrasto ma non sembrano esserci gli estremi per un rigore e l'arbitro lascia proseguire.

38' - Sgroppata sulla destra di Parlato che tenta il servizio al centro per Moriano ma il centravanti neroverde viene anticipato proprio sul più bello.

35' - Calcio d'angolo di Knezovic sul secondo palo per Parlato: colpo di testa del terzino e palla bloccata da Scardigno.

33' - AMMONIZIONE! Giallo a Papasergio.

32' - Ancora Knezovic, stavolta con il mancino da lontano: Scardigno si accartoccia e blocca senza problemi.

31' - OCCASIONE SASSUOLO! Grande giocata del Sassuolo con Moriano che da sinistra serve al centro Knezovic che calcia forte con il sinistro trovando la grande risposta del portiere della Samp.

30' - Bacic ci prova con un destro violento: palla che non finisce nello specchio di Scacchetti.

29' - Knezovic tenta il gol da centrocampo: palla che non finisce troppo lontana dalla porta, con Scardigno che era tornato sui suoi passi ma difficilmente sarebbe riuscito a intervenire.

28' - Prova a reagire la Samp con Ovalle ma la difesa del Sassuolo fa buona guardia.

24' - GOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! CALCIO DI RIGORE PER IL SASSUOLO! Sgasata sulla sinistra di Kevon Leone, cross di sinistro e mani di Zeqirai in piena area. Non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Dal dischetto va Knezovic: Scardigno si tuffa sulla destra e intuisce ma il pallone gli passa sotto le braccia e finisce in porta.

22' - Calcio di punizione laterale per il Sassuolo che ora sta crescendo. Va direttamente in porta Leone: respinge il portiere della Samp.

20' - AMMONIZIONE! Giallo per Giolfo.

17' - Tentativo dalla distanza di Knezovic ma il suo mancino viene murato.

12' - Calcio di punizione dal lato corto dell'area mancina per il Sassuolo ma i neroverdi sprecano provando uno schema. La difesa della Samp legge le intenzioni e soffia palla al Sassuolo.

7' - Fase di studio in questo avvio. Squadre ancora arrugginite, tanti contrasti e pochi spazi.

3' - Rischia qualcosa il Sassuolo sulla pressione della Samp, poi i neroverdi riescono a rimediare.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.

Bigica prima di Sassuolo-Sampdoria: "Partita tosta. Non guardo all'anno scorso"

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

IL TABELLINO DI SASSUOLO SAMPDORIA PRIMAVERA

MARCATORI: 25' rig. e 56' Knezovic, 75' Leone (Sas)

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-2-1): Scacchetti; Parlato (86' Bolondi), G. Benvenuti, Di Bitonto, T. Benvenuti, Weiss (78' Seminari), Lopes, Leone; Bruno (86' Negri), Knezovic (78' Minta); Moriano (66' Vedovati). In panchina: Nyarko, Viganò, Daldum, Tomsa, Sibilano, Mussini. Allenatore: Emiliano Bigica

SAMPDORIA PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Scardigno; Zeqirai (78' Cavallaro), D'Amore, Ntanda, Ovalle, Casalino, Giolfo (57' Diagne), Forte (57' Patrignani), Papasergio, Bacic, Paganotti. In panchina: Ceppi, Valisena, Chiesa, Rossello. Allenatore: Stefano Di Benedetto

ARBITRO: Simone Gavini della sezione di Aprilia

NOTE: AMMONITI: Giolfo, Papasergio (Sam); Moriano (Sas)

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Dom 05 gennaio 2025 alle 12:00
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print