In vista della seconda metà di stagione, il Pisa scende in campo sul mercato per potenziare la rosa a disposizione di mister Inzaghi e per lanciare la sfida al Sassuolo nella corsa alla promozione in Serie A. Con la ferma convinzione di migliorare le prestazioni della squadra, il direttore sportivo Davide Vaira e il responsabile dell'area tecnica Giovanni Corrado hanno accelerato le operazioni, puntando ad avere almeno tre nuovi acquisti, uno per reparto. 

L'assegnazione dei nuovi ingressi è chiara: ogni arrivo sarà bilanciato da un'uscita, il che fa presagire un mercato vivace per il Pisa. In difesa, si profila il trasferimento definitivo di Pietro Beruatto alla Sampdoria, un’uscita che aprirebbe le porte all’arrivo di Antonio Candela, attualmente in forza al Venezia. Quest’ultimo è visto come un elemento versatile e affidabile, capace di contribuire in entrambe le fasi di gioco, rendendosi utile sia in fase difensiva che in quella offensiva. Si era inizialmente valutata anche l’opzione Marco Palestra dell’Atalanta, ma il veto del club bergamasco ha spinto la dirigenza a guardare altrove.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Mulattieri e il rientro dopo l'infortunio: l'indizio social del Sassuolo

Grosso: "Sassuolo, inseguiamo la A senza la smania di dimostrare. Mercato e Berardi: dico tutto"

Luca Moro: "Sogno la Serie A col Sassuolo. Noi favoriti? Tocco ferro"

Ma il Pisa non si ferma qui. In attacco, gli occhi sono puntati su Henrik Meister, un centravanti danese di proprietà del Rennes. Alto ben 1,93 metri, Meister ha già dato il suo assenso al trasferimento, che potrebbe concretizzarsi tramite un prestito con diritto di riscatto fissato a 5,5 milioni di euro. L'accordo potrebbe includere anche un obbligo di riscatto legato alla promozione della squadra in Serie A.

Dopo un avvio promettente in Francia, dove il Rennes ha investito 9 milioni di euro per prelevarlo dal Sarpsborg 08, Meister ha trovato poco spazio nelle ultime settimane, non essendo sceso in campo dal 24 settembre scorso. Il Pisa ha creduto nel suo potenziale, decidendo di puntare su di lui, che ha rapidamente scalzato dalle trattative i vari Raimondo, Adorante e Cerri, trattati nei primi giorni di mercato. Se il trasferimento di Meister dovesse andare in porto, il giovane attaccante diventerebbe il quarto danese a vestire la maglia nerazzurra, affiancandosi a Hojholt, Abildgaard e Lind, creando così un quintetto nordico all'interno della rosa. La sfida al Sassuolo è stata lanciata!

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Non solo Sasol / Data: Gio 09 gennaio 2025 alle 14:20
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print