Il Sassuolo Primavera ha battuto l'Hellas Verona Primavera ai rigori strappando la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia Primavera. Mister Emiliano Bigica ha commentato così ai nostri microfoni la vittoria contro i gialloblù: "Era una squadra con un centrocampo nuovo, ho cercato di far rifiatare qualcuno e di dare la possibilità a qualcuno di mettermi in difficoltà e devo dire che nel complesso i ragazzi hanno fatto la partita in modo encomiabile, hanno capito quali erano i momenti della gara contro una squadra forte, tra le più in forma del campionato. Nel 2° tempo siamo cresciuti in qualche elemento, poi anche con i cambi siamo andati a migliorare nella qualità negli ultimi 25 metri dove abbiamo avuto delle occasioni per fare 2-0. Poi su un episodio abbastanza dubbio, non ho visto perché ero lontano, abbiamo subito questo pareggio però secondo me la barriera non è saltata e alla fine l'abbiamo spuntata alla lotteria dei rigori".

Minta si è comportato bene...
"Ha fatto una buona partita, ha lavorato. Sta crescendo, quando ha la possibilità entra sempre nel modo giusto o parte dall'inizio con grande voglia. Ha caratteristiche diverse dagli altri attaccanti che ho e mi fa molto comodo. Nel complesso credo che la squadra abbia meritato la qualificazione ma dal punto di vista mentale ho visto una maturità che sta pian piano crescendo in ogni singolo individuo".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Rares Coman Sassuolo, chi è il talento voluto da Hagi e che brilla in neroverde

Serie B, la lista suppletiva dei giovani di serie svincolati: la scelta del Sassuolo

Sassuolo Verona Coppa Italia Primavera pagelle. Voti: Minta inventa, Scacchetti salva, Leone decisivo

Parlava prima dei tanti cambi a centrocampo. Forse è proprio in quel reparto che nel primo tempo avete sofferto un po' di più...
"Sì, non riuscivamo molto a giocare però siamo stati bravi secondo me a recuperare nella seconda parte del primo tempo diverse seconde palle e diversi contrasti e dopo un passaggio di uscita dalla loro riaggressione potevamo andare a far male, a volte ci siamo riusciti, a volte un po' meno ma sono soddisfatto perché avanziamo in questa competizione dove in poche partite potremmo arrivare a rivincere qualcosa di importante, i ragazzi lo sanno. Ora abbiamo un'altra partita da giocare in casa, poi ci penseremo in tempo debito, mi piacerebbe migliorare un altro aspetto perché in Coppa Italia siamo sempre arrivati fino ai quarti, quindi mi piacerebbe arrivare almeno fino alla semifinale per poi giocarcela e vedere come va".

Poi dopo Scudetto e Supercoppa...
"No (ride, ndr), è meglio che ci siano più partite da giocare perché ho tanti ragazzi validi, una rosa ampia, e c'è la possibilità per tutti di essere utili e di sfruttare il momento".

Tra le note liete il rientro di Sandro, le potrà dare una mano importante...
"Per fortuna rientra Sandro. Macchioni era in panchina, non sono riuscito a dargli quel minutaggio che mi ero prefissato all'inizio ma la partita si è messa in un modo che ho dovuto fare altri cambi, penso che stia recuperando anche Corradini, qualcuno l'ho lasciato fuori perché ovviamente doveva rimanere fuori, ma sto recuperando tutti gli effettivi e meglio così, soprattutto per sopperire al reparto arretrato dove stanno facendo gli straordinari quei quattro. Nel riscaldamento Barani ha avuto un affaticamento e ha giocato anche Tommaso Benvenuti ma quei quattro stanno bene e dovranno continuare a farlo fino a quando non torneranno tutti e avrò più possibilità di scelta".

Ora arriva l'Inter...
"Una partita importante, l'ultima del girone d'andata. C'è da recuperare energie nervose, mentali, fisiche e proprio per questo ho lasciato fuori dei giocatori per noi importantissimi però chi ha giocato mi ha dato delle risposte positive e sono felice per il gruppo".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Bigica
Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Gio 09 gennaio 2025 alle 19:07
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print