Roberto Breda si prepara per il suo esordio bis sulla panchina della Salernitana, ma il nuovo mister dovrà fare i conti con alcune incertezze legate al recupero di alcuni calciatori chiave. Tra questi figura Daniele Verde, assente nelle ultime tre partite per infortunio e attualmente impegnato in un lavoro differenziato. Le notizie dall'infermeria non sembrano confortanti per i granata e il problema degli infortuni potrebbe condizionare non poco le scelte del tecnico in vista della sfida con il Sassuolo di domenica prossima.

Ad affiancare Verde nell’elenco dei calciatori che stanno lavorando a parte vi è anche Lorenzo Amatucci. Il giovane mediano, proveniente dal vivaio della Fiorentina, rappresenta una delle poche note liete in una stagione finora da dimenticare per la Salernitana. Nonostante la sua giovane età, Amatucci ha dimostrato di avere qualità e personalità, ma al momento le sue condizioni non sembrano ottimali. Fin dal suo rientro a Salerno post-sosta, ha svolto un lavoro precauzionale e ieri è stato costretto a un allenamento separato insieme ad altri indisponibili, aumentando le preoccupazioni in vista della partita.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, dalla Salernitana ai big match con Spezia e Pisa: che calendario da qui a marzo

Sassuolo, Grosso da record ma Di Francesco, la Juve e il Benevento sono insuperabili

Nessuno come Pierini. Nuovo duello Pisa-Sassuolo: solo Tramoni in scia

In aggiunta alle preoccupazioni per Verde e Amatucci, non si può dimenticare anche la situazione di Tello, anch'egli assente per infortunio. Con queste difficoltà, la Salernitana si trova quindi ad affrontare una vera e propria emergenza a centrocampo. In vista della sfida di domenica contro il Sassuolo, è possibile che il tecnico opti per un 3-5-2, modulo che potrebbe massimizzare le risorse disponibili, senza dimenticare l'arrivo di Alberto Cerri in attacco, che potrebbe essere schierato sin da subito nella formazione titolare campana.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 07 gennaio 2025 alle 17:00
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print